Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: blocco gb dopo rimontaggio

  1. #11
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ok adesso faccio un paio di prove grazie mille intanto

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Di nulla.
    E' ovvio che se non hai la chiave a brugola per girare quel grano nell'impugnatura non puoi fare nulla.

  3. #13
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Allora ho tolto lo spessore alla molla che nn mi ricordo se l'avevo messo io o c'era già è non si blocca più adesso però ho il dubbio se l'avevo messo io o c'era già

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Buon per te.
    Comunque insisto nel dire che c'è troppo attrito o la regolazione del motore è sbagliata.
    Un motore come quello che hai montato neanche se ne accorge di quello spessore. E' abituato a tirare molle da 160, figurati l'equivalente di una 100.

  5. #15
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ma anche se tocca bene contro il pignone devo alzarlo?

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Dipende.
    Potrebbe esserci bisogno di abbassarlo invece di alzarlo. Questo lo devi decidere tu dal rumore che fa.

    Devo fare una correzione riguardo al motore: una 160 potrebbe non farcela a caricarla ma una 110-120 sicuramente si, quindi poteva comprimere tranquilla mente la molla che avevi anche con quello spessore.

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taz86 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G CM16 RAIDER

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 5 anni usato 20/30 volte

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25 bio G&G

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Ingranaggi Royal 13.1 con due denti limati
    boccole cuscinettate

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo due spari in singolo si blocca

    -TEMPO DEL PROBLEMA: dal cambio batteria e dal rimontaggio del gearbox

    -BATTERIA E SPECIFICHE: prima usavo una life 9.9 1000mah 20c (bruciata settimana scorsa) adesso una 7.4 1500mah 25c

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non ricordo ma nel joule raffica sostenuta

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: normale funzionamento

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: principiante

    Ciao Ragazzi
    dopo un bel po di tempo ho smontato il gearbox per dargli un ingrassata e per controllare che non ci sia qualcosa di usurato.

    ho eseguito lo spessoramento partendo dal pignone-conico e dopo mille monta e smonta gli ingranaggi girano bene.

    sono andato ad eliminazione, montando il motorino (G&G ht 18000 rpm) ho provato prima se la terna girava poi ho messo il gruppo aria senza molla e tutto ok, asta spingipallino si muove bene.
    poi in ultimo la molla ed e sorto il problema, mi ha fatto due spari e si e bloccato.
    e come se il motorino non riesce a tirare la molla (non sostituita).

    di sicuro mi son scordato qualche passaggio in quanto e da un po che non lo aprivo. help me
    che marca è la batteria? vedo un pistone non G&G quindi hai cambiato anche quello, prima di montarlo hai fatto la prova di scorrimento a secco ed essere sicuro che non grippi sulle sue guide ?
    se hai poca esperienza, sicuramente hai fatto qualche grossalono errore di spessoramento, spessorare bene non significa solo far girare fluidi gli ingranaggi,ma gli ingranaggi devono girare fluidi con tendenza a zero gioco assiale, garantendo la massima superficie di accoppiamento dei denti ed al contempo eliminare ed evitare qualsiasi interfernza tra gli ingranaggi ed il resto dei compoinenti del gear box

    ------ Post aggiornato ------

    dimenticavo che molla monti dentro e che potenza hai di uscita ?

  8. #18
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    La potenza di uscita la provo domenica con il cronografo di squadra. Il pistone scorre bene e non perde aria. La molla e un m100, sembra girare bene strani rumori non ne fa. Domani provo un po' di caricatori e vedo se si scalda il motorino o la batteria. Dalle prove che ho fatto nessuno dei due si scalda. Provo a metterlo sotto stress domani

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taz86 Visualizza il messaggio
    La potenza di uscita la provo domenica con il cronografo di squadra. Il pistone scorre bene e non perde aria. La molla e un m100, sembra girare bene strani rumori non ne fa. Domani provo un po' di caricatori e vedo se si scalda il motorino o la batteria. Dalle prove che ho fatto nessuno dei due si scalda. Provo a metterlo sotto stress domani

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    Come hai fatto a assicurarti che il pistone scorre bene ? ovvero hai fatto la prova di scorrimento a secco del pistone quando lo hai sostituito? ogni qualvolta si sostituisce il pistone , va eseguita la prova di scorrimento a secco, senza cilindro e con gear box chiuso ed avvitato

  10. #20
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Gearbox chiuso ed avvitato. Ho provato tutto anche perché sono andato ad eliminazione. Comunque adesso il gb gira bene. Può essere secondo te il motorino che mi sta lasciando?

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.