E direte,,,a rieccolo !!!
Abbiate pazienza,ma vorrei proporre un modo per trasformare un poco le nostre repliche....
Questa è stata preparata tempo fa,comunque se avete la voglia di leggere vi illustro un poco il tutto...
Ho recuperato questa pistola,cedutami per poco, in quanto valutata non funzionante.
Trovato il problema e con adeguata riparazione sistemato il tutto,ho pensato di provare a tirare fuori qualcosa di diverso dallo standard,quindi rispolverati gli attrezzi già noti,alè,partiamo..
Questa è come l'ho presa.
Non era messa malissimo,ma dimostrava chiaramente i segni dell'uso.
Ho prima di tutto eliminato l'orrenda colorazione,e visto che girava perfettamente senza più incepparsi,ho intrapreso la via per trasformarla in una pistola adatta a qualche stage di TD.
A livello meccanica,con la Glock credo ci siano ben pochi interventi di miglioria,quindi ho solo messo una inner da 6.03 ed ho lavorato un poco sul BB cambiando la molla VD ,e sosttuendo la VD stessa con una in alluminio fatta da me,Ho anche rifatto la "molla del cane" se possiamo chiamarla così,imquanto noto qui abbiamo il cane interno.Qui un poco complicata la storia,ma si è fatto...
Qui a sx la nuova molla più carica,
Sono poi passato alla parte ritorno carrello,costruendo le molle per avere lo Short Stroke e qui ho dovuto fare alcune prove in quanto gli standard che uso per le HI Capa,qui sulla Glock vanno a ramengo...I diametri delle molle sono diversi ( è noto,vista la differenza del guidamolla...) ma con pazienza e dopo aver buttato un poco di filo armonico,siamo arrivati al punto.
Gira veloce come da dogma ed ha una corsa veramente corta,quel che basta ad incamerare il pallino.
Chiaramente che qui tutto il discorso cammatura è minimo,giusto quel pelino al limite dello scarellare.
Fatto questo siamo passati al "fuori".
Come detto l'ho "sverniciata" ed ho pensato di lasciare il carrello al naturale,ed ho apportato qualche modifica di design.... (non è detto che piaccia) sempre con il macchinario "lima & lima" apportando delle "fresature" se così possiamo chiamarle
Il fusto l'ho ridipinto di nero (più o meno). Anche alla outer ho dato un aspetto un poco più "accattivante" (parolona.....)
Già che c'ero ho pensato anche di dare un colpetto alla tacca di mira ed al mirino.
Ho mantenuto le sue originali,e le ho adattate per montare la fibra ottica.Almeno anche senza dot,riesco a mirare più o meno rapidamente....mah!
Quindi dopo tutto questo ambaradam,ho ottenuto ciò..........
Questo è un modello di pistola abbastanza comune,come ho visto,che molti soft gunner usano come arma di riserva o secondaria,per cui magari,può destare un poco di interesse in più rispetto a quelle che ho postato (vedi Kjw Ko 05 e sorelle..),le quali sono specifiche per il TD....In ogni modo,anche questa me la porto talvolta a farsi qualche stage...
Scusate il disturbo....