Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: OPERATION : TRITON - Monte San Giacomo - San Salvatore di Cogorno ( GE ) 05/06/2016

  1. #1
    Spina L'avatar di bietto73
    Club
    LUPI DEL TIGULLIO
    Iscritto il
    13 Jul 2012
    Messaggi
    112

    Predefinito OPERATION : TRITON - Monte San Giacomo - San Salvatore di Cogorno ( GE ) 05/06/2016

    Ciao a tutti, vogliamo innanzitutto ringraziare tutti i partecipanti a quest’evento e tutti i ragazzi che si sono dati da fare per renderlo possibile. La gara è stata sicuramente più dura del previsto, sia per un fondo reso scivoloso dalle recenti piogge, sia per il campo stesso che pur se con un fondo pulito non era privo di pendenze “brevi ma intense”. La gara si è svolta all’insegna della correttezza e senza intoppi particolari, gli obj erano davvero molto difficili, forse qualcuno addirittura un po’ troppo ostico, abbiamo cercato di creare scenari un po’ diversi e intriganti e speriamo vi abbiano coinvolto e fatto divertire. Attendiamo le vostre impressioni, i vostri resoconti e i vostri consigli, aiutateci a far si che la prossima sia ancora meglio.

    Ecco la Classifica della gara Op. Triton
    1° Ronin Grosseto 3990
    2° Nbc 3380
    3° Saal Jackal 3130
    4° 10° Legio Victis
    5° Black Lions
    6° 506th
    7° Aquile del Tigullio


    Grazie ancora a tutti e a presto !

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   logo.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   88.9 KB 
ID: 295908

  2. #2
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Buonasera ragazzi,
    Per noi Ronin la gara è stata veramente divertente, avevamo voglia di metterci alla prova fuori dalla toscana e vi ringraziamo per avercene dato l'occasione.
    Fin dalla prima lettura del book è parso chiaro che sugli obj ci sarebbe stato da mantenere salda la concentrazione, una volta messi i punti su cartina e controllato
    le pendenze si è aggiunto anche un campo che se pur pulito (confronto alla nostra macchia la vostra sembra un autostrada ) aveva dei punti piuttosto faticosetti.
    A me la disposizione e la tipologia di obj della gara ha intrigato tantissimo, perchè ha dato modo di pianificare un bel giro per poter svolgere tutti gli obj e recuperare
    tutti i wp, che ci ha costretti a dividerci in più brick, inoltre per quanto possibile abbiamo cercato di farla tutta in discesa! (a proposito grazie per il wp sotto Delta...)

    Per noi team Oscar la gara è iniziata alle 9.00, compatti ci siamo diretti verso Alfa dove dopo aver eliminato la difesa e recuperato le fiale radioattive abbiamo dovuto
    procedere con la lettura delle radiazioni utilizzando il dosimetro per determinare se avessimo bisogno di ricorrere alla doccia decontaminante.
    Obj molto carino e strumento molto interessante faceva sa solo scenografia per l'obj, senza nulla togliere alla valigetta contenitiva e alle protezioni.

    Dopo Alfa la strada dei Ronin si è divisa, il mio brick si è occupato di svolgere gli obj "cartografici" Hotel ed India, entrambi molto interessanti, mi piacerebbe ce ne fossero
    simili ad ogni gara, poi la vista su India era fantastica peccato solo che quando sto in gara a ste cose non riesca a dare nemmeno un secondo, ma ci torno poi coi pensieri
    a mente fredda e le apprezzo comunque.
    Hotel richiedeva di riportare i 4 cartelli nato in gradi nord e significato (a proposito, ve lo giuro, domenica notte mi son sognato quei cazzo di simboli! tra wp e hotel ci sono diventato scemo a cercarli nel manuale )
    India invece richiedeva il calcolo dell'azimut e la distanza dalla nave all'edificio che essa doveva colpire, peccato averlo sbagliato, probabilmente abbiamo convertito male la scala
    in cm, ma sono felice di aver determinato correttamente l'azimut.

    Ci siamo riuniti tutti in occasione della finestra su Bravo, congegno veramente fantastico, faceva un rumore strafico e quando mi ci sono trovato davanti li per li non avevo
    inteso che fosse comandato a distanza e cercavo di capire dove stesse l'operatore ehehehe un bel Obj tecnologico direi, che ci ha posto difronte, per la prima volta,
    ad un arma disattivabile con la regola del "bunker"

    Siamo dunque scesi verso Charlie, dove purtroppo la nostra gara si è allungata di ben 40 minuti (5 già concessi pure su Alfa) per dare la precedenza ai Sierra.
    Un obj sicuramente non facilissimo per via della disposizione della difesa ben trincerata, siamo stati fortunati perchè siamo arrivati da un angolo che credo
    fosse il più scoperto, tant'è che l'unico rimasto sul campo son stato io.
    E li spero che il team abbia imparato a far foto decenti, dato che probabilmente una matricola dei missili è stata trascritta male sul foglio per l'esfiltrazione.

    Di seguito poi due obj che a dire quale fosse il più bello si fa proprio fatica.
    Delta, obj in modalità F+E, tipo di gioco che ci ha sempre messo in difficoltà (e infatti obj fallito...), dove dovevamo richiedere esfiltrazione MEDEVAC 9 Line di un ferito
    resistendo all'assalto degli attaccanti, appena giunti sul posto due casse belle potenti hanno iniziato ad emettere fortissimi suoni di spari, esplosioni, colpi...
    Se me lo avessero raccontato avrei detto si vabbhe... li ignori e amen... meglio! una cosa incredibile, ti mettevano una pressione addosso che sembrava di esserci
    veramente in mezzo, l'effetto è stato promosso a pieni voti da tutto il team e vi preghiamo cortesemente alla prossima gara di rifarlo!!
    Come quando mia figlia di 5 anni va sulla giostra e appena si ferma mi guarda e mi dice ANCORA BABBO!

    Echo ci aspettava, e se lo avessimo fatto in toto se la sarebbe giocata alla pari con Delta, peccato che la difesa nel bunker non ci abbia concesso di svolgere la parte E
    che però ho avuto l'opportunità di vedere, raggi laser verdi a guardia di un dispositivo da disinnescare utilizzando la corretta sequenza numerica celata in un QR code
    e fiale di virus da recuperare decodificando formule chimiche, tanta, tanta, tanta roba!

    Il nostro giro si è concluso su l'ultimo obj, GOLF, dove ci attendeva il capitano Cecconi del 185° lo abbiamo trovato porello con una giacca esplosiva addosso
    con cautela abbiamo recuperato il manuale e studiandone il funzionamento determinato la modalità di disinnesco.

    Come ho detto in esordio la gara ci è piaciuta tantissimo, l'unico consiglio che ho potuto dare ai Lupi del Tigullio è stato di non chiamare gli Oscar con lo stesso numero dei Sierra
    perchè a confondersi non ci voleva nulla, tanto più che quando contattavo l'obj mi scappava da dire Sierra 14 eheheheheh

    Concludo dicendo veramente grazie a tutta l'organizzazione a tutti i ragazzi che si sono impegnati per farci passare una bellissima giornata e che aspettiamo
    con ansia di tornare in liguria dagli amici lupi, ci mancherete tantissimo alla quinta tappa TTT ma capisco che ogni tanto qualcuno gli tocchi sposarsi, oggi tocca a voi
    e non vi invidio per un cazzo!


    Max @ Ronin

  3. #3
    Spina L'avatar di X-Spider
    Club
    Decima Legio Victis
    Iscritto il
    11 Nov 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Gara fantastica. ben organizzata e ben gestita, obbiettivi ben curati e con una grande scenografia.
    un campo abbastanza faticoso ma molto bello, difensori e staff arbitrale simpatici e corretti.
    ce poco da fare le gare dei lupi sono sempre le più divertenti
    faccio i complimenti a tutti gli organizzatori da parte della X Legio Victis.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.