Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Classic army m24 potenza incostante.

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    Ho appena montato il guida molla PDI ecco una serie da 10 bb:

    J ms
    0.85 92.72
    0.89 94.52
    0.87 93.78
    0.87 93.36
    0.93 96.55
    0.76 87.36
    0.87 93.51
    0.85 92.49
    0.88 94.01
    0.89 94.36

    0.92 96.27
    0.91 95.43
    0.88 93.94

    MONTANDO solamente il guida molla PDI per alloggiare la molla da 9mm la potenza ne ha tratto un vantaggio enorme, ora mi tocca scoprire dove proviene questa perdita E penso che sia quella OR nel pistone... tu che dici bombardiere? (ho preso una m100 ma mi sà che la lascierò SIGILATA)

    era meglio se non toccavo la posizione dell HU XD adesso è sotto i 030j ed inoltre dipende quanto stringo la vite che blocca la canna al calcio il caricatore si innesta e non e cambia pure la potenza..... insomma sto BA è un puzzle!
    probabile che prima hai montato qualcosa in maniera errata, il guidamolla a meno che non abbia uno spessore più grosso alla base, non può crearti problemi, a me che ti incastri la molla dentro al pistone. Poi mi lascia molto perplesso il fatto che una molla da 85 m/sec su una canna cosi lunga possa aumentare la velocità di uscita di oltre 10 Msec , perché portare a potenza una asg con canna molto lunga con molle piccole è molto difficle, probabile che hai un cilindro ben proporzionato e con maggior quantità aria o le molle non sono veritiere

  2. #12
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    quando lo acquistai montando solamente canna 6.02 e testa pistone pdi con molla da 1J (di serie) è arrivato a 1.3 J. l'unica cosa che si può montare "errata" è solamente la posizione dell HU perchè puoi "decidere" l'altezza della stessa. la molla NON lavorava in asse con il guida molla originale.
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  3. #13
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Penso che HO RISOLTO ho smontato e cambiato pressore mettendogliene uno marui, su 10 tiri media di 098. gli ultimi 3 tiri misuravano 100 ms 101. ms con 0.20!

    Bombardiere perchè pensi che con una sp85 non si arriva hai 95? in tutte le mie repliche che montano gruppo d'aria lonex e canna 6.02 e la sudetta molla sfiorano i 0.95.

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    Penso che HO RISOLTO ho smontato e cambiato pressore mettendogliene uno marui, su 10 tiri media di 098. gli ultimi 3 tiri misuravano 100 ms 101. ms con 0.20!

    Bombardiere perchè pensi che con una sp85 non si arriva hai 95? in tutte le mie repliche che montano gruppo d'aria lonex e canna 6.02 e la sudetta molla sfiorano i 0.95.
    il perché l'ho spiegato prima, con canne lunghe , e parlo di canne da 400 mm in su si hanno cali di efficienza perché il bb tende a rimbalzare di più dentro la canna stessa e quindi perde energia cinetica. Infatti molto spesso si riesce a portare a potenze prossme al joule asg con canne medio corto da 280 ai 300 mm con molle meno potenti , tanto per portare un esempio con molle sp90 si può arrivare prossimi ai 100 anche senza spessori dentro al pistone o sul guidamolla, poi dipende da asg ad asg in base a perdite avolte inevitabili in accoppiata spingi pallino contro t hop up, ed anche in base ai gommini , il tutto può essere tarato poi con spessori entro certi limiti. Ma con molle sp85 non ho mai visto arrivare a potenze vicine ai 100 msec a meno che si abbiano spessori dentro al pistone ed al guidamolla, soprattutto dentro al pistone , ora il discorso bene o male è traslabile anche su asg bolt action , Chiaro è che con canne strette la compressione aumenta, ma non è regola certa che diminuendo il diametro interno delle canne la potenza aumenti. Ora non metto indubbio che tu abbia quella potenza con la molla sp85,ma credo che questa molla non sia effettivamente quello che riporta in etichetta

  5. #15
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    mmmmh potrebbe anche essere una 90 (dato che non ho trovato la sp 85 sul sito della PDI) ma perchè nella confezione c'è riportato 85? sta di fatto che nel m24 ca bisogna smadornare per bene con la posizione del gruppo HU!

    come ho detto prima io su tutte le repliche dove monto le canne strette ho un impennata che varia dai 05 ai 10 ms.

    Se non fosse che ho risolto, aprirei dalla sigillatura la sp 100 per vedere se schizza a 110 ms, in quel caso potremmo dire che la molla segni la potenza riportata nell etichetta.

  6. #16
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    nuovamente problemi, tiro costante a 0.56, sto pensando che la classic army montava una molla più dura per compensare alla ridotta potenza (gli ho mandato un email per conferma) sta di fatto che la molla di serie è più rigida rispetta ad una sp80 modify. vorrei provare prendendo un cilindro PDI (che accoppio con il pistone che uso) ed una molla da almeno 130

  7. #17
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    se le istituzioni che hai postato sono effettivamente del gruppo hopup che hai comprato (leggo aps type96) il problema stà proprio li
    ovvero hai montato un pezzo dedicato ad un altro fucile, a memoria la pdi non fa pezzi per classic army
    temo che sia un problema di accoppiamento gruppo hu/ugello cilindro

  8. #18
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Ciao gio, ho verificato la tenuta aria tra HU e testa cilindro ed anche spostando di 1mm dalla battuta l'aria non esce. Quindi per esclusione il problema viene dal cilindro e quindi prossimo a variare 2 opzioni, la prima prendo un OR a misura del cilindro che misura 19.90 mm gli sbatterò un or uguale o maggiore di 1mm a quella misura., oppure gli acquisto il cilindro PDI.

    quel manuale lo presi su internet, la camera è per "pdi and classic army M24"
    Ultima modifica di Jimmy909; 26/12/2016 a 13:51

  9. #19
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    ok l'importante è che sia perfetto l'accoppiamento cilindro/gruppo hu
    assicurati che una volta montati combacino bene

  10. #20
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Come ho detto, dalla prova che ho fatto anche se spostato di 1mm l'aria lo tiene,la prova siringa è fallita, quindi domani vedrò di procurarmi un bel pò di or

    AGGIORNAMENTO

    Ho controllato meglio il pistone ed ho notato che il sistema vacuum si è leggermente svitato dalla testa pistone per sicurezza gli ho fatto un giro di teflon nella filettatura e bloccato con del grasso viscoso.
    inoltre ho messo un or con un pò più di tenuta e giustamente ha fatto il suo lavoro.

    Chiedo se qualcuno ha la possibilità di farmi avere un OR largo 20.00 o 20.20mm ma di spessore 2.90 mm. Così forse finirò con sta odissea

    Bella ragazzi,Vi condivido il sistema "vacumm (vuoto)" della PDI, in pratica il pallino appoggia su una sede intagliata cosìcchè se soffi dentro il sistema come se stesse andando verso la testa cilindro risulterà chiuso mentre se si soffia dalla parte posteriore del pistone l'aria passa consentendo un riarmo più scorrevole
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN2268.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   59.3 KB 
ID: 303406Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN2271.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   49.1 KB 
ID: 303407

    Ultima modifica di Jimmy909; 06/02/2017 a 16:45

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.