Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Zaino 48h light\trekking

  1. #11
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cicciu Visualizza il messaggio
    E allora non chiedere che tipo di zaino, chiedi se qualcuno lo ha provato.. Poi un coltello taglia...... ......... .... Tutti tagliano basta fargli il filo! Come tutti gli zaini hanno 2 spallacci e 600 denari. Ma quello che non vedi sono le cuciture, le imbottiture, le zip.. Ed è questo che li rende costosi. Poi la schiena è la tua..

    Inviato dal mio D2403 utilizzando Tapatalk
    ahahaha, NON sono io l'autore del post, circa i coltelli: usali intensivamente e poi vedi se ti basta rifare il filo: il codolo che si non muove nel manico, la presenza della guardia, oltre alla struttura chimica dell'acciaio, questi sono parametri che mi fanno scrivere che "taglia" e con quel miltec (che anche io consideravo una marca da evitare) ho avuto tutto a un prezzo ragionevole.
    Non tutti gli zaini sono da 600 D.

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    600D indica la densità delle fibre del materiale, non significa una cippa in termini di qualità del materiale stesso, o di come è assemblato il prodotto finale.
    Chiaro che 600 denari indica la struttura della fibra con cui è prodotto, ma non la fibra (comunque mi sembra di aver letto poliestere)!
    Circa l'assemblaggio nutro forti dubbi che anche i tuoi zaini non siano fatti (cuciti) in oriente o in america del sud... ma questo non toglie loro il diritto di farsi pagare un occhio della testa, vero?

    Comunque, all'autore del post esprimo anche io il mio consiglio costosissimo: comprati un ILBE (io ho quello, regge fino a 70 kg di materiale ed è concepito per essere usato da 48 h a 120 h) oppure Eberlestock (non ce l'ho, ma visto i costi che ha, dev'essere sicuramente il meglio!).
    La mia paura è che troppi marchi oggi sono sopravvalutati, per questo ho risposto inizialmente che quel miltec non sembra male.

  2. #12
    Spina L'avatar di Cicciu
    Club
    11° Graco Jouf
    Età
    39
    Iscritto il
    17 Apr 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ma si sa che non tutti gli zaini sono da 600d, non era detto a te di fare altro post. E tu hai detto che taglia.. Io mi trovo bene con un menu da 15€ ma non posso paragonarlo all'estrema da 300€... Usati per fare 2cose diverse...
    Comunque hai ragione tu tranquillo

    Inviato dal mio D2403 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito Zaino 48h light\trekking

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Non tutti gli zaini sono da 600 D.



    Chiaro che 600 denari indica la struttura della fibra con cui è prodotto, ma non la fibra (comunque mi sembra di aver letto poliestere)!
    Circa l'assemblaggio nutro forti dubbi che anche i tuoi zaini non siano fatti (cuciti) in oriente o in america del sud... ma questo non toglie loro il diritto di farsi pagare un occhio della testa, vero?
    Vedi, a forza di voler avere ragione a tutti i costi si scivola nella malafede...

    Non ti sei nemmeno accorto che ho consigliato anche uno zaino altrettanto buono che a cercare bene online si spende come il tuo amato Miltec.

    Detto questo, non è il luogo di produzione che fa la differenza, ma il controllo della qualità che l'azienda fa sul suo prodotto.
    Io acquisto solo buffetteria Warrior da più o meno 5 anni, e sono consapevolissimo che viene prodotta in Cina.
    Come i prodotti Royal o Miltec, peccato che la differenza sia abissale.

    Detto questo se vuoi ostinarti ad affermare che uno zaino Miltec è paragonabile ad uno di marca che costa tre volte tanto e che le aziende con un nome ci marciano sopra sei liberissimo di farlo.

    A me darai solo l'impressione di uno che non ha mai avuto l'occasione di mettere uno a fianco dell'altro (o peggio, di provare) uno zaino ben fatto ed uno cinese con materiali di qualità inferiore.

    Io il mio consiglio l'ho dato, meglio uno zaino con una tasca sola ma di provata qualità, piuttosto che una cinesata di 1000 tasche che basta un tratto di cucitura posizionato male e si apre in due nel momento peggiore.


    Buona giornata a tutti!

    Ultima modifica di Wotan; 13/06/2016 a 09:34

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Aug 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Lavorare nel commerciale mi ha insegnato che non tutte le marche top producono buoni prodotti per il prezzo e molte altre (specialmente i cosidetti OEM) possono produrre delle vere "perle nel fango".

    Ora, considerando che mi pare di essere stato chiaro nelle mie richieste (non necessito di uno zaino per darmi alla macchia in curdistan a combattere l'ISIS in guerriglia), ho trovato qui degli spunti molto interessanti che ho valutato. Niente male i NERG, nonostante il prezzo sia un po altino sicuramente a causa della scarsità di esemplari in giro, karrimor un po troppo costosi specialmente se lo si vuole molleggiato.
    Mi sono buttato su un Highlander newforces 44 che ho trovato a 40€ nuovo, lo proverò sul pollino in 3 giorni e male che vada lo rivendo senza perderci tantissimo.

    Poi Nerg Alpine senza pensarci, mi pare un carro per meno di 100 euro. Anche se 65 litri mi sembrano tantini.
    Ultima modifica di Rais_93; 13/06/2016 a 12:50 Motivo: refuso

  5. #15
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Vedi, a forza di voler avere ragione a tutti i costi si scivola nella malafede...

    Non ti sei nemmeno accorto che ho consigliato anche uno zaino altrettanto buono che a cercare bene online si spende come il tuo amato Miltec.

    Detto questo, non è il luogo di produzione che fa la differenza, ma il controllo della qualità che l'azienda fa sul suo prodotto.
    Io acquisto solo buffetteria Warrior da più o meno 5 anni, e sono consapevolissimo che viene prodotta in Cina.
    Come i prodotti Royal o Miltec, peccato che la differenza sia abissale.

    Detto questo se vuoi ostinarti ad affermare che uno zaino Miltec è paragonabile ad uno di marca che costa tre volte tanto e che le aziende con un nome ci marciano sopra sei liberissimo di farlo.

    A me darai solo l'impressione di uno che non ha mai avuto l'occasione di mettere uno a fianco dell'altro (o peggio, di provare) uno zaino ben fatto ed uno cinese con materiali di qualità inferiore.

    Io il mio consiglio l'ho dato, meglio uno zaino con una tasca sola ma di provata qualità, piuttosto che una cinesata di 1000 tasche che basta un tratto di cucitura posizionato male e si apre in due nel momento peggiore.


    Buona giornata a tutti!

    Ma non è tanto il fatto di voler sempre aver ragione, piuttosto il voler sempre sottolineare che se qualcosa costa X allora vale X: non è così!
    Circa il fatto di aver testato o meno zaini di una certa caratura e di averli confrontati con zaini da poveracci, è vero, mai fatto... perché quelli per poveracci non li ho.
    Infine, vorrei sapere se tu hai mai provato uno zaino marchiato Miltec, perché a priori hai scritto di lasciarlo stare... ma visto che l'autore del post ha trovato da solo la sua strada, mi sembra inutile continuare la discussione.
    Ultima modifica di a.iaqui; 13/06/2016 a 16:54

  6. #16
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito Zaino 48h light\trekking

    Gioco da 10 anni, secondo te non mi è mai capitato per le mani uno zaino Miltec?

    Ps. Per zaini "da poveracci" non so cosa tu intenda, conosco zaini fatti bene e zaini fatti male.

    Tra le varie opzioni uso spesso un Ferrino OD (sprayato a dovere) risalente a 20 anni fa che potrebbe essere definito "da poveracci" ma è talmente ben fatto e robusto che fa ancora il suo servizio.

    Come vedi non ho preconcetti ne' tendenze modaiole, semplicemente so distinguere le ciofeche dai prodotti fatti come si deve.
    Ultima modifica di Wotan; 13/06/2016 a 17:01

  7. #17
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Io ho preso un platatac...
    Mi fiderei di karrimor

    O qualche zaino trekking tattico di marche con qualità migliori


    MIREK

  8. #18
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Lo schienale è fondamentale


    MIREK

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.