Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: blocco gb dopo rimontaggio

  1. #1
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito blocco gb dopo rimontaggio

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G CM16 RAIDER

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 5 anni usato 20/30 volte

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25 bio G&G

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Ingranaggi Royal 13.1 con due denti limati
    boccole cuscinettate

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo due spari in singolo si blocca

    -TEMPO DEL PROBLEMA: dal cambio batteria e dal rimontaggio del gearbox

    -BATTERIA E SPECIFICHE: prima usavo una life 9.9 1000mah 20c (bruciata settimana scorsa) adesso una 7.4 1500mah 25c

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ricordo ma nel joule raffica sostenuta

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: normale funzionamento

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: principiante

    Ciao Ragazzi
    dopo un bel po di tempo ho smontato il gearbox per dargli un ingrassata e per controllare che non ci sia qualcosa di usurato.

    ho eseguito lo spessoramento partendo dal pignone-conico e dopo mille monta e smonta gli ingranaggi girano bene.

    sono andato ad eliminazione, montando il motorino (G&G ht 18000 rpm) ho provato prima se la terna girava poi ho messo il gruppo aria senza molla e tutto ok, asta spingipallino si muove bene.
    poi in ultimo la molla ed e sorto il problema, mi ha fatto due spari e si e bloccato.
    e come se il motorino non riesce a tirare la molla (non sostituita).

    di sicuro mi son scordato qualche passaggio in quanto e da un po che non lo aprivo. help me

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se sei sicuro che la batteria sia buona e soprattutto carica, quasi sicuramente hai sbagliato a fare lo spessoramento degli ingranaggi e/o l'inserimento del motore sul conico.
    Lo spessoramento lo hai provato con il GB chiuso con le viti? E poi, perchè hai cominciato a spessorare dal conico? Quello è l'ultimo ingranaggio da spessorare, non il primo.

  3. #3
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Batteria nuova e carica, per lo spessoramento ho iniziato "dal basso" appunto per allineare perfettamente il pignone e lasciando un po' di gioco, a gb chiuso senza la molla gira tutto perfetto.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se gli ingranaggi giravano senza problemi (facendoli girare "a mano" e non con il motore) quando hai fatto lo spessoramento, allora ho il sospetto che sia la batteria.
    Quando si ferma dopo qualche colpo, o c'è troppo attrito, o è il motore che è cotto oppure è la batteria che non ce la fa.
    Hai provato a far scendere (o salire) leggermente il motore?

  5. #5
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Il motorino e fisso e a solo uno spessore.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il motore non può essere fisso.
    Deve poter alzarsi od abbassarsi secondo le esigenze e, da quanto vedo dal fondello dell'impugnatura, c'è anche la brugola di regolazione.

  7. #7
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Mi sono espresso male scusa volevo dire che non c'è la vite e dentro c'è uno spessore fisso

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mah.... mi sembra proprio strano. Dalla foto mi sembra di vedere dentro un grano a brugola.....
    Un motore deve poter muoversi in verticale per la regolazione, altrimenti come fai a cambiare ingranaggi (e quindi a rispessorare) quando si rompono o si cambia il rapporto?

    P.S. sbaglio o c'è uno spessore sull'anti reversal?

  9. #9
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Dentro c'è questo fisso adesso comunque voglio fare una prova taglio la molla rendendola soft vado ad esclusione.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Si, quello è il dischetto che serve proprio per la regolazione. Sotto quel dischetto c'è un grano a brugola che lo spinge o lo allontana dal "culo" del motore quando si fa la regolazione.
    Non tagliare la molla. Se non l'hai cambiata con un altra più dura, non c'entra nulla con il tuo problema. E' un problema di attriti.
    Inoltre, quando rimonti l'impugnatura, assicurati di mettere bene i fili del motore, altrimenti aggiungi un altro problema a quello che già hai.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.