Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: HFC Glock 17

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito HFC Glock 17

    E direte,,,a rieccolo !!!

    Abbiate pazienza,ma vorrei proporre un modo per trasformare un poco le nostre repliche....

    Questa è stata preparata tempo fa,comunque se avete la voglia di leggere vi illustro un poco il tutto...

    Ho recuperato questa pistola,cedutami per poco, in quanto valutata non funzionante.
    Trovato il problema e con adeguata riparazione sistemato il tutto,ho pensato di provare a tirare fuori qualcosa di diverso dallo standard,quindi rispolverati gli attrezzi già noti,alè,partiamo..


    Questa è come l'ho presa.





    Non era messa malissimo,ma dimostrava chiaramente i segni dell'uso.


    Ho prima di tutto eliminato l'orrenda colorazione,e visto che girava perfettamente senza più incepparsi,ho intrapreso la via per trasformarla in una pistola adatta a qualche stage di TD.
    A livello meccanica,con la Glock credo ci siano ben pochi interventi di miglioria,quindi ho solo messo una inner da 6.03 ed ho lavorato un poco sul BB cambiando la molla VD ,e sosttuendo la VD stessa con una in alluminio fatta da me,Ho anche rifatto la "molla del cane" se possiamo chiamarla così,imquanto noto qui abbiamo il cane interno.Qui un poco complicata la storia,ma si è fatto...
    Qui a sx la nuova molla più carica,



    Sono poi passato alla parte ritorno carrello,costruendo le molle per avere lo Short Stroke e qui ho dovuto fare alcune prove in quanto gli standard che uso per le HI Capa,qui sulla Glock vanno a ramengo...I diametri delle molle sono diversi ( è noto,vista la differenza del guidamolla...) ma con pazienza e dopo aver buttato un poco di filo armonico,siamo arrivati al punto.
    Gira veloce come da dogma ed ha una corsa veramente corta,quel che basta ad incamerare il pallino.
    Chiaramente che qui tutto il discorso cammatura è minimo,giusto quel pelino al limite dello scarellare.


    Fatto questo siamo passati al "fuori".
    Come detto l'ho "sverniciata" ed ho pensato di lasciare il carrello al naturale,ed ho apportato qualche modifica di design.... (non è detto che piaccia) sempre con il macchinario "lima & lima" apportando delle "fresature" se così possiamo chiamarle
    Il fusto l'ho ridipinto di nero (più o meno). Anche alla outer ho dato un aspetto un poco più "accattivante" (parolona.....)



    Già che c'ero ho pensato anche di dare un colpetto alla tacca di mira ed al mirino.
    Ho mantenuto le sue originali,e le ho adattate per montare la fibra ottica.Almeno anche senza dot,riesco a mirare più o meno rapidamente....mah!

    Quindi dopo tutto questo ambaradam,ho ottenuto ciò..........




























    Questo è un modello di pistola abbastanza comune,come ho visto,che molti soft gunner usano come arma di riserva o secondaria,per cui magari,può destare un poco di interesse in più rispetto a quelle che ho postato (vedi Kjw Ko 05 e sorelle..),le quali sono specifiche per il TD....In ogni modo,anche questa me la porto talvolta a farsi qualche stage...

    Scusate il disturbo....

  2. #2
    Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    04 Feb 2014
    Messaggi
    99

    Predefinito

    bella realizzazione, non mi convincono le strisce di colore, l'avrei lasciata nera, ma per il resto il carrello è fantastico.

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Dec 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Il carrello è qualcosa di stupendo, complimenti! Anche a me non fanno impazzire le strisce colorate ma sono gusti... bravo comunque

    Inviato dal mio SM-N900 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Di che materiale è fatto il carrello? Sverniciato così non rischia di ossidarsi (perdona l'ignoranza in materia)?

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Per quanto riguarda la vericiatura del fusto,sono concorde sul fatto che non sia il massimo,infatti due giorni dopo già ero tornato sul classico...
    Le foto son un poco antiquarie,di quando ho fatto il custom,ma quelle avevo a portata di post........

    Rimediato subito con immagini recenti,la Glock è così.......sorry !










    @ Mr.Fuffolone

    Il carrello è i alluminio ed è stato trattato con pasta abrasiva e lucidante ,comunque non si ossida....Guarda che nessuno è ignorante,anzi...(vedi firma... )
    Ultima modifica di blakbear; 15/06/2016 a 19:24

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    torna pure tutte le volte che vuoi...anzi...peccato che non ti cimenti nel modificare anche repliche lunghe!!!

  7. #7
    Spina L'avatar di miko1990
    Club
    TREDICEIMA LEGIONE TRENTO
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ottima custom!vedo che da tempo anche con le real gun cè gente che si sbizzarisce all'inverosimile!bellissimo il carrelo e belle le righe di colore varie sul fusto!complimentoni!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads292434-HFC-Glock-17

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.