Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Zaino/ camelback o solo utility per jpc?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Zaino/ camelback o solo utility per jpc?

Ciao a tutti,
    io da un po' ho acquistato un JPC, e dato che tra poco devo fare un acquisto ero indeciso se comprare due semplici utility grandi o uno zainetto camelback. Guardando in giro ho visto i MAP da 3 giorni. Dite che va bene per il JPC o è troppo grande? Meglio le utility dove ci metto dentro una bottiglietta d'acqua o una vescica? Il mio obbiettivo è quello di riempire la piastra posteriore! Vi chiedo di darmi dei consigli magari inviando anche delle foto per chi avesse il JPC con un map dietro! Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di Ianni; 24/05/2016 a 13:39

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

è un obiettivo sbagliato quello di riempire la piastra posteriore, perché potresti un giorno dover aggiungere o modificare la disposizione delle tasche e, se avessi acquistato qualcosa di tropo ingombrante, non riuscire a farlo senza eliminare o ricomprare qualcosa.
    sul forum ci sono delle recensioni sugli zainetti modulari, magari qualcuna ha anche le misure, giusto per rendertene conto delle dimensioni.

in rete se ne trovano diverse di immagini, con diversi sistemi di idratazione:

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Scusate ma non mi è chiara la funzione: comuni partite domenicali di SA? Una 12 ore o più in clima torrido e altamente competitiva? Un training nel deserto? O peggio ancora?

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 16:34

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guy Visualizza il messaggio
    Zerosoft ha ragione, non hai specificato i tuoi bisogni.
    Con il tempo mi sono accorto che non c'è nulla di meglio che acquistare ciò di cui si ha necessità, quando se ne ha la necessità.
    Se fai acquisti basati solo sull'estetica da "soldatino", allora finirai per avere la camera piena di cianfrusaglie che non ti soddisferanno mai. A meno che tu non faccia reenactment, nel qual caso tutto cambia.
    Hai in previsione di fare tornei di 24/48 ore? allora considera di acquistare un MAP e abituati ad averlo attaccato al tattico. Ma in quel caso (opinione personale) mi sentirei piuttosto di consigliarti un chest rig e zaino separati.
    Se invece ai tornei proprio non ci pensi, allora vai sulle utility. Ma solo se hai il bisogno di metterci qualcosa di utile dentro.
    Il Camelbak è una gran cosa: ti porti dietro da 1/2 litro a 3 litri di acqua sempre a disposizione, e ti bilancia il peso dei caricatori davanti; ma occhio che l'acqua pesa (1Kg/l) e nel nostro gioco il peso addosso è uno dei peggiori avversari.
    Se poi bevi poco, una bottiglietta d'acqua da 1/2 litro dentro una pouch attaccata al cinturone potrebbe fare al caso tuo.
    quoto ciò che ha detto guy, soprattutto per il discorso che vale la pena acquistare ciò di cui hai bisogno (l'estetica ci sta e come, però non è la prima cosa che conta)... Se fai uscite domenicali non ha senso portarti 3 litri d'acqua sulle spalle, perché poi tradotto significa dispendio energetico (principalmente)... opterei per qualcosa di più funzionale, o comunque se proprio vuoi prendere la camelbak (anche solo per mettertela dentro chissà un giorno dovessi decidere di fare tornei) prendine una poco ingombrante che non vada a inficiare l'agilità e soprattutto il dispendio dell'energie... magari anziché riempirla tutta ci metti dentro 1/2 litro o poco più ...
    p.s. mio modestissimo parere, poi per quanto mi riguarda potete portarvi dietro una cisterna

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.