Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Kjw 1911 hi-capa KP 05 custom

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito Kjw 1911 hi-capa KP 05 custom

    Salve,
    Forse non è appropriato,ma volevo inserire in discussione,il custom che ho fatto alla mia Kp 05
    Dicevo non appropriato in quanto questa,come alltre mie repliche,appartengono alla categoria del Tiro Dinamico,disciplina che pratico con assidua frequenza.

    Però vorrei almeno far vedere cosa si può fare partendo da una base "Out the box" fino ad arrivare a qualcosa di adatto a gareggiare....
    So che è un discorso un poco di nicchia ben diverso dal Softair "giocato" ma ,sempre rispettando il regolamento (che esiste ed è paro paro a quello delle real stell) è altrettando divertente ed impagnetivo.
    Comunque proviamo
    Allora,come detto ho lavorato un poco alla KJW KP 05 con grip Tanio Koba.In poche parole,questa :



    Di per sè,la valuto una buona replica,precisa e molto comoda da impugnare.L'unico appunto che posso fare sta nel fatto che la tacca di mira posteriore non è regolabile e non è dotata di riferimenti (tipo fibre ottiche e quant'altro,che sarebbero molto utili nel TD,,,comunque


    Quindi,deciso a combinare qualcosa,vai che andiamo di interventi.


    In primis ho sostituito la molla di richiamo del carrello ( ma và ....),installado il solito sistema Short Stroke,ottenuto costruendo due molle,una con maggior carico da 2 cm e l'altra più morbida fino ad ottenere un buon ritorno rapido in batteria.Ovviamente così si riduce la corsa del carrello quindi anche per ottimizzare i consumi,ho eseguito una leggera cammatura



    intervenuto anche sulla VD,sostituendola con una da me progettata e costruita in alluminio e cambiando la relativa molla,per ottimizzarla in quanto è stata configurata a gas
    Sostituita anche la outer con una filettata per poter montare un finale di volata,il quale va a coprire la inner,anch'essa cambiata con una in acciaio inox da 7 pollici x 6,02 percui decisamente sporgente.....



    Passando poi al lato "esterno" con dell'alluminio,ho costruito la slitta per il Dot,adattandola sia alla pistola sia al dot che già possedevo E qui oltre alla mia super attrezzatura ( lime e limette varie n.d.r......) ,mi sono aiutato con qualcosa di più avanzato........Ho comperato una lima nuova !!!!!



    Stesso procedimento anche per il poggiapollice,che mi sono fatto a misura per me..



    Quindi sempre di lima,ho realizzato due fresature sulla parte superiore del carrello per snellirlo un pochino ed allo stesso tempo togliendo qualche grammi.
    Anche nella parte inferiore,dove c'è il plug,ho fatto un allegerimento,sostituendo poi lo stesso plug con uno cromato..(questione di estetica )


    Alla fine dei giochi è uscita fuori questa........












    Non sono io a poter dare giudizi,essendo di parte,però a me mi gusta....
    Naturalmente con tutto l'ambaradam,lo scarrellamento per armare diviene scomodissimo per cui in questi casi si ricorre al manettino di armamento.
    Anche qui in mancanza di qualcosa di adattabile mi sono costruito questo,montato poi al posto dalla tacca di mira... (tanta tanta lima visto che l'ho tirato fuori dal pieno....)

    La sfida un poco più ostica che ho raccolto,è stata quella riguardante il Magwell..
    Ora,si trovano tranquillamente in commercio,ma esclusivamente per le varie Hj-Capa,che di norma hanno la stessa impugnatura (vedi WE,Marui ecc,) oppure escono già con il magwell di serie.Per questa è inesistente
    Ebbene avendone già realizzati per le Hi-Capa "standard" ho tentato l'azzardo,costruendone una dedicata a questa impugnatura Koba .
    .
    Quindi do mano ai miei fedeli scalpelli e sgorbie.Anche qui con pazienza sono riuscito a portare a termine il mio progetto...
    In lavorazione



    Paragone tra una costruita per una WE e (a sx) quella per la KP05



    Verniciata........



    E montata



    Ma poi non pago di tutto,ho deciso di apportare qualche altra modifica....Decidendo di cambiare il grilletto ho deciso di costruirmelo da me,quindi armato sempre di lima,da una barretta di alluminio ,ho tirato fuori questo....






    Se poi lo guardi dall'altra parte sembra la K di Kjw...involontariamente..

    Per poi chiudere con le operazioni sono passato alla fase "pittorica" aerografando e disegnando il grip...
    Ecco,questa è la definitiva che mi porto appresso,con altre sue sorelle sempre custom per TD,quando vado a consumare gas e pallini sui campi di gara.....

    Una cosa che mi sono scordato ..........sorry
    In questa immagine,si vedono sia il pulsante di sgancio caricatore maggiorato e (appena dietro il poggiapollice..) la levetta dell'hold open (come detto disinserito..) che è stato sostituito con uno a rullino sempre autofatto......







    Ma direte,dopo tutto ciò spara almeno ???
    Certamente che sì,tenendo conto che è a green gas,arriva senza problemi al joule quindi siamo nella norma e a caricatore a tempertura ci faccio attorno ai 60 tiri che arrivano ai 50 con i colpi sparati in duple.Ovvio che a temperature basse a colpi singoli si sta sui 60 mentre in rapida successione,gelando un poco il gas c'è un leggero calo (cosa arcinota...),ma comunque ottima autonomia....
    Questa dimostrazione è stata fatta a circa 15 gradi,un poco bassina,ma accettabile
    www.youtube.com/watch?v=GE-OknvhlXc






    Bene,spero di non avervi annioato.....Si accettano critiche
    Icone allegate Icone allegate DSCF4797.jpg‎  
    Ultima modifica di blakbear; 12/10/2016 a 14:48

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    hai postato assolutamente nel posto giusto ma soprattutto è un grandissimo lavoro!!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 13/06/2016 a 09:51

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 May 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Cavolo! gran bel lavoro complimenti per l'ottima manualità

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Ma sì,ci si arrangia.....
    Volevo solo aggiungere (ormai memoria deficit...) che sono stati eliminati i tenoni al carrello,appunto per avere minor resistenza,e quindi maggior velocità di ciclo.Infatti nel TD,anere una pistola veloce fa la sua differenza,speialmente nei douple,in quanto i tempi di esecuzione degli stage sono importanti ed ahimè il cronometro è il nemico...(oltre alla precisione,ovvio...)

    Ora veramente direte che sono noioso,ma volevo mettere,due delle altre "bestiole" che ho,sempre nella categoria Open,ed una "standard",preparate sempre con le stesse accuratizzazioni come la Kp05 all'incirca,che generalmente sono gli interventi che facciamo,chi più chi meno.....

    Chiedo venia....!!

    Well 4.3 Open
    Prima...


    E com'è ora...

    Anche qui slitta dot ,grilletto sgancio caricatore,magwell costruiti,carrello modificato custom,inner 6.02 Laylax

    Questa,sempre Open,è una CRC o Colt 2009 Rail concept,o Kp 06...

    Carrello,short,poggiapollice,hol oper a rullino, Vd alluminio by me,inner da 6.01 acciao A2A

    Mentre qui abbiamo una SOP Hi-Capa 5.1 "Standard."
    Carrello,grip,grilletto,hold open e magwell custom home made.Meccanica: Vd,short stroke,inner di precisione 6.02 Swiss Arms,mire in fibra ottica.
    All'inizio...


    E pronta per il campo...



    Non sparatemi......!! magari il Tiro dinamico softair,è un poco ostico e sconosciuto,ma divertente da praticare (oltretutto si fa anche indoor,quindi se fa brutto tempo..........hahahahaha....)
    E per quanto riguarda il custom,c'è da fare,però per la maggior parte dei casi le parti si trovano solo fuori EU,dalle parti del Paese del Sol Levante,o in Uk per quello molti particolari si costruiscono (dove possibile chiaramente.....)

  5. #5
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Molto belle tutte! Quale Inner Barrel hai usato per la Hi capa?
    CIT. "Sergente Grant, ringraziamo il cielo che almeno sparano tutti nella stessa direzione..."

    CIT. "Una mitragliatrice in movimento qui, la seconda in alto e gli pisciamo in testa brutte notizie"



  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Sono tutte Hi.capa.......
    Ma rileggendo il post,l'unica inner di cui non ho messo la marca è la Kp 05...rimediamo subito.
    La canna è una Gun Five da 6.02 in acciaio inox ma è per fucile da 363 mm....chiaramente l'ho tagliata ..

  7. #7
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ah ecco, perchè stavo cercando una inner per la mia Hi capa dragon 7" ma non esistono da 7 pollici. Come hai fatto per tagliarla in modo così pulito?

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Bè,questa è una di quelle cose che ahimè non ho potuto fare io personalmente.....Già tagliare l'acciaio è un'impresa,poi inox...comunque niente,sono ricorso all'aiuto di un amico ,il quale ha un'officina,e me l'ha tagliata con il tornio e rifinita perfettamente come vedi.....

  9. #9
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ah ecco, era troppo bello per essere vero. Comunque complimenti ancora per i lavori! Quali fondine utilizzi per il tiro dinamico?

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Ma ci sarà ben qualcuno dalle tue parti che ti può fare il favore.....uno pratico ci mette 10 min.......e una birra..hahahahahaha

    Come fondina uso quella per TD a sgancio rapido.Ce ne sono di due tipi principalmente,ma io prediligo questa











    C'è anche questo tipo,anch'esso valido,solo che se cambi pistola devi cambiare misura,cioè la canna va ad inserirsi nel "pirillo" quindi de usi una 4.3 lo devi accorciare,inversamente se usi una 5.1 o per esempio la 0.5 o la CRC...








    Poi vabbè,portacaricatori "rapidi" e apposito cinturone IPSC...




    Si trova tutto tranquillamente,anche se non è cosa proprio economica...

    ------ Post aggiornato ------

    Ma ci sarà ben qualcuno dalle tue parti che ti può fare il favore.....uno pratico ci mette 10 min.......e una birra..hahahahahaha

    Come ondina uso quella per TD a sgancio rapido.Ce ne sono di due tipi principalmente,ma io prediligo questa









Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.