Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: KJW M9 Full Metal

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito KJW M9 Full Metal

eccomi qui, sono nuovo del forum ed ho una kjw m9 full metal, l'ultimo modello con l'hop up regolabile. ho visto che non c'è ancora una recensione su questa pistola, quindi mi faccio avanti io!!! premetto che avevo un modello identico ma in abs, il quale, a parte l'hop up fisso, è praticamente identico nelle prestazioni alla controparte in metallo (forse quella in metallo è più potente ma siamo nell'ordine del 5%), senza contare che la full metal si può usare anche col top gas (hfc22) e col red gas, ma così facendo la si renderebbe overjoule (e si romperebbe prima del tempo).

allora, si parte.

la pistola arriva a casa nel suo scatolo di cartone e polistirolo, all'interno ci trovo:

- pistola (ma va...)
    - caricatore full metal
    - astina e imbuto per caricare i pallini
    - sacchetto con i mitici pallini in omaggio
    - chiavetta a brugola per regolare l'hop up
    - 3 bersagli, una piccola brochure e il manuale (inglese e giapponese)

la pistola di per se è rifinita molto bene, la verniciatura è uniforme e straordinariamente simile al modello reale, idem per il peso e il "metal feel" che trasmette. la lega di alluminio è davvero molto piacevole al tatto, fredda come se fosse acciaio. unica cosa brutta, il maledettissimo bordino rosso sulla canna, per toglierlo sono dovuto andare giù di alcool etilico e pezza a strofinare e strofinare, ma alla fine è andato via! esteticamente si presenta uguale al 90% al modello reale, mancano le scritte sul carrello e i marchi beretta sulle guancette (di plastica non proprio eccellente).
    il caricatore è anch'esso in metallo, ha una finitura lucida, è bifilare e ha anche una piccola apertura in basso che permette, una volta abbassata la molla (non è proprio facilissimo...) di caricare i pallini velocemente con un biberon (cosa che sconsiglio perchè non si vanno mai a mettere in ordine).
    invece l'astina con l'imbuto è molto più efficace e veloce, ed è risultata utile. in tutto nel caricatore entrano 26 pallini (+ 1 in canna). e' ancora presto per valutare la tenuta delle valvole.
    l'hop up si regola sfilando il carrello, sotto la canna c'è un'apertura che contiene il meccanismo, regolabile in senso orario ed antiorario (non bisogna applicare troppa forza altrimenti si svina dato che il cilindro filettato che spinge l'hop up è di plastica. infatti mi si è svinato ma ho risolto facilmente mettendo a monte della filettatura un piccolo filetto di acciaio bucato, in questo modo funziona molto meglio e sono più tranquillo quando lo regolo).
    la regolazione dell'hop up non è proprio precisissima, e i pallini da 0.2 molte volte non prendono il giusto tiro e non vanno dritti oltre i 25m, con quelli più leggeri le cose vanno meglio. sembra che la pistola spari così forte da non dare il tempo ai pallini di "aderire" al gommino dell'hop up per prendere il giro, infatti quando c'è poca pressione nel caricatore, i pallini vanno più lenti ma hanno molta più gittata...
    comunque lo sparo da una bella sensazione, lo scarrellamento è secco, metallico, e ha un rinculo percepibile. la precisione è nella media, con pallini da 0.20 fino a 20 metri si ha una precisione pressochè assoluta, ma non le si può chiedere di andare molto oltre perchè i pallini o si impennano, o cadono. la potenza è molto alta, buca da parte a parte una lattina (vuota) senza grossi problemi anche a medie distanze. con un caricatore sono arrivato anche a sparare 60 pallini, ma con il freddo a stento ne riesco a sparare 20.

in definitiva:

la kjw ha prodotto un'ottima replica, con qualche piccola pecca a livello meccanico (vedi hop up), sia a livello estetico (i loghi beretta sono del tutto assenti), ma nei fatti, sul campo, spara, e se la cava anche molto bene.
    direi che è un'ottima backup per chi non vuole svenarsi spendendo troppi soldi, è una full metal molto valida.

pro:

- ottima potenza
    - peso reale
    - scarrellamento realistico e con un rinculo ben percepibile
    - ottimo rapporto qualità prezzo
    - hop up regolabile
    - materiali e finiture al top
    - precisione nella media

contro:

- non sempre ha una buona autonomia, consuma abbastanza gas
    - hop up non molto preciso, inoltre si svina facilmente il meccanismo che lo regola
    - mancano le iscrizioni sul carrello
    - le guancette in plastica non sono all'altezza del resto come qualità costruttiva

[link youtube] eccola all'opera: https://it.youtube.com/watch?v=xjtmdoflbum
    Icone allegate Icone allegate DSCF7793.jpg‎   DSCF7799.jpg‎   DSCF7800.jpg‎  
    Ultima modifica di formularock; 08/02/2008 a 00:35

Club
    non affiliato

Predefinito

ottima recensione, ma da febbraio, nessun altro ha commentato? son indeciso tra questa e la hfc

Club
    Non affiliato

Predefinito

scusami ma mi pare che sia un attimino over? forse mi sbaglio, ma bucare da parte a parte una latina "anche a medie distanze" non è niente male... usato il top gas o qualche altro gas particolare?
    comunque a parte questo devo dire che sembra una bella pistola, e che la recensione è scritta in un ottimo italiano!

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie per il mio italiano, si fa quel che si può

bhe si la lattina viene bucata da parte a parte con il green gas e temperature comprese tra i 25 e i 35 gradi anche a 3/5 metri. ora come ora, buca solo un lato, per bucarla da parte a parte devo mettermi a meno di 1 metro.

Mr. Stick_XXi L'avatar di WestCaos
    Club
    Check Six

Predefinito

allora dovrebbe essere nel joule

Club
    Non affiliato

Predefinito

tra l' altro su questo forum nell' area fai da te c'è una versione di un cronografo marca "del povero" che può esserti utile.

Club
    SNOOPY S.A.S.S.

Predefinito

questa è stata la mia prima pistola in assoluto!
    ho la medesima versione, vecchia forse di un paio d'anni. mi divertii tantissimo...peccato che durò solo un paio di giorni .

Spina
    L'avatar di dvd331
    Club
    Cavalieri dell'Apocalisse

Predefinito

io ho questa pistola nella versione precedente credo, full metal ma senza hop up regolabile. però spesso ho problemi di autonomia gas, nella migliore delle ipotesi sparo un caricatore e mezzo, di solito sparo otto nove colpi. inoltre dopo i primi lo scarrellamento sembra regolare ma non mi riarma il colpo in canna. se scarrello manualmente me lo spara con la giusta potenza ma non mi riarma più. pensate che sia un problema di potenza del gas che non mi fa scarrellare fino in fondo? avete consigli in generale per i problemi che ho lamentato?

Club
    non affiliato

Predefinito

prima di tutto prova a lubrificare tutte le parti in scorrimento e da anche una bella lubrificata allo spingipallini con relativo pistone nel carrello. usa solo olio al silicone. se con temperature superiori ai 20° la pistola spara ancora male allora c'è qualche guasto.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

questa pistola è impressionante....
    l'ho presa da poco usata qua sul forum a un prezzo ridicilo e ne sono contentissimo: vernice perfetta,materiali di ottima qualità,robusta,qualche traballio di troppo ma niente di che,ho solo spessorato un pò con del nastro isolante il caricatore in modo da farlo ballare meno.a proposito,quest'ultimo non perde un filo di gas,e con esso,a temperature tra i 15 e i 20 gradi,mi spara 68 colpi con una piena carica...direi impressionante per una pistola a gas!!!!
    unico neo: l'hop up è un pò basso...ma è pur sempre una pistola,va benissimo anche cosi.
    Ultima modifica di Molotov; 19/03/2009 a 21:58

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.