Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problemi meccanici

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 May 2016
    Messaggi
    6

    Post Problemi meccanici

    Buongiorno a tutti,sono nuovo della piattaforma,avrei una domanda da porvi su un problema che mi é capitato,stavo giocando con il mio fucile stubby m4 dell'a&k,fucile acquistato usato a gennaio ma con 2 mesi di vita,monta batteria 9.9 life della AB(premetto ho cambiato molla e pistone per aumentaegli la potenza e portarlo da uno scialbo 40m/s a uno 90-100m/s pistone shs 14denti in acciaio e molla shs da 100m/s pezzi cambiati con un amico con esperienza buona in meccanica dei fucili in quanto li ripara ad altra gente ) pallini utilizzati bio 0.20 della gun
    Vi descrivo il problema In pratica iniziamo il game quando sparo una raffica e il fucile si é bloccato,faceva un rumore tipo un tac quando la batteria è scarica,apro il vano batteria e mi accorgo che il fusibile é saltato allora ho fatto il ponte tra i cavi (bypass)ma nulla sempre solito rumore come se fosse scarico nel frattempo il motorino si é scaldato,a fine game sblocchiamo un pallino incastrato ma nonostante questo non andava proviamo a vedere il motorino e anche esso girava correttamente,l'unica cosa che abbiamo constatato che lo spingi pallino non tornava indietro quando abbiamo disincastrato il pallino.....secondo voi cosa può essere dopo i '' sintomi" elencati????


    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco051087 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,sono nuovo della piattaforma,avrei una domanda da porvi su un problema che mi é capitato,stavo giocando con il mio fucile stubby m4 dell'a&k,fucile acquistato usato a gennaio ma con 2 mesi di vita,monta batteria 9.9 life della AB(premetto ho cambiato molla e pistone per aumentaegli la potenza e portarlo da uno scialbo 40m/s a uno 90-100m/s pistone shs 14denti in acciaio e molla shs da 100m/s pezzi cambiati con un amico con esperienza buona in meccanica dei fucili in quanto li ripara ad altra gente ) pallini utilizzati bio 0.20 della gun
    Vi descrivo il problema In pratica iniziamo il game quando sparo una raffica e il fucile si é bloccato,faceva un rumore tipo un tac quando la batteria è scarica,apro il vano batteria e mi accorgo che il fusibile é saltato allora ho fatto il ponte tra i cavi (bypass)ma nulla sempre solito rumore come se fosse scarico nel frattempo il motorino si é scaldato,a fine game sblocchiamo un pallino incastrato ma nonostante questo non andava proviamo a vedere il motorino e anche esso girava correttamente,l'unica cosa che abbiamo constatato che lo spingi pallino non tornava indietro quando abbiamo disincastrato il pallino.....secondo voi cosa può essere dopo i '' sintomi" elencati????


    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

    ...devi usare lo schema riportato sul link non riportare il link ... !!!

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    A meno che il tuo amico non abbia fatto qualche cazzata nel ri-assemblare il gear-box dopo gli interventi, ci sono buone probabilità che il problema sia nella batteria (non hai specificato da quanti mAh è) che non ce la fa a muovere la meccanica.
    Ma lo avevi già utilizzato altre volte con le modifiche prima che sopraggiungesse questo problema?

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 May 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Si due volte ma in singolo perché urbano,ieri prima raffica andato,la batteria comunque é una 9.9 2000mah

    ------ Post aggiornato ------

    L'ho fatto nel discorso elenco modello se usato da quanto il problema i pallini usati le marche ecc ecc

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mmmmm...
    Potrebbe essere tutto... Troppo attrito, batteria cotta, motore cotto (che il motore giri al di fuori dell'impugnatura non vuol dire che funzioni), molla troppo dura, qualche cortocircuito (o dispersione) da qualche parte....
    Come ti hanno detto sopra, quando il fusibile si brucia vuol dire che c'è un assorbimento di corrente abnorme e questo, quando accade, può indicare meccanica bloccata (la quasi totalità dei casi).
    Sarai costretto ad aprire il gear-box e vedere cosa c'è che non va e, se risultasse tutto a posto, devi andare per esclusione cambiando batteria e poi il motore.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 May 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Capisco oggi vediamo come fare apriamo il gearbox box e vediamo cosa potrebbe essere speriamo nulla di grave e sopratutto costoso

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    L'importante è che faccia controllare il gear-box da qualcuno che abbia esperienza.
    I meccanici "improvvisati" c'è rischio che facciano più danno che altro specialmente con una replica come la A&K che ha problemi già di suo appena esce dalla scatola.

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 May 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Problema risolto,dentino di un ingranaggio rotto danno riparabile sostituendo l'ingranaggio quindi economicamente non grave per fortuna

  9. #9
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Se il dentino hai rotto un esamino è necessario..i denti non si rompono così per così..non vorrei si ripetesse
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Sono ingranaggi A&K, quindi c'era da aspettarselo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.