Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67

Discussione: Dov'è finito il softair?

  1. #61
    Recluta L'avatar di digiland
    Club
    Leoni Euganei Padova
    Età
    57
    Iscritto il
    13 May 2006
    Messaggi
    938

    Predefinito

    Quoto in pieno Ita999!

  2. #62
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digiland Visualizza il messaggio
    Se a qualcuno interessa, vorrei dare il mio modesto parere. Come per tutti i giochi anche nel softair la differenza la fa il giocatore. Non ci ricordiamo più i "rambismi" degli anni 90 ed anche prima? Pian piano c'è ne siamo liberati e non senza qualche difficoltà. I giovani di adesso hanno la stessa testa nostra di parecchi anni fa ( per chi come me non è più giovane). Sta ai gruppi ed ai presidenti indirizzarli e farli 'crescere' bene nella squadra con i principi corretti che tutti noi ben conosciamo. Vedrete che difficilmente molleranno questo sport.
    Ricordo a tutti quelli che scrivono su questo post, compresi i veterani, che le difficoltà che possono avere i singli tesserati-giocatori (economiche per acquistare asg e buffetteria, logistica, ecc) DEVONO trovare nel club supporto ed aiuto. Questo distingue i softgunner.
    In questi ambienti, anche chi decide di non giocare più resta un amico affezionato e unito in ogni caso negli stessi valori.
    Per quanto riguarda i media l'immagine stessa del nostro gioco non è mai andata giù a molti e, lo sappiamo tutti, a volte anche per colpa nostra. Credo che sia fisiologico e concordo con qualcuno che lo ha già detto, che non resti che accettare la situazione, fregarsene ma non dare adito ad altre contestazioni evitando e isolando gli imbecilli che si corrono dietro in piazza con le asg! E questo è ancora compito nostro, anche se parzialmente.
    Ritengo che i giovani siano molto meno scemi di quanto lo eravamo noi alla loro età, ed hanno ovviamente ben altri stimoli , mezzi ed opportunità (leggi low cost, possibilita di acqusti in tutto il mondo, informazioni varie, ecc.) Di quante ne avevamo noi. Io questo lo ritengo un vantaggio ed un miglioramento, segno dei tempi.
    Quello che temo manchi (modesto parere) a chi pratica questo sport-gioco-disciplina è il vecchio caro buon esempio: chi ha la fortuna (e il portafoglio) di dilettarsi con il tiro pratico oltre che a vantarsene (giustamente, ci mancherebbe altro), metta a disposizione la sua conoscenza tecnica sul campo ed a favore di chi questa pratica non potrà mai permettersela ma solo sognarla. Si può fare con le asg e divertirsi un sacco lo stesso! Chi è stato od è tutt'ora Militare faccia lo stesso senza sfottimenti vari a chi non sa nemmeno cosa sia un selettore di tiro; chi conosce ed usa asg di alta gamma le mostri e faccia provare ai niubbi che così si fanno una idea di cosa è una asg seria; gli esperti di storia militare istruiscano chi è affascinato dal reenacting e chi può si presti ad aiutare chi ha qualche difficoltà. Io in realtà su SAM trovo abbastanza aspetti positivi simili a quelli esposti quindi non ho proprio l'impressione che sia così morta e sepolta come ho letto su queste pagine.
    Trasportiamo tutto questo sui campi di gioco ed alle riunioni dei club e vedrete che non ci ritroveremo più a chiederci dove sta andando il softair, perché la strada sarà chiara davanti a noi!
    Sottoscrivo tutto, ed aggiungo un'altra cosa: evitiamo di ragionare in modo autoreferenziale a compartimenti stagni o fazioni. Chi è nuovo di un determinato ambiente andrebbe prima di tutto incentivato e non scoraggiato o peggio escluso a priori senza nemmeno il beneficio del dubbio.
    Ricordo ancora un paio di anni fa di essermi iscritto ad un noto forum a tema british per motivi di club, con l'intento di informarmi di più e di presentare quello che stavamo tentando di costruire (partendo da zero) coi SOG SIX, e dire che sono stato trattato a pesci in faccia ancora prima di aver avuto accesso è voler essere generosi.

    Un'esperienza a dir poco scoraggiante, e si che di situazioni "particolari" in questo ambiente ne ho viste...

  3. #63
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    credo che rimpallare elementi che si conoscono essere problematici o Non in sintonia, sia normale in tutti i giri di amici..compagnie o anche solo gruppi di collaborazione.
    ergo se non vai a genio a mè, da noi funziona che non vai a genio a nessuno del mio giro, cosi ha funzionato per anni e ha evitato risse verbali sui campi e fuori..tranne una o due eccezioni..tutto è filato liscio.
    Ultima modifica di kamchaaka; 04/07/2016 a 22:55

  4. #64

  5. #65
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    credo che rimpallare elementi che si conoscono essere problematici o Non in sintonia, sia normale in tutti i giri di amici..compagnie o anche solo gruppi di collaborazione.
    ergo se non vai a genio a mè, da noi funziona che non vai a genio a nessuno del mio giro, cosi ha funzionato per anni e ha evitato risse verbali sui campi e fuori..tranne una o due eccezioni..tutto è filato liscio.
    Scusa, stai parlando di me?
    Posso dire con una discreta sicurezza che non mi conosci di persona (mi sbaglio?), quindi non puoi sapere come mi comporto all'interno di un gruppo e/o in campo. Quindi respingo l'appellativo di "problematico". Ho sicuramente un carattere particolare, e come moltissime persone tendo a difendere energicamente le mie opinioni, ma nonostante questo non ho mai avuta una singola rissa verbale in campo con chiunque in 10 anni di softair giocato. Informati pure.

    Se poi vuoi basare la tua opinione si stupidi battibecchi da forum (oltretutto di parecchi anni fa) riguardo argomenti hobbistici, non ci posso fare nulla. Ognuno ha i suoi criteri di valutazione.

    Detto questo l'opinione che hai del sottoscritto non dovrebbe influenzare te o chiunque altro riguardo al gruppo di cui ho fatto, faccio o farò parte, almeno questo me lo concederai.

    Cmq fatti nostri e acqua passata (almeno per me). Scusate l'OT.

    Ultima modifica di Wotan; 05/07/2016 a 11:47

  6. #66
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Udddio, no Wotan, ho elencato come funziona nel nostro giro, si viene presentati da qualcuno, si viene descritti da altri che ti conoscono e che si sono fatti un opinione del soggetto, cosi ha funzionato nel 90% dei casi, poi ci sono screzi e ritiri..ma fanno parte della convivenza.
    Se ti ho rimpallato, devo ammettere non ricordo, lo fatto con parecchi e tutti basandomi su info quanto piu accurate disponibili, che non implicano per forza che tu mi stia antipatico, ma solo ritenuto inadatto al nostro ambiente
    Ps la cosa viene gestita da tutte le asd presenti e democraticamente votato, io sono solo il latore
    Ultima modifica di kamchaaka; 05/07/2016 a 18:53

  7. #67
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Non ricordo il periodo preciso ma penso fosse tra metà 2012 ed inizi 2013.


Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.