Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Molletta antireversal, perche’ si rompe?

  1. #1
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Post Molletta antireversal, perche’ si rompe?

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4A1 MOE MAGPUL G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATO /CIRCA 3 MESI
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: BIO 0,23 KING
    -UPGRADES O MODIFICHE: INGRANAGGI SHS 16:1, PISTONE SHS HIGH SPEED, TESTA PISTONE IN ERGAL, ASTA SPINGIPALLINO LAVORATA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Buongiorno,

    vorrei capire cosa porta la mollettina dell’antireversal a rompersi, mi è già capitato su diversi altri fucili e non capisco se è un errore mio o se è legato al tipo di molla o alle prestazioni del’asg.

    Vi confermo che la molla è montata correttamente e che di solito la rottura si presenta dopo periodi variabili di tempo. Una mia supposizione potrebbe essere lo spessoraggio del conico, volutamente lascio un paio di mm di gioco assiale che potrebbe causare dei movimenti anomali della molletta.

    Se avete indicazioni da darmi ne faro’ tesoro.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: mi capita abbastanza "spesso"
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 V 1300 Mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,96 m/sec
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    mah sinceramente in 8 anni di gioco e centinaia di fucili preparati ho solo rotto un paio di volte la molletta , secondo me potrebbe essere uno spessoramento "atipico" che stressa particolarmente la mollettina ...

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Considerando che la molletta non ha modo di entrare in contatto con gli ingranaggi, rimane un mistero.
    Dove ti si spezza?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Considerando che la molletta non ha modo di entrare in contatto con gli ingranaggi, rimane un mistero.
    Dove ti si spezza?
    giusto, ma potrebbe fdarsi che l'antireversal avendo il conico gioco , faccia anche lui dei movimenti inusuali che si ripercuotono sulla molla che magari ha delle torsioni anomale che la portano a spezzarsi ... certo è un po forzata come ipotesi, ma potrebbe essere ..

  5. #5
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    domani lo apro e controllo
    è una cosa che proprio non mi spiego...

  6. #6
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Al pari di spetsnaz mi è capitato raramente.. Ho notato comunque che il connubio alto Rof - sezione della molla fine e contrasto sul conico eccessivo ne riduce la durata

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4A1 MOE MAGPUL G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATO /CIRCA 3 MESI
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: BIO 0,23 KING
    -UPGRADES O MODIFICHE: INGRANAGGI SHS 16:1, PISTONE SHS HIGH SPEED, TESTA PISTONE IN ERGAL, ASTA SPINGIPALLINO LAVORATA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Buongiorno,

    vorrei capire cosa porta la mollettina dell’antireversal a rompersi, mi è già capitato su diversi altri fucili e non capisco se è un errore mio o se è legato al tipo di molla o alle prestazioni del’asg.

    Vi confermo che la molla è montata correttamente e che di solito la rottura si presenta dopo periodi variabili di tempo. Una mia supposizione potrebbe essere lo spessoraggio del conico, volutamente lascio un paio di mm di gioco assiale che potrebbe causare dei movimenti anomali della molletta.

    Se avete indicazioni da darmi ne faro’ tesoro.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: mi capita abbastanza "spesso"
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 V 1300 Mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,96 m/sec
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media
    di solito la molletta si spezza nella parte che la fissa all'antireversal , ipotizzo che si rompa per tensione assiale su antireversal causata dal conico spessorato male, e/o dall'antireversal stesso che magari non è perfettamente compatibile con il gear box. Ogni tanto capita una asg alla quale questo problema si presenta di sovente,ma soprattutto se è una asg che lavora tanto, ovvvero rof elevato e uso continuativo ovvero ci si gioca spesso sparando 2500 bb per giocata

  8. #8
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ma sul serio lasci 2mm di gioco al conico?

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ma sul serio lasci 2mm di gioco al conico?

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Io credo che intenda 2 decimi anche perché con 2 mm l'accoppiamento col pignone è saltato da un pezzo

    Comunque sia una cosa simile mi è successa su di un gear 3gen totalmente assemblato con pezzi di recupero
    Siccome l'antireversal aveva l'asse decisamente più corto del normale e quindi molto ballerino aveva fatto si che la parte superiore della molla (per capirci quella che poggia sul leveraggio) che per un eccessivo movimento andasse ad agganciare un dente del conico con conseguente rottura della suddetta e anche della sede sul gear

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 31/05/2016 a 09:33

  10. #10
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    di solito la molletta si spezza nella parte che la fissa all'antireversal , ipotizzo che si rompa per tensione assiale su antireversal causata dal conico spessorato male, e/o dall'antireversal stesso che magari non è perfettamente compatibile con il gear box. Ogni tanto capita una asg alla quale questo problema si presenta di sovente,ma soprattutto se è una asg che lavora tanto, ovvvero rof elevato e uso continuativo ovvero ci si gioca spesso sparando 2500 bb per giocata
    l'antireversal è g&p come il gearbox. provo a spessorare maggiormente il conico. per avere un idea quanto gioco devo lasciare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.