Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Mp5a5 scomponibili in breve tempo, quali?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 May 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito Mp5a5 scomponibili in breve tempo, quali?

    Non so so sono nella sezione giusta nel qual caso mi scuso profondamente.

    Vorrei sapere se esistono versioni cinesi economiche (quindi entry level) che si smontano in pochissimo tempo per accedere al gearbox; tempo fa ho visto un video di un economico g&g scarellante che tolti due perni in nemmeno un minuto il gear box era già accessibile; ma una versione scarellante e A4 non rientra nella mia sfera di interessi.
    Quindi tra le repliche cinesi economiche Cyma e co. qualcuno può indicati cortesemente quali marche possiedono questi requisiti?

    Grazie 1000

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Non so quale video tu abbia visto ma, anche nelle versioni più facili da smontare, il gear-box non lo tiri fuori in meno di 5 minuti.
    Sicuramente ICS e G&G e Classic Army sono quelli dove il gear-box è più facilmente accessibile ma, come ho precisato, non ci vuole un minuto e non sono low-cost.
    Comunque attendi ulteriori messaggi da qualcuno che abbia un low-cost con i requisiti che richiedi.
    Ciao.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Non so quale video tu abbia visto ma, anche nelle versioni più facili da smontare, il gear-box non lo tiri fuori in meno di 5 minuti.
    Sicuramente ICS e G&G e Classic Army sono quelli dove il gear-box è più facilmente accessibile ma, come ho precisato, non ci vuole un minuto e non sono low-cost.
    Comunque attendi ulteriori messaggi da qualcuno che abbia un low-cost con i requisiti che richiedi.
    Ciao.

    condivido pienamente, stante che le low cost comprano i gear box a "peso" da assemblatori cinesi vari , dubito seriamente che su un cyma possa trovare delle raffinatezze meccaniche ...

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Diciamo che anche quelli che hanno il "culo" chiuso (appunto quelli che richiedono la completa apertura del body per estrarre il gear-box) se si ha un po di manualità possono diventare come gli altri "con il culo aperto" ma, come ripeto, se non si sa come farlo si corre il rischio di buttare via il body.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Diciamo che anche quelli che hanno il "culo" chiuso (appunto quelli che richiedono la completa apertura del body per estrarre il gear-box) se si ha un po di manualità possono diventare come gli altri "con il culo aperto" ma, come ripeto, se non si sa come farlo si corre il rischio di buttare via il body.
    credo che non si riferisca al cambio molla rapido, ma invece al gear diviso in 2 in stile ICS.. , ma come dire, aprire un culo è sempre qualcosa da provare auhauhauha !!

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 May 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie intanto per le risposte non esaustive ma comunque simpatiche.

    Probabilmente mi sono spiegato male, mi interessa un prodotto che possa separare facilmente la parte anteriore (dalla T dell'hop-up al frangifiamma per capirsi) da quella posteriore (ossia quella che racchiude il gearbox) sulla falsa riga dell'ics m4 senza raggiungere i sofismi di quest'ultimo modello dove la parte del gearbox si scompone in due a sua volta.

    Per entrare ulteriormente nel dettaglio non come i Marui che ci si mette una vita a disassemblaro per intervenire nel gearbox.

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Avevo intuito perfettamente quello che intendevi ma, come ripeto, quelle che ti ho elencato sopra sono le tre marche sicure che permettono di sfilare fuori il gear-box (insieme ad impugnatura con relativo selettore di tiro e motore) più facilmente delle altre marche. O meglio, quelle sono tre marche che io so che utilizzano quel sistema per tirare fuori il gear-box (sfilandolo da dietro) ma non escludo che ci siano anche altre marche low-cost (in metallo o in ABS) che permettano di farlo.
    Del resto la Marui, la prima ad averlo fatto circa una ventina di anni fa e che richiedeva il totale smontaggio della replica per tirare fuori il gear-box, ha fatto scuola ad altre marche che, come ovvio, hanno migliorato alcuni passaggi nello smontaggio.
    il gear-box diviso in due è proprietario solo dell'M4 ICS e dei Systema PTW ma qui, ovviamente, siamo su un altro pianeta (anzi, sistema solare).

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 May 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Infatti l'mp5 Marui a memoria era una complicazione incredibile nello smontaggio che faceva imbufalire anche il più calmo dei riparatori.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    so che c'è una versione un po ristilizzata dell ics che si apre a compasso come l'm4 perciò facilmente smontabile e accessibile al gruppo hop up e aria ce n'era uno in vendita qui sul mercatino
    ICS MX5-PRO

    Ultima modifica di frog; 20/05/2016 a 18:29

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 May 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie darò una occhiata purché non costi un rene.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.