Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: GB in blocco

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito GB in blocco

Ak74Su kalash

• preso usato ma usato in campo poche volte a causa del problema sotto riportato
    • adoperato pallini non biodegradabili di vario peso
      • modifiche:
        • batteria lipo turingy nano tech 7.4V 1300 mah 25-50 C
        • asta spingipallino (SHS?)
        • motore (SHS?)
        • molla SP90 (non ricordo la marca)
        • guidamolla cuscinettata (marca ignota)
        • antireversal (la molla si era piegata male e ho sostuito sia il pezzo che la molla)
        • testa pistone antivuoto (SHS) + teflon e prova siringa perfetta
        • spessoraggio + grasso tecnico al litio (attualmente lo spessoraggio è semplicemente di uno spessore per ogni boccola, giusto per fare i test ed evitare che uno spessoraggio eccessivo mi fa piantare il G
        • boccole in metallo

• quando funziona ha registrato 0,95 J non troppo costante ma decente

Il problema

Dopo aver tirato alcuni colpi, in un momento apparentemente casuale il GB si blocca con la molla in pacco, premendo ulteriormente il grilletto si attiva un'istante il motore ma si punta e non fa più niente. Tempo fa tentai di risolvere la cosa cambiando batteria e motore senza cavarci nulla, così ho provato a cambiare alcuni componenti che erano veramente malconci seguendo i consigli di alcuni utenti di SAM (in particolare l'asta spingipallino che era logora e la guidamolla per presunte torsioni anomale della molla)
    Tuttavia oggi sono riuscito a montare tutti i pezzi sopra elencati ma niente si è bloccato di nuovo ... quasi subito!
    malgrado la batteria carica
    malgrado la guarnizione del pistone nuova
    etc ...

l'unico modo che ho per sbloccare il tutto è aprire il GB, a quel punto la molla scatta e ritorna tutto ok.
    Unica anomalia nuova che ho riscontrato è che il fusibile si è mezzo sciolto facendo attaccare la plastica del fusibile con la plastica del porta fusibile ... ma non so questo se sia una causa o una conseguenza del blocco del GB (io credo una conseguenza del motore che si punta)
    Vi prego aiutatemi perchè non so cosa può essere e non so manco cosa cercare sul forum
    tnks

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmm... Ne più ne meno lo stesso problema di Taz86 (blocco gb dopo rimontaggio).
    Anche per te valgono le stesse risposte che sono state date a Taz86: spessoraggio sbagliato, motore troppo inserito sul conico, motore che sta morendo, molla troppo dura, batteria insufficiente/difettosa, pistone che non scorre... Ovviamente può essere solo una o possono essere più cause concatenate ma, sicuramente, quelle che ti ho elencato sono le classiche cause del tuo problema.
    Il fusibile si brucia perchè il motore, non riuscendo a far muovere la meccanica, chiede più corrente alla batteria che il fusibile non riesce a sopportare (supera la soglia di funzionamento) e si brucia.
    Non so quale sia il tuo livello di esperienza nel mettere le mani in un gear-box ma, se non ti senti sicuro della tua manualità/esperienza, non ti rimane altro che far vedere il gear-box ad una persona che ne capisca.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mmmm... Ne più ne meno lo stesso problema di Taz86 (blocco gb dopo rimontaggio).
    Anche per te valgono le stesse risposte che sono state date a Taz86: spessoraggio sbagliato, motore troppo inserito sul conico, motore che sta morendo, molla troppo dura, batteria insufficiente/difettosa, pistone che non scorre... Ovviamente può essere solo una o possono essere più cause concatenate ma, sicuramente, quelle che ti ho elencato sono le classiche cause del tuo problema.
    Il fusibile si brucia perchè il motore, non riuscendo a far muovere la meccanica, chiede più corrente alla batteria che il fusibile non riesce a sopportare (supera la soglia di funzionamento) e si brucia.
    Non so quale sia il tuo livello di esperienza nel mettere le mani in un gear-box ma, se non ti senti sicuro della tua manualità/esperienza, non ti rimane altro che far vedere il gear-box ad una persona che ne capisca.
    il motore è praticamente nuovo
    per quanto riguarda il conico non è stata fatta nessuna regolazione per alzare il motore (presumo il grano che andrebbe sotto al motore, nella gabbia per spingerlo verso sopra) io manco la ho quella vite! ho solo quella che blocca il grip ma la vite è troppo corta per arrivare a spingere il motore
    la molla è una sp90 tranquilla (avevo lo stesso problema con la molla fetente vecchia di potenza sconosciuta)
    la batteria è nuova fiammante quella della prova, ho altre lipo altre batterie Ni etc ma il problema permane
    il pistone scorre perfettamente da smontato
    forse rimane veramente solo lo spessoraggio? io l'ho ridotto al monimo proprio per ridurre l'attrito giusto per fare delle prove, pensi che può veramente portare al blocco del GB?
    (ora ocntorllo il post che mi hai indicato tnks)

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco Adessi Visualizza il messaggio
    il motore è praticamente nuovo
    per quanto riguarda il conico non è stata fatta nessuna regolazione per alzare il motore (presumo il grano che andrebbe sotto al motore, nella gabbia per spingerlo verso sopra) io manco la ho quella vite! ho solo quella che blocca il grip ma la vite è troppo corta per arrivare a spingere il motore
    la molla è una sp90 tranquilla (avevo lo stesso problema con la molla fetente vecchia di potenza sconosciuta)
    la batteria è nuova fiammante quella della prova, ho altre lipo altre batterie Ni etc ma il problema permane
    il pistone scorre perfettamente da smontato
    forse rimane veramente solo lo spessoraggio? io l'ho ridotto al monimo proprio per ridurre l'attrito giusto per fare delle prove, pensi che può veramente portare al blocco del GB?
    (ora ocntorllo il post che mi hai indicato tnks)
    Se hai la g.box "con le finestrelle",cioè dove si vede il pistone scorrere (vicino al guidamolla) controlla che non si incastra li proprio dove rinizia la guida del pistone..io sulle classic army ho riscontrato questo problema,ancor di piu se hai un corsa intera e' sufficiente limare la guida e imbocco guida e risolvi il problema...a volte capita anche con una molla insufficiente e parlo di potenza si vanno ad usare spessori su guidamolla e molte volte "fatti in casa" quindi non precisi sul guidamolla,ballando dentro quando arriva il pistone non entrando nel fusto pistone si blocca...comunque puoi fare la prova...chiudi il gear e metti grip motore e prova senza i gusci...e vedrai che se hai quel tipo di gear che parlo io il pistone si blocca sulla fine finestrella/se hai uno spessore su guidamolla "sballato"

p.s il problema si presenta quando si usano pistoni con guide a basso attrito,cioè guide del fusto pistone molto basse e quando arriva a caricare tutta la molla dura o tenera che sia dove finisce la guida e ritrova l atra sede all inizio della finestrella si blocca li...sempre li...
    Ultima modifica di pajero80; 06/06/2016 a 22:25

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non puoi mettere uno spessore solo in modo casuale tra ingranaggi e boccole, segui una delle tante guide e spessora decentemente per prima cosa.. Poi fai anche gli altri controlli sul pistone a gearbox chiuso con le viti serrate, se non hai esperienza ti conviene portarlo da un esperto

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ak74Su kalash

• preso usato ma usato in campo poche volte a causa del problema sotto riportato
      • modifiche:
        • motore (SHS?)
        • antireversal (la molla si era piegata male e ho sostuito sia il pezzo che la molla)
        • spessoraggio + grasso tecnico al litio (attualmente lo spessoraggio è semplicemente di uno spessore per ogni boccola, giusto per fare i test ed evitare che uno spessoraggio eccessivo mi fa piantare il G
        • boccole in metallo

Il problema

Dopo aver tirato alcuni colpi, in un momento apparentemente casuale il GB si blocca con la molla in pacco, premendo ulteriormente il grilletto si attiva un'istante il motore ma si punta e non fa più niente. Tempo fa tentai di risolvere la cosa cambiando batteria e motore senza cavarci nulla, così ho provato a cambiare alcuni componenti che erano veramente malconci seguendo i consigli di alcuni utenti di SAM (in particolare l'asta spingipallino che era logora e la guidamolla per presunte torsioni anomale della molla)
    Tuttavia oggi sono riuscito a montare tutti i pezzi sopra elencati ma niente si è bloccato di nuovo ... quasi subito!
    etc ...

l'unico modo che ho per sbloccare il tutto è aprire il GB, a quel punto la molla scatta e ritorna tutto ok.
    Unica anomalia nuova che ho riscontrato è che il fusibile si è mezzo sciolto facendo attaccare la plastica del fusibile con la plastica del porta fusibile ... ma non so questo se sia una causa o una conseguenza del blocco del GB (io credo una conseguenza del motore che si punta)
    Vi prego aiutatemi perchè non so cosa può essere e non so manco cosa cercare sul forum
    tnks
    Molto tempo fa fu fatto un forma obbligatorio per postare sul tech center .il fine era poter aiutare in maniera efficace. Che esperienza hai come meccanico asg? Che pistone monti ? Hai fatto una prova di scorrimento a secco del pistone? Hai cuscinetti o boccole? Quante volte hai spessorato un gear box? Che motore shs monti ? Hig speed torque magneti al neodimio magneti classici etc? Molla è a passo variabile ? Sicuro che sia sp90? Monti cuscinetti o spessori nel pistone ? La molla calza larga sul guidamolla? Ovvero alla base può spostarsi lateralmente e cosi bloccare IP pistone ?
    Ak74Su kalash

• modifiche:
        • motore (SHS?)
        • boccole in metallo

Il problema

etc ...

tnks

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.