Salve gente ... guardando i nostri amici francesi mi è presa la voglia di capire che cam usassero per fare i fantastici video che fanno ... e mi sono imbattuto in una bella sorpresa ...
Informandomi sul web ho scoperto una action cam piccolissima ma che fa degli ottimi video, il suo nome è MOBIUS ... Avendo a casa un peq 15 dummy mi sono divertito a creare questa cam artigianale ma che penso possa darmi qualche soddisfazione ... quindi ho acquistato questa MOBIUS, un cavetto che permette di poter allungare l'obbiettivo e una batteria più capiente per poter filamre fino a 2 ore in HD 1090p ... (ancora sto aspettando la batteria che ho ordinato in cina) ... ecco cosa è venuto fuori ...
https://youtu.be/Q5v67gwTqZ4
Per capire quando la cam è accesa ho fatto un foro sopra il peq ed ho messo un pezzetto di una vecchia V-LITE non funzionante e per non smotare sempre il peq, ho fatto un foro laterale che i permette di collegare il cavo mini-usb con cui recupererò i video e ricaricherò la batteria della MOBIUS.
Inoltre per azionare la cam premendo il pulsante del peq ho attaccato al tasto ON/OFF il tappo del finto remoto che era presente nel peq, adattandolo, tagliandolo un po ...
Io ho optato per una visione standard ma volendo si possono fare riprese scoop sostituendo l'obbiettivo con uno da 25 mm con IR CUT ...
Ora un pò di foto ... spero che vi piaccia e che vi possa essere d'aiuto.
![]()