Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Problema raffica che cala di potenza

  1. #1
    Spina L'avatar di MOFFETTONE4
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito Problema raffica che cala di potenza

    Salve a tutti comincio dicendo che ho come impostazioni :
    Gearbox retroarms split
    Cuscinetti al guidamolla e alla testa pist.
    Pistone SHS 14 denti metallo
    Molla presa da un wartech mk18
    Gruppo aria Systema energy
    Spingi pallino Systema energy
    Canna Prometheus da 229 mm
    Hop hup retroarms integrato con il gear box+gommino G&G verde
    Ingranaggi 18:1 SHS con delayer SHS blu Motore High Speed element rosso
    Boccole cuscinettate in ceramica modify Ascu gen 4 il tutto spinto da una batteria turnigy 7,4v 15-25c 2000mAh
    Utilizzo pallini Royal 0, 23g Verdi ma presto cambierò e passerò ai G&G

    Parlando del problema praticamente ho notato che quando sparo in colpo singolo non c'è alcun tipo di problema il tiro è ben teso e soprattutto la potenza erogata e costante visto nel cronografo 0.99j 1j. Ma quando sparo in raffica vedo che visivamente la raffica comincia a calare come se diminuisse l'effetto del hop hup, ma realmente è un calo di potenza verificato al cronografo del tipo 0.84j 0.9j 0.91j questi sono i valori che mi dava durante le svariate raffiche controllate al cronografo.

    Aggiungo anche che tutto è assolutamente nuovo e appena montato e spessorato in maniera meticolosa però sono aperto a vari consigli in materia, magari anche da qualcuno che ha già montato qualcosa di quello che possiedo.
    Intanto ho pensato che il problema potesse essere il Delayer che magari durante la raffica non riesce a mantenere più tempo l'asta spingipallino avanzata così da poter dare la giusta potenza ai pallini durante la raffica ma questa è solo un'ipotesi attendo vostri consigli.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Innanzitutto modifica il post usando il form per postare in area tech

    Ti consiglio di rifare le misure con bb 0.20 ed in m/s

    Il fatto che sia tutta roba nuova non lo esenta da difetti e dato che affermi che in singolo è preciso mentre in raffica cala mi viene da pensare ad un problema di perdite del gruppo aria che quando si trova sotto stress perde la sua efficacia

    A volte è l'o-ring della testa pistone che scaldandosi per frizione tende a deformarsi e lascia passare aria... Stesso discorso per accoppiata spingipallino/gommino hu

    Per quanto riguarda il delayer la prova è presto fatta: se l'asta scorre bene e senza intoppi ed il pistone è ancora in fase di caricamento quando la gobba del delayer ha finito di ingaggiare la pinna non dovresti aver problemi di sorta

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di MOFFETTONE4
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ho capito quindi probabilmente ci sarà il gruppo aria che magari non tiene bene per quanto riguarda il form invece non so proprio dove trovarlo è la prima volta che scrivo su SAM

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MOFFETTONE4 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti comincio dicendo che ho come impostazioni :
    Gearbox retroarms split
    Cuscinetti al guidamolla e alla testa pist.
    Pistone SHS 14 denti metallo
    Molla presa da un wartech mk18
    Gruppo aria Systema energy
    Spingi pallino Systema energy
    Canna Prometheus da 229 mm
    Hop hup retroarms integrato con il gear box+gommino G&G verde
    Ingranaggi 18:1 SHS con delayer SHS blu Motore High Speed element rosso
    Boccole cuscinettate in ceramica modify Ascu gen 4 il tutto spinto da una batteria turnigy 7,4v 15-25c 2000mAh
    Utilizzo pallini Royal 0, 23g Verdi ma presto cambierò e passerò ai G&G

    Parlando del problema praticamente ho notato che quando sparo in colpo singolo non c'è alcun tipo di problema il tiro è ben teso e soprattutto la potenza erogata e costante visto nel cronografo 0.99j 1j. Ma quando sparo in raffica vedo che visivamente la raffica comincia a calare come se diminuisse l'effetto del hop hup, ma realmente è un calo di potenza verificato al cronografo del tipo 0.84j 0.9j 0.91j questi sono i valori che mi dava durante le svariate raffiche controllate al cronografo.

    Aggiungo anche che tutto è assolutamente nuovo e appena montato e spessorato in maniera meticolosa però sono aperto a vari consigli in materia, magari anche da qualcuno che ha già montato qualcosa di quello che possiedo.
    Intanto ho pensato che il problema potesse essere il Delayer che magari durante la raffica non riesce a mantenere più tempo l'asta spingipallino avanzata così da poter dare la giusta potenza ai pallini durante la raffica ma questa è solo un'ipotesi attendo vostri consigli.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    scusami ma questo non è un problema elettrico o di elettronica, ma un normale calo di potenza che si verifica a rof elevati. Ora considerato che usi una 7,4 volt e ingra 18:1 pur avendo un motore veloce, non puoi avere un rof cosi elevato. Per cui hai sicuramente un grip sulla asta spingi pallino, e/o un delayer da sagomare a dovere. Prova a togliere il delayer e controlla lo spessoramento che il settoriale non freni l'asta spingi pallino

    ------ Post aggiornato ------

    innanzi tutto specifica il rof che ottieni, e poi ti consiglio caldamente di leggerti la guida sul tech center seziione guide tecniche che parla di questo problema e di come risolverlo.
    post spostato in tech center

  5. #5
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    La butto li...arriverà a max 24/25 bbs ma a dire tanto con quella ciofeca di 7,4. (So che non è questo il problema..hi hi)..

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    poi un altra cosa, hai speso un sacco di denari con un gear ed altra roba costosa e poi usi dei bb royal.... dai prova anche a cambiare bb, anche se non sono questi il problema

  7. #7
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    poi un altra cosa, hai speso un sacco di denari con un gear ed altra roba costosa e poi usi dei bb royal.... dai prova anche a cambiare bb, anche se non sono questi il problema
    Anche per poi montare dei 18.1 e motore molto veloce con lipo molto piccola..tra poco sentiremo...ho problemi di spazio.

    come dice sempre bomb...POCHE INFO E SI FINISCE IN UN DILAGARE...

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Mi sembra un problema di asincronia, come anche detto da bombardiere prova senza delayer ed in caso lavoralo un po per ridurre i tempi ... Paje non credo arrivi a 24/25 stante come fai anche notare tu la batteria poco potente e che dice di essere a pelo joule sul singolo quindi con una molla da 100 .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 01/07/2016 a 20:58

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Anche per poi montare dei 18.1 e motore molto veloce con lipo molto piccola..tra poco sentiremo...ho problemi di spazio.

    come dice sempre bomb...POCHE INFO E SI FINISCE IN UN DILAGARE...
    esatto !

  10. #10
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Mi sembra un problema di asincronia, come anche detto da bombardiere prova senza delayer ed in caso lavoralo un po per ridurre i tempi ... Paje non credo arrivi a 24/25 stante come fai anche notare tu la batteria poco potente e che dice di essere a pelo joule sul singolo quindi con una molla da 100 .
    Ipotizzando batteria carichissima, nessun problema agli ingranaggi, guide pistone e guide gear sagomate ad ok ecc. virtualmente con quel motore e quei ingranaggi potrebbe stare sui 25 anche se molto più probabile si attesti sui 22 scarsi

    Il delayer gioca sicuramente una parte importante del problema ma come gli è stato già detto è facile da controllare

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads292278-Problema-raffica-che-cala-di-potenza

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.