Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caricatore maggiorato (lungo) Beretta KWA/KSC

  1. #1
    Spina L'avatar di Manita
    Club
    Roots Soft Air
    Iscritto il
    23 Aug 2015
    Messaggi
    85

    Predefinito Caricatore maggiorato (lungo) Beretta KWA/KSC

    Ciao a tutti ragazzi, credo di essere nella sezione giusta, se non è cosi' perdonate l'errore!

    Mi trovo in difficolta in quanto possiedo 2 modelli di Beretta (93r KSC - m9 KSC/KWA) sulle quali monto i caricatori maggiorati da 40 colpi l'uno dell'omonima marca. Siccome mi sto accorgendo di varie micro perdite dei caricatori, sia nelle valvole di carico (inferiori) sia in quelle di scarico (superiori) vorrei smontarli per effettuare le riparazioni.
    So come riparare e fissare tali perdite, come trattare le valvole e tutto, ma sto diventando pazzo perchè non riesco a smontare questo tipo di caricatore, disassemblarlo per intero in modo da poter estrarre le valvole.
    Rimuovo il fondello inferiore e dopodichè non riesco a proseguire, posso notare che il grip ha un gioco ma non so se sia necessario toglierlo o no.
    Non mi dilungo, se qualcuno sa come smontarlo chiedo aiuto. Allego qualche foto per rendere l'idea.

    Grazie, Manita.

    Allegato 296396Allegato 296397Allegato 296398Allegato 296399
    Icone allegate Icone allegate 20160617_180552-min.jpg‎   20160617_180539-min.jpg‎   20160617_180535-min.jpg‎   20160617_180548-min.jpg‎  
    "Esistono solamente due tipi di Fucili:I colt e quelli fatti male..." (Pretz - Roots Softair)


    Simone "Manita"
    Roots Softair Anagni

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Per togliere le valvole non c'è bisogno di smontare il caricatore; basta semplicemente svitarle.
    O si ha la chiave adatta (immagina una "U" che si infili nelle tacche presenti sulla corona della valvola) oppure si infila un giravite a lama piatta (ovviamente della giusta misura) in una delle due tacche e si martella in modo di farla girare in senso antiorario.

  3. #3
    Spina L'avatar di Manita
    Club
    Roots Soft Air
    Iscritto il
    23 Aug 2015
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Possiedo già un cacciavite modificato per tal scopo, la valvola di carico inferiore riesco a smontarla, quella superiore è coperta ai lati dalla scocca del caricatore, perciò dovrei smontarlo tutto; posto una foto se necessario!
    Grazie Luky
    Ultima modifica di Manita; 18/06/2016 a 16:52

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Vado a memoria, quindi potrei sbagliarmi e, perciò, prendi queste informazioni con il beneficio del dubbio.
    Se ben ricordo ci sono due caricatori, uno dentro l'altro. Uno e quello che vedi tu, l'altro è al suo interno ed è visibile solo quando togli il primo. Togli quella carenatura di plastica in fondo al caricatore. Dovresti vedere una "spina" che passa il caricatore da parte a parte. Spingila fuori e dovresti aver liberato il caricatore interno. Solo allora potrai vedere la valvola completamente libera da potersi svitare. Occhio alla molla che spinge i pallini che si trova fra il caricatore interno e il guscio.

  5. #5
    Spina L'avatar di Manita
    Club
    Roots Soft Air
    Iscritto il
    23 Aug 2015
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Eh questo era il mio sospetto Luky, la solita spina o spine che immaginavo fossero sotto la carenatura, solo ho proferito chiedere perché la carenatura stessa è ben incastrata e non volevo rovinarla inutilmente nel tentare di toglierla. Ti ringrazio, ci provo e ti riaggiorno.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di Manita
    Club
    Roots Soft Air
    Iscritto il
    23 Aug 2015
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ciao Luky, da 2 settimane oramai ho smontato, modificato e riparato i miei caricatori, risultato: cannula di carico tagliata e caricatore di maggior capienza gas, maggior pressione e costanza nell'estinguere tutto il propellente.
    Ho visto che non c'è una guida per questi caricatori specifici che sono poco più ostici da smontare, penso di postarne una (la mia prima guida) appena riesco.
    Grazie ancora.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.