Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Operation poseidon 5 3/4/5 giugno 2016 iglesias (ca)

  1. #1
    Utenza Ufficiale di Comitato F.I.G.T. - Co.Re.Sa. In attesa della conferma e-mail L'avatar di FIGT-C.R.SARDEGNA
    Club
    F.I.G.T./A.S.N.W.G. Comitato Regionale Sardegna
    Iscritto il
    21 Jan 2014
    Messaggi
    34

    Predefinito Operation poseidon 5 3/4/5 giugno 2016 iglesias (ca)

    Ciao a tutti,
    è veramente difficile riprendere la vita di tutti i giorni dopo mesi così intensi, in cui si sono alternati momenti di gioia, stanchezza, paura, tensione, stress, fratellanza, unione e chi più ne ha, più ne metta..ebbene sì, si riparte, ma ripartiamo con in saccoccia una super esperienza. Siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo che il Comitato Regionale Sardegna si era prefissato, realizzare "OPERATION POSEIDON 5".
    Ringraziamo in primis tutte le ASD del comitato che nonostante le difficoltà, hanno creduto fin dall'inizio e che con tanto impegno hanno portato avanti i lavori, cercando di far il possibile per far divertire chi è venuto a giocare, in particolare alle ASD: Red Skulls SAT, Midnight Soldiers, Tigri Bianche, Naxos, Task Force Alpha, Special Force UTA, SAT Sirbones, The Losers, Beta Snipe, United Force Oristano, Ghost Knight.
    Un doveroso ringraziamento va senz'altro al Comune di IGLESIAS che ha promosso da subito l'evento e ha supportato l'organizzazione soddisfandone ogni sua richiesta. Si ringrazia l'associazione di volontariato SOCCORSO IGLESIAS che ha garantito degli interventi tempestivi quando è stato necessario, il GEV VILLAMASSARGIA che ormai da anni, appoggia e contribuisce in maniera impeccabile a dare supporto alla manifestazione, a tutti i PROPRIETARI TERRIERI che hanno messo gentilmente a disposizione un bellissimo campo di gara, a tutti gli AMICI e AMICHE che non solo, si sono prestati per far le comparse in svariate scene di gioco, ma alcuni/e hanno anche contribuito attivamente realizzando grafica, premi e diverse altre cose fondamentali per la buona riuscita dell'evento e a tutti gli SPONSOR che ci hanno sostenuto.
    Infine, non possiamo che ringraziare le persone più importanti, ovvero chi ha creduto in noi e ha deciso di voler venire in SARDEGNA a giocare OPERATION POSEIDON 5, dandoci estrema fiducia, mostrando tanta voglia di divertirsi e di mettersi in gioco, in quelli che sono i presupposti che il SOFT AIR insieme alla FIGT propongono. Queste persone non sono che i rappresentanti delle seguenti ASD:


    S.A. TESCHI
    LEGIONE VALDARNO
    OPPOSIT FORCE
    BLACK HAWKS PASTRENGO
    API DI MARE
    FALCON CONTRACTORS
    T.F.-FHA
    ELFI
    TRIARII SAC BERGAMO
    ALAMO SCOUTS
    82nd IMOLA SAT
    ASD ASCU
    DRAGON FORCE
    CORSICA AIRSOFT CAUMA


    Sperando di non aver dimenticato nessuno e ricordandovi che tutto il materiale inerente alla gara (classifica, dettagli punteggi, foto e tanto altro) lo troverete a breve, sul sito
    www.operationposeidon.it, aspettiamo qui i debriefing, da chi questo evento per un motivo o per un altro, l'ha vissuto da protagonista.

    Nuovamente GRAZIE DI CUORE A TUTTI



    Lo Staff POSEIDON 5
    Ultima modifica di FIGT-C.R.SARDEGNA; 11/06/2016 a 12:03

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jun 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Credo che il debriefing sia il giusto riconoscimento per l'organizzazione di un evento di questa portata.
    Aspettando i debriefing che contano,quelli delle pattuglie protagoniste,ho pensato di scrivere le mie considerazioni in qualità di collaboratrice-figurante,un punto di vista senz'altro differente rispetto a quello di chi l'evento l'ha vissuto come giocatore o come diretto organizzatore.
    Sottolineare l'impegno che questo evento richiede a tutti i partecipanti è piuttosto scontato,ma da esterna ho potuto constatare come la portata delle cose la si può immaginare, ma non la si può capire fino infondo fintanto che non ti trovi direttamente coinvolto e la vivi personalmente.
    La gara così come appare ai giocanti è solo la punta di un icebergh;
    al di sotto ,il complesso organizzativo gestito dagli organizzatori è veramente notevole e articolato:
    rapporti con le amministrazioni,autorizzazioni,permessi,logistica, alloggi,coordinamento dei vari settori del comitato,riunioni con i collaboratori-figuranti,ideazione e creazione di tutti gli aspetti della gara in senso stretto(book,intelligence,obj)sono solo alcuni dei tanti aspetti che gli organizzatori hanno saputo gestire non senza ostacoli e difficoltà.
    Perfino cose apparentemente banali ,come le cene per i giocatori e per gli organizzatori e collaboratori (si parla di piu di 100 persone..)sono state attentamente programmate nella collocazione e tempistica.
    Tutto deve incastrarsi perfettamente! Certo qualcosa sfugge,capita un inconveniente,una difficoltà tecnica o di comunicazione,ma la bravura e pazienza degli organizzatori è stata tangibilmente quella di risolvere al volo e riportare sempre tutto nello schema pianificato.
    Per tutto questo voglio esprimere il mio apprezzamento e stima.
    Se poi penso che tutti gli organizzatori e collaboratori vari(figuranti,fotografi,truccatori,amici e chi più ne ha più ne metta) sono stati mossi solo dalla passione sportiva,la voglia di mettersi in gioco e lo spirito di collaborazione e amicizia,e assolutamente null’altro più di questo,il risultato è veramente STRAORDINARIO !!
    Come partecipante esterna ho potuto condividere con alcuni degli organizzatori tutto quel complesso di emozioni,stanchezza,tensione dubbi ma anche entusiasmo e divertimento che contraddistinguono la fase pre-gara e gara.
    - Durante la fase di intelligence la partecipazione attiva dei club giocanti e il loro completo assorbimento all'interno del gioco,scuote gli animi,e fa da stimolo per proseguire la realizzazione della gara per raggiungere il risultato sperato: SODDISFARE LE ASPETTATIVE DEI GIOCATORI.
    - Si arriva così ai fatidici venerdì e sabato,i giorni della gara vera e propria: euforia e nervosismo sono altissimi,si spera che non ci siamo inconvenienti e tutto fili esattamente come programmato.
    Lo stato d'animo degli organizzatori si riversa anche su noi collaboratori-figuranti che nel nostro piccolo speriamo di poter essere utili e aiutare nel miglior modo possibile per la riuscita dei vari aspetti della gara,rendendoci disponibili in tutto e per tutto.
    - Il Venerdì,dall'accettazione al Briefing serale, è elettrizzante vedere i giocatori concentrati e incuriositi,con lo sguardo vigile e al tempo stesso divertito,di chi non sa bene cosa aspettarsi e se la gioca improvvisando e adattando l'interazione di gioco a ciò che man mano scoprirà.
    Per noi figuranti l'interazione con i giocatori è sempre motivo di divertimento; il modo e grado di interazione delle pattuglie è sempre diverso e dipende da tanti fattori,concentrazione,interpretazione dell'obj ,inventiva nell'affrontarlo.
    Ti ritrovi così nell’OBJ MALAKAL ad interagire con finti disabili, partorienti, cardiopatici, gelose coppie gay e tante altre curiose e comiche varianti..
    La creatività e originalità delle strategie preparate dai giocatori è uno spasso ,ci lascia di volta in volta stupiti ..lo stesso obbiettivo cambia ad ogni pattuglia: non c'è sicuramente tempo e modo per noi di annoiarci o stancarci nel ripetere la stessa"scenetta"per tante ore .
    - Arriva la sera,l'asta-Briefing con i suoi signori distinti,vivaci sceicchi e un energico banditore,si svolge in un clima allegro e disteso,i giocatori sembrano divertiti e questo è rasserenante.
    Dopo le ultime comunicazioni stealth, le pattuglie rientrano nei loro alloggi, l'indomani li attende un duro campo di gioco.
    C'è invece chi come noi,rimane a presidiare l'area briefing,aspettando gli organizzatori per avere le ultime direttive per il sabato e per raccogliere i primissimi commenti dei giocatori.
    - Il sabato ci riuniamo in obbiettivo(per me OBJ RATEL)sin dalle prime ore del mattino: è senz'altro la giornata che richiede il maggiore dispendio di energie fisiche e mentali.
    Certamente non paragonabili alla fatica delle pattuglie estenuate dai tanti e pesanti km percorsi .
    Anche se in misura diversa, la giornata è impegnativa anche per chi nell'Obj ci rimane per 24h e più.
    - L’infiltrazione è prevista per le 8.30,ci prepariamo e impazienti e carichi di entusiasmo attendiamo di sentire le richieste di luce verde per entrare in gioco e far giocare.
    Tra una luce verde e l'altra si parla, si scherza e ci si diverte ,nonostante la stanchezza in tarda serata inizi a farsi sentire.
    Rimaniamo pronti a scattare anche nelle ore notturne più tarde,quando si prova a riposare qualche minuto con gli occhi chiusi e le orecchie super vigili a captare ogni fruscio di radio.
    Ecco il suono della radio..non c'è tempo per riposare, LUCE VERDE ,tutti di nuovo in piedi per accogliere la nuova pattuglia.
    Uno dei momenti che sicuramente rimane impresso è quello in cui le pattuglie terminano l'obj;
    lo sforzo e tensione della gara sembrano distendersi sui volti che si fanno più sorridenti e rilassati: c'è chi scambia qualche parola ,chi chiede qualche delucidazione,chi riprende un po’ di fiato.
    Dopo pochi minuti i giocanti sono già pronti e concentrati,ci salutano ,ringraziano e si rimettono immediatamente in marcia per proseguire la loro difficile gara.
    Ė un momento che non sò come e perché,in qualche modo ti ripaga e ti ricarica di energie che dedicherai alla prossima fortunata pattuglia.
    Non posso non sottolineare l'aggregazione sociale che caratterizza l'evento;
    per più di due giorni(senza contare il pre-gara)si vivono intensamente le emozioni piu disperate con amici,conoscenti e non conoscenti.
    Per me è un esperienza che ti arricchisce sotto tanti aspetti, un evento sportivo completo che offre veramente tanto a tutti i partecipanti,giocatori,organizzatori e figuranti,consolidandosi in un ricordo indelebile senza pari.
    - Al termine della gara e delle premiazioni ,seguono i giorni di risistemazione e l’attesa dei debriefing, importanti per gli organizzatori ma anche per chi ha semplicemente partecipato come noi esterni: è la ciliegina sulla torta.
    Permette di rivivere l'esperienza nero su bianco e ti gratifica per l'impegno riposto.
    Immagino che per gli organizzatori sia fondamentale ed è il compenso morale che ci vuole dopo tanto lavoro.. dimostra che tutto ciò che si è fatto non è stato fine a se stesso.
    Si sà, "verba volant,scripta manent" !! Avere un riscontro sia positivo che negativo è sicuramente motivo di soddisfazione e orgoglio da un lato,e di incentivo a correggersi,a far ancora e sempre meglio dall'altro.
    Per questo motivo ,in attesa dei debriefing veramente importanti e utili,lascio il mio,per ringraziare tutti gli organizzatori del comitato ed esprimere tutto il mio rispetto per il lavoro che con umiltà e compattezza di gruppo sono riusciti a svolgere ;
    faccio i miei complimenti a tutte le pattuglie che si sono messe alla prova e hanno simpaticamente scherzato con noi figuranti . Sempre fantastici !!
    Ci rivediamo alla POSEIDON 6!!!! Grazie davvero a tutti!!

  3. #3
    GONZO L'avatar di jackaldf
    Club
    Dragon Force SAC
    Età
    53
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Salve, scrivo questo piccolo debriefing a titolo personale, confrontando questa gara con le precedenti edizioni a cui ho partecipato.

    Fase di intelligence a casa molto ben strutturata,divertente e complessa. Credo che sarebbe dovuta partire un po' prima, chiedere di inviare dei report ogni 3gg è troppo, considerando il fatto che tutti noi abbiamo altri impegni prioritari tipo lavoro e famiglia. Il contatto Pink Panther ci ha risposto con comodo quando lo riteneva più opportuno

    Fase di intelligence del venerdì niente da eccepire tutto ben curato nei minimi dettagli con obj molto molto divertenti, la nostra location era fantastica, appartamento con piscina .
    Ho trovato l' idea della cena veramente geniale, complimenti agli ideatori.

    Fase operativa boschiva. Campo infestato dalle processionarie le avevamo ovunque.
    Avremmo preferito avere una cartina un po' più dettagliata vista l ampiezza dell area Operativa.
    Gli Obj che abbiamo attaccato ci sono sembrati molto curati fin nei dettagli, si vede la mole di lavoro enorme che c'è stata per preparare la Poseidon, bravi
    Le cose che mi sono piaciute un po' meno della Poseidon:
    I difensori su un obj di cui non ricordo il nome ma ricordo il club che lo difendeva,Ghost e qualcosa usavano visori notturni, capisco che da regolamento non sono vietati ma se il vostro scopo è di farci divertire diciamo che non l avete raggiunto . Una gara cosi articolata dove dietro ci sono mesi di duro lavoro per la preparazione degli obj è veramente un peccato non poter vedere tutto l' obj , sia per voi che sono il vostro vanto sia per noi che veniamo , esclusivamente perché i difensori si devono divertire
    Una cosa che non ho ben capito è il perché, alcuni obj ,non erano come da descrizione da book, ovvero ci veniva chiesta di compiere una certa azione sulla carta e poi sul obj dovevamo agire in maniera diversa, non era stato tolto il fattore X? forse nei molteplici pdf che abbiamo scaricato mi sono perso qualcosa .
    Se mi chiedi di interrogare un Vip per estrapolare delle informazioni non puoi farmi perdere 10 minuti di tempo e poi dirmi alla fine che lui non sapeva niente, queste sono cose che gli arbitri devono saper gestire, a mio parere.
    Confrontando invece questa Poseidon con le altre edizioni a cui ho partecipato ho avuto l 'impressione che si sia voluto un po' esagerare, la Poseidon era già una gara ben strutturata , io avrei evitato di caricarla ancora eccessivamente.

    Ringrazio tutto lo staff organizzativo per l accoglienza e l ' ospitalità dimostrata
    Un Saluto poseidon 13
    Mauro

  4. #4
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Ero arbitro su Obj Python , dei GhostKnights. Non ho arbitrato il vostro assalto, quindi non posso rispondere correttamente. Ma posso dire questo: nei vari eventi FIGT cui ho partecipato , sia da infiltratore che in organizzazione, sugli obj nessun difensore ha mai regalato nulla. Comunque , quantomeno vi siete mangiati il porchetto caldo. Faccio notare , che ci siamo già incontrati 2 anni fa, quindi già vi conoscevo. Si gioca a softair , spari tu che sparo io.. correttamente il colpito esce. Per me, che gioco dal 1989 è uno dei tanti bei ricordi, fine della questione. Rivolgo un caldo saluto ai ragazzi degli Alamo Scouts di Salerno che hanno avuto problemi fisici , spero stiate bene. Dopo che l'ambulanza ha portato via 2 di voi , non ho saputo più nulla di certo.

  5. #5
    Spina
    Club
    opposit force predappio
    Iscritto il
    21 Jun 2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Operation Poseidon 5 op Nilo bianco,conto alla rovescia,e nella mente della pattuglia inizia a crearsi quell'aspettativa non di una gara,ma di una Gara,di un'esperienza che rimarrà indelebile,quella voglia di dire sì,mi rendo conto che è lontano,ma quando tornerò ne sarà valsa la pena,e ora lo possiamo dire,che per partecipare a manifestazioni di questo livello,si potrebbero fare altrettanti kilometri!
    Semplicemente fantastica a cominciare dall'intelligence a casa,così complicata,ma allo stesso tempo ben strutturata,tanto da far già immaginare un'organizzazione degna di nota!il fatto di dover inviare ogni 2 giorni un riscontro sulle registrazioni ci ha obbligati a rimanere sul pezzo,già da parecchi giorni prima,facendoci vivere il momento pre-gara ancora più intensamente!
    Per quanto riguarda la gestione logistica delle squadre trovo che l'idea dell'azione sotto copertura e la conseguente sistemazione delle pattuglie negli appartamenti sia semplicemente geniale!
    Anche perché sostenere una 24 ore di difficoltà alta dopo una nottata su un comodo letto è tutta un'altra storia rispetto ad una nottata in tenda!
    Ma ora veniamo all'intelligence in giro per la città di iglesias. Tutto studiato nei minimi dettagli,senza lasciare nulla al caso;nonostante non sia per nulla facile gestire 14 squadre in giro per la città!il dover passare da camerieri e chef,a giardinieri e turisti richiedeva un lavoro di squadra,curato nei modi e nei tempi che rendeva tutto molto più avvincente!l'idea della serata per la cena è stata azzeccata, per non parlare del dopo cena,il briefing sotto copertura di una falsa asta!molto ingegnoso!
    E ora veniamo alla gara!l'effetto sorpresa della morte di adam fenix ha contribuito a mettere un po' di pepe a quello che sembrava uno degli Obj più difficili come quello di jakkal,soprattutto per quelle pattuglie che avrebbero dovuto affrontare questo Obj per primo come noi!siamo arrivati sull'obj e c'erano 3 pattuglie che aspettavano che altri facessero l'obiettivo,per vedere come svolgerlo al meglio!ed eccoli gli Opfor a chiedere luce verde con la tensione e l'adrenalina alle stelle mentre gli altri restavano a guardare e a sormontarsi con le richieste di luce verde per avere la finestra successiva!
    È stata dura ma è andata piuttosto bene!
    per quanto riguarda gli altri obiettivi beh non c'è che dire,molto ben studiati e strutturati,tutti,nessuno escluso con una scenografia molto ben curata,rispettando nei dettagli quello spiegato da book!
    I difensori in tutti gli Obj si sono dimostrati molto corretti e leali facendo emergere i valori fondamentali che ogni softgunner dovrebbe avere!
    durante la serata un operatore della nostra pattuglia ha richiesto di esfiltrare per problemi fisici,e nonostante la minuziosa organizzazione,il recupero dell'operatore é stato tutt'altro che rapido.ci siamo fermati proprio su un piezometro,i telefoni non avevano campo per chiamare i numeri che ci erano stati forniti,le radio non prendevano e non era nemmeno possibile comunicare tramite i canali di emergenza.insomma l'operazione di esfiltrazione in totale è durata circa un'ora e mezzo;e questo ci ha fatto ritardare rispetto alla tabella di marcia;
    Sono convinto che cos'è del genere possano capitare in gare di questo livello,anche se secondo me occorre un occhio di riguardo sulle comunicazioni di emergenza e i recuperi!
    Per concludere questo lungo monologo ringrazio a nome di tutta la pattuglia, tutti i partecipanti alla gara,sia difensori,che organizzatori,e comparse,per aver dato il loro appoggio per tutta la durata dell'evento.un ringraziamento alla splendida città di iglesias per averci ospitato,e per aver fornito le location per l'intelligence!un ringraziamento mirato però sicuramente va a tutte quelle persone che invece di farsi i cavoli loro la sera oppure durante il giorno, si riunivano per fare in modo che tutto fosse curato nei dettagli,a quelli che passavano il loro tempo a pensare come farci divertire al meglio,a quelli che passavano il loro tempo davanti ai profili Facebook per contrattare la vendita di biglietti,o l'assunzione di persone per un matrimonio!so che l'organizzazione di eventi come questo comportano un dispendio di energie non indifferente,ma sono convinto che vedere la soddisfazione negli occhi delle squadre partecipanti, alla fine di ogni Obj,stremate ma felici ,ripaghi ogni sforzo fatto!percio un enorme grazie ancora a tutti e spero avremo, prima possibile l'onore di rincontrarci,altrimenti arrivederci alla Poseidon 6!
    Opfor team

  6. #6
    Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses
    Età
    43
    Iscritto il
    03 Nov 2011
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, scusate per il ritardo nel pubblicare il nostro debriefing, abbiamo cercato di ridurre al minimo il racconto per non annoiarvi....ma non ci siamo riusciti
    Un saluto e grazie ancora a tutto lo staff della Poseidon.
    Francesco.
    https://www.dropbox.com/s/wutbsbhwq4...eidon.pdf?dl=0
    Ultima modifica di Ciocco-FH; 28/06/2016 a 22:24

  7. #7
    Spina L'avatar di robocop_triari
    Club
    Triarii
    Iscritto il
    28 May 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buonasera Ragazzi
    perdonate il ritardo ,meglio tardi he mai.

    Ottimo torneo, ci siamo divertiti indipendentemente dal risultato. Come sempre Poseidon è sinonimo di divertimento, e vi ringraziamo per quanto impegno avete dimostrato nell'organizzazione.

    La fase del venerdì è stata davvero molto interessante, ci siamo sorpresi quando l'informatore ci ha consegnato le chiavi della nostra stanza. Non ci aspettavamo un trattamento così.
    Gli OBJ erano davvero molto ben organizzati e impressionantemente simili alla realtà, era infatti necessaria una ottima dose di sangue freddo e di ragionamento per poter fare gli obj al 100%.
    Mitico l'OBJ dell'albergo.....bella la trattativa e l'epilogo davvero inaspettato (ci siamo divertiti un modo)

    Passiamo alla parte della 24 H Recon. Campo spettacolare, tosto, difficile , ma spettacolare. Purtroppo siamo penalizzati dalla mancanza di un operatore, e purtroppo non eravamo nelle condizioni di poter dividere il Team per poter fare tutti ogli obj. Decidiamo un giro antiorario, e in termini di code ha pagato, al massimo abbiamo incontrato 20/30 minuti. Bellissima l'idea di piazzare il campo della Cold Flame in quel passaggio stretto, ....ma siamo riusciti a passare in stealth tra due contro che ci tallonavano.....per fortuna senza danni. Davvero un gran bel momento ricco di adrenalina!

    Certo in alcuni momenti abbiamo combattuto le processionarie che a distanze di giorni le abbiamo ritrovate nei nostri zaini


    Ragazzi, grazie ancora a nome dei Triarii di Bergamo e arrivederci a POSEIDON 6
    Ultima modifica di robocop_triari; 01/07/2016 a 17:50

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di LIBANO
    Club
    ASCU
    Iscritto il
    05 Dec 2007
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Buona sera a tutti, innanzitutto mi scuso per il ritardo nel postare il nostro DEB.
    Parto sin da subito facendo tantissimi complimenti agli organizzatori per come è stato organizzato questo fantastico evento; già dal nostro arrivo abbiamo percepito quanto avete lavorato per creare ciò che abbiamo vissuto e per questo vi rivolgiamo un enorme GRAZIE DI CUORE!!

    La fase pre-gara è stata davvero avvincente e coinvolgente, è stata curata in maniera maniacale, ma richiedeva un grande sforzo di energie e di tempo libero per seguirla come meritava.

    Il venerdì è stato praticamente UN VERO SBALLO, divertimento allo stato puro, ci avete fatto girare in città con i tempi calcolati al minuto e almeno per noi non ci sono stati minimi intoppi, questo conferma la vostra ottima organizzazione. Sin dai primi obj abbiamo capito che in questo evento figuranti e obj sarebbero stati da 10 e lode!!
    Al colloquio per il matrimonio i figuranti erano davvero seri, mi hanno fatto morire.....per non parlare di quello che siete stati capaci di inventare per il briefing serale....e quello che avete combinato dentro un vero museo della vostra città...Ripeto grandiosi voi e tutte le istituzioni che vi hanno appoggiato in questa bella manifestazione...

    Il sabato
    Il primo pensiero che ho... se penso a quel sabato......SONO LE PROCESSIONARIE.....in alcuni momenti sognavo di avere un lanciafiamme al posto dell'asg......
    Si parte...lo scenario intorno a noi si presenta subito quello destinato a grandi eventi...insomma quello che ci aspettavamo avendo visto la carta... L' AO era infinita....forse un po troppo infinita... Siamo un team che non ha paura di fare km....ma con le temperature previste, se l'area fosse stata meno vasta sicuramente ci sarebbe stata più possibilità di vedere lo spettacolo che avete messo in scena su ogni OBJ....
    Tutto sommato, siamo riusciti a passare su parte degli obj previsti e questi sono stati davvero sufficienti per andare oltre ogni nostra aspettativa...
    Laboratori, Villaggi, impianti di sorveglianza funzionanti, figuranti...tanti figuranti, ottime scenografie....insomma...che cosa non siete stati capaci di fare!!!!......Peccato non essere arrivati al matrimonio/funerale e al campo della contro..


    Conclusioni
    Vi ringraziamo per la sincera ospitalità che ci avete riservato, ci avete fatto sentire davvero a casa, la location dell'alloggio era una favola...il venerdì la cena buonissima (l'obj al ristorante una vera kikka). Che dire......speriamo che già state lavorando per la Poseidon 6...perchè noi la stiamo già aspettando...

    Poseidon 12 Chiude!

    Alessio "Moro" ASCU
    Ultima modifica di LIBANO; 04/07/2016 a 22:30

  9. #9
    Spina
    Club
    asd special forces academy
    Iscritto il
    08 Sep 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    salve a tutti , posto un riassuntivo debriefing da parte Degli Alamo Scouts.

    Fase pregara interessante conclusa per noi con 10F sulla relazione e fase con Pink Panther conclusa al 100% nonostante un NON risposta al contatto telefonico per piu di 10 giorni risolta poi tramite un sollecito agli organizzatori, ma inconveniente a parte davvero una fase carina.

    intelligence del venerdi ben strutturata, grande capacità di TUTTI i difensori che sono entrati a pieno nelle parti facendoci vivere un clima di agonismo sano e divertente.
    Fase chiusa al 100% tranne nell'uscita stealth del obj Malakal.

    Fase combat: Chiudiamo questa fase con 4 operatori su 5 finiti in ospedale per avvelenamento da acqua bevuta nei pressi di Malakal ( eravamo andati solo per sciacquarci faccia e bocca, ma un nostro operatore ha avuto la brillante idea di riempirsi una nalgene che poi ha fatto assaporare per la freschezza dell'acqua a tutti gli operatori ), ma nonostante questo problema verificatosi gia al tramonto la pattuglia ha raccolto 9 Smous su 10, 3 sebra su 4 , tutti i 3 i cobra, 1 bentiu e 4 obj conquistati ma non abbiamo potuto esfiltrare con i tagliandi avendo solo operatore in gioco. Gli obj sono stati divertenti e ben curati, difensori onestissimi e disponibili.
    il primo grande ringraziamento lo facciamo agli operatori della protezione civile/ambulanza per la disponibilita e rapidita dimostrata. Vi abbiamo fatto lavorare tanto grazie ancora. voglio ringraziare nicola per essersi reso disponibile in tutto ed a tutte le ore e tutti gli organizzatori di questa gara che hanno dimostrato Tanto a tutti noi, facendoci vivere una gara adrenalica ma allo stesso tempo spensierata perche avete pensato a davvero a tutto.
    Grazie ancora a tutti. ci si vede fra 2 anni. GRAZIE
    CIP Alamo Scouts

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Apr 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Scusate il notevole ritardo nel pubblicare il debriefing ma personalmente non ho avuto un secondo di tempo causa lavoro! XD ma bando alle ciance! Procediamo nel raccontarvi quella che è stata per noi POSEIDON 5!
    Premetto che la pattuglia era composta da operatori di 3 diverse ASD e che per tutti era la prima Poseidon che veniva affrontata. Comunque ci siamo divertiti tantissimo e ringraziamo per l'ennesima volta tutto lo staff organizzativo e le varie ASD che hanno contribuito a rendere possibile questo evento!
    Partiamo con la fase pre-gara. Molto tosta, ma allo stesso tempo avvincente e divertente! Mi avete fatto sudare sette camicie con quei file sui virus!! AHAHAHA Davvero complimenti! Fatto tutto al 100% tranne pink panther con il quale alle 02:00 di giovedì 2 giugno ho concluso la trattativa per avere le informazioni (maledetto!!! non mi hai fatto dormire!!!)
    Arriviamo alla fase Intelligence del venerdì...un film...sembrava di essere in un film! Abbiamo dovuto improvvisare su quasi tutti gli obj perche non abbiamo avuto tempo di pianificare nulla nei giorni precedenti causa tappa di campionato FIGT che non ci ha permesso di riunirci in tempo. Questo non toglie il fatto che abbiamo fatto tutto al 100% tranne Rumbek. La cena ed il briefing nella sala congressi sono state la ciliegina sulla torta! Tanto di cappello veramente! Senza contare l'appartamento...
    Adesso arriviamo al succo dell'evento...le 24h in AO. Anche qui obj bellissimi e molto molto complessi nelle fasi E (GORILLA è stato uno spasso! complimenti a tutta l'ASD che lo presidiava!), ma con un minimo di sangue freddo e memoria sui file recuperati in fase pre-gare, potevi affrontarli tranquillamente! Purtroppo non siamo riusciti a fare 3 obj per problemi di navigazione che ci hanno fatto perdere un sacco di tempo. Peccato perchè il vero divertimento non era riuscire a fare più punti possibile sull'obj, ma vedere cosa accadeva, che personaggi c'erano, la scenografia...per questo abbiamo avuto tantissimi rimorsi non avendo potuto farli. La classifica per noi è stata puramente burocratica, perchè ci avete lasciato esperienze e ricordi indimenticabili, che non reggono confronto con qualsiasi punteggio! GRAZIE DI TUTTO!
    Detto questo concludo questo "piccolo" riassunto. Da POSEIDON 6 è tutto. PASSO E CHIUDO!!


    GHOST FALCON CONTRACTORS

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.