Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Quale gas prendere ?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito Quale gas prendere ?

    Meglio uno da 10€ da 750ml umarex con silicone (a detta loro, consigliato per armi scarrellanti)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   UM2.5090.JPG 
Visite: 16 
Dimensione:   4.4 KB 
ID: 295766
    o uno da 8€ da 1100ml della Royal, SUPER POWER ?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   G1100-01.JPG 
Visite: 46 
Dimensione:   18.5 KB 
ID: 295765
    Cioè, alla fine il fucile lo devo comunque ingrassare e pulire io, il silicone nella bombola aiuta davvero il fucile a usurarsi meno ?
    Ultima modifica di Chris95; 01/06/2016 a 13:45

  2. #2
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito Quale gas prendere ?

    Ciao Per prima cosa evitare i gas di merda come l'ebola.. Seconda cosa se il fucile va male il 50% di probabilità è per colpa del gas di merda che si sta usando.
    Terzo che replica? Ogni replica prediligi un gas e poi esistono vari gas invernali,medie stagioni,estate
    I gbb va curato sempre e ingrassato e manutenzione effettuata sempre.. Tutto il resto che leggi sono marketing il gas lubrifica 1% di quello che ha bisogno la replica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Il fucile è un: Fucile GBR H&K HK416 D14.5RS (VFC)
    Quindi il gas con silicone o senza silicone è la stessa cosa ? Perchè se non serve a nulla da 1100ml costa anche 2€ in meno :O

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    La questione non è il lubrificante ma il tipo di gas.
    Siccome sono tutte miscele di propano bisognerebbe sapere le percentuali di tale gas, solitamente maggiore è la percentuale di propano e più il gas sarà spinto.
    Diciamo che in commercio ci sono gas migliori di quelli che hai indicato ma provarli in fondo costa poco e anche se non eccelsi potrebbero andare bene su quel fucile.
    Io personalmente preferisco le miscele più secche possibile anche se di fatto i green gas hanno tutti (chi più chi meno) una certa percentuale di olio e questo può dar noie (a lungo andare) a certi tipi di gommini hop up.
    Ora non so dirti di che materiale è fatto il gommino dei vfc ma per i gommini siliconici usati ad esempio sui we, un gas molto lubrificato unge l'hop up inficiando prima l'effetto ed alterando le dimensioni dopo.
    È risaputo che il silicone gonfia a contatto con certi olii.
    Mi spiace non poterti dare maggiori dritte ma da quando sono passato al co2 non mi sono mai più preoccupato dei green gas.
    Io mi trovavo bene con il diablo, ho sentito parlare abbastanza bene anche del nurpol 2.0
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 02/06/2016 a 18:00

  5. #5
    Spina L'avatar di columbus
    Club
    Task Force 141
    Iscritto il
    12 Jan 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono capitato in questa discussione proprio perchè ieri ho avuto alcune beghe col fucile (WE HK416 open bolt)
    -un paio di raffiche incontrollate (grilletto premuto, raffica partita, dito sollevato dal grilletto, raffica ancora in atto, esauritasi solo a fine pallini)
    -interno del fucile gocciolante silicone (vedevo le zone "unte" uscire dall'interstizio tra upper e lower receiver)
    -prestazioni dell'Hop Up calate a picco

    Dopo aver letto questa conversazione mi pare ovvio di aver usato un gas troppo "grasso" di silicone.

    Ma

    Mi è sorto un dubbio: è possibile caricare con CO2 i caricatori classici da green gas con una precisa pressione? (non troppo alta)
    Mi spiego: esiste un aggeggio tipo questo



    Con cui sia possibile settare/regolare la pressione infusa?

    E' possibile creare delle miscele tra green gas e CO2?
    Se fosse possibile, come credete sarebbero le performance su un GBBR?

    Ciao!

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    No, non si può fare, non si riesce a trasferire il co2 allo stato liquido per cui metteresti solo in pressione il caricatore.
    In pratica riusciresti a sparare solamente una decina di colpi a dir tanto.

    Ti posso consigliare il gas pro tech, è molto secco ed è decisamente tosto.

  7. #7
    Spina L'avatar di columbus
    Club
    Task Force 141
    Iscritto il
    12 Jan 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Danke della spiegazione

    Cercherò quel gas

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.