Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: PT-99 TAURUS CO2 KWC (o CYBERGUN)

  1. #1
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito PT-99 TAURUS CO2 KWC (o CYBERGUN)

    Salve,
    Innanzitutto spero non aprire un 3D trito e ritrito se cosi fosse chiedo scusa.
    Come dice il titolo ho dei problemi con la mia PT-99 TAURUS CO2 di seconda mano, ovvero quando sparo il carrello non torna indietro non riarmando quindi, ma se lo faccio a mano come se non ci fossero problemi, ho lubrificato sia il carrello stesso che le guide dove scorre ma il problema è rimasto, sia per la funzione singola che per la raffica, in più oltre tale problema con un caricatore (comprato nuovo) il CO2 dura un attimo anche se non la utilizzo (credo siano andate gia le guarnizioni).
    Io sto iniziando ora ad addentrarmi nel mondo del montaggio e smontaggio ASG e sin ora ho solo ingrassato la pistola e pulito la canna del mio CQBR

    Ps.: Inoltre, ma questa è curiosità, potrei mettere caricatori a GAS della M9!!?

    Ringrazio delle risposte sin da ora

  2. #2
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Cia elfo
    Anzitutto smonta il carrello e manda foto dell interno di questo e del fusto cosi ci aiuti ad aiutarti ...cosi su due piedi potrebbe dipendere per es dalle molle di ritorno che magari si sono "accartocciate" o perse

    Per quanto riguarda i caricatori ne dubito, al limite se ne hai uno provare non costa nulla, male che va non entra

  3. #3
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Cia elfo
    Anzitutto smonta il carrello e manda foto dell interno di questo e del fusto cosi ci aiuti ad aiutarti ...cosi su due piedi potrebbe dipendere per es dalle molle di ritorno che magari si sono "accartocciate" o perse

    Per quanto riguarda i caricatori ne dubito, al limite se ne hai uno provare non costa nulla, male che va non entra

    Le molle di ritorno? quelle hai lati? io pensavo la molla di ritorno fosse il mollone centrale....comunque appena a casa smonto e fotografo, e invece prr il CO2? e per la questione caricatore a GAS della M4?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ELFO DEMONIACO Visualizza il messaggio
    Le molle di ritorno? quelle hai lati? io pensavo la molla di ritorno fosse il mollone centrale....comunque appena a casa smonto e fotografo, e invece prr il CO2? e per la questione caricatore a GAS della M4?
    Si le mollettine piccole ai lati
    Riguardo il caricatore della M9 ti ho risposto sopra
    In fine per la perdita di Co2 ci devi perdere un po di tempo, bacinella d'acqua, vedere da dove perde e rimediare con oring nuovi, teflon etc... è abbastanza rognoso come lavoro, armati di pazienza e bombolette di Co2

  5. #5
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0387.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   82.8 KB 
ID: 295569 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0390.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   79.5 KB 
ID: 295570

    Ecco le foto...come richiesto da BURLA, ma allora il mollone centrale a cosa serve? Certo non per caricare il pistone....

    Vero avevi risposto, solo pensavo intendesi i caricatori CO2 per le perdite a vedere se mettendone altri succedeva

    Per le perdite CO2 ho intenzione anche di comprare quelle lubrificate la bacinella d'acqua no prob la pazienza (al massimo ho una sorta di Mjolnir per casa) e sarebbe da fare con le nipoti in casa per le bollicine (scherzo)

    Per caricatori a gas al massimo posso farmene prestare uno se trovo chi ha la M9


    --------------------------------------------------------------------------------------


    Spero ora si vedano
    Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 21/05/2016 a 10:17

  6. #6
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Le foto non si vedono
    Cmq si anche il mollone serve per il ritorno del carrello
    L HU si trova alla fine del mollone, dovresti vedede una vite ...se ricarichi le foto ti posso dire meglio

    ------ Post aggiornato ------

    P.s. vedi che nelle guide non ci sia qualche refuso ...a volte anche un ingrassaggio eccessivo puo far piu male che bene, prova nel caso se a secco ritorna senza problemi

  7. #7
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Si visto H.U. vite a taglio, certo per regolarlo sul campo non è velocissimo fosse stato sul fusto forse sarebbe stato più FAST

    Comunque per la lubrificazione, ho praticamente dato un ombra sul carrello ed una sulle guide di grasso
    Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 21/05/2016 a 11:49

  8. #8
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Caro BURLA.
    La prova nella bacinella per la perdita ha dato esito negativo, solamente le prime bolle d'aria ma poi per 5 minuti niente....(ho messo solo il caricatore)
    Finalmente ho capito, però come funzionano le mollettine di ritorno (e fanno il loro lavoro) non avevo notato che lo spingipallino facesse il solito movimento in avanti e che fossero le mollettine adibite appunto al ritorno mentre il mollone al ritorno solo dello scarrellamento (Luky forse sarebbe contento di queste mie scoperte).
    Quindi la meccanica dovrebbe essere questa il CO2/GAS per effetto del suo rilascio dovrebbe far andar avanti lo spingipallino il quale a sua volta in un effetto domino fa avanzare lo scarrellamento e nello stesso tempo trasforma la potenza del CO2/GAS in energia cinetica per il pallino stesso
    Appena risolvo però ti faccio sapere...ho tolto il grasso siliconico dalle guide e stasera vedro di riingrassare con olio secco di MOLIDBENO (o come si chiama) e oltre le guide anche il guida molla del mollone e le mollettine

    Ho nuovamente lubrificato con olio secco di MOLIDBENO e questa volta lo scorrimento va un piacere , però ho notato ogni tanto l'HOLD OPEN che si dovrebbe alzare a caricatore finito si arma con ancora i BB nel caricatore, annoto che per ora ho provato solo in singolo (provando per casa non posso mettere la raffica), e succede se sparo in successione.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cybergun-Taurus-PT99-CO2_CG21508_airsoft_zm5.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   24.5 KB 
ID: 295718
    Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 27/05/2016 a 11:35

  9. #9
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Finalmente grazie a FROG degli HELLS BRIGATE ho risolto il problema...quindi si può chiudere

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.