Originariamente inviata da
Francesco Adessi
Ak74Su kalash
- preso usato ma usato in campo poche volte a causa del problema sotto riportato
- adoperato pallini non biodegradabili di vario peso
- modifiche:
- batteria lipo turingy nano tech 7.4V 1300 mah 25-50 C
- asta spingipallino (SHS?)
- motore (SHS?)
- molla SP90 (non ricordo la marca)
- guidamolla cuscinettata (marca ignota)
- antireversal (la molla si era piegata male e ho sostuito sia il pezzo che la molla)
- testa pistone antivuoto (SHS) + teflon e prova siringa perfetta
- spessoraggio + grasso tecnico al litio (attualmente lo spessoraggio è semplicemente di uno spessore per ogni boccola, giusto per fare i test ed evitare che uno spessoraggio eccessivo mi fa piantare il G

- boccole in metallo
- quando funziona ha registrato 0,95 J non troppo costante ma decente
Il problema
Dopo aver tirato alcuni colpi, in un momento apparentemente casuale il GB si blocca con la molla in pacco, premendo ulteriormente il grilletto si attiva un'istante il motore ma si punta e non fa più niente. Tempo fa tentai di risolvere la cosa cambiando batteria e motore senza cavarci nulla, così ho provato a cambiare alcuni componenti che erano veramente malconci seguendo i consigli di alcuni utenti di SAM (in particolare l'asta spingipallino che era logora e la guidamolla per presunte torsioni anomale della molla)
Tuttavia oggi sono riuscito a montare tutti i pezzi sopra elencati ma niente si è bloccato di nuovo ... quasi subito!
malgrado la batteria carica
malgrado la guarnizione del pistone nuova
etc ...
l'unico modo che ho per sbloccare il tutto è aprire il GB, a quel punto la molla scatta e ritorna tutto ok.
Unica anomalia nuova che ho riscontrato è che il fusibile si è mezzo sciolto facendo attaccare la plastica del fusibile con la plastica del porta fusibile ... ma non so questo se sia una causa o una conseguenza del blocco del GB (io credo una conseguenza del motore che si punta)
Vi prego aiutatemi perchè non so cosa può essere e non so manco cosa cercare sul forum

tnks