Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ghost Armament m4 tactical custom

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Post Ghost Armament m4 tactical custom

    Ciao a tutti, questa è la mia prima recensione quindi accetto volentieri critiche e consigli.
    La recensione riguarda appunto un m4 di una marca, la ghost armament, di cui non si sente spesso parlare in giro per cui ho deciso di raccontarvi la mia esperienza dopo circa 6 mesi dall'acquisto.
    La replica è un full metal, almeno così viene descritta nei siti, ma parlando di questa in particolare, di full metal ha poco, ovvero body e qualche parte classica come paragrilletto, grilletto canna esterna, tubo del calcio e maniglione rimovibile. Il bolt catch è funzionante.
    La scatola ha il nome della marca stampata su sfondo nero con il simbolo di un teschio.
    Troviamo, aimhe, l'involucro in polistirolo con un caricatore maggiorato da 300, spegnifiamma nero oltre quello rosso, asta puliscicanna e una manciata di pallini. Cosa carina è che compreso nel prezzo che si aggira intorno ai 215€, troviamo una lipo 7.4 15c da 750mha e un caricatore apposito per lipo.
    L'asg è molto carina, ma questo è soggettivo, ha stampato sul corpo scritte e simboli dei navy seal e ha un peso di circa 2.7 kg a vuoto quindi leggera rispetto ad altri full metal.
    La lunghezza viaria dai 760 agli 860 mm a seconda della posizione del calcio.
    Quest ultimo è molto particolare infatti è di una marca israeliana ( fab defance) e ha il poggia guancia regolabile è un design tutto suo. Una pecca è che è un po' ballerino.
    La scritta fab defance la troviamo anche sulla grip ergonomica frontale posta nell ingresso caricarore con presa in stile cqb.
    L'astina paramano è della ab arms, anche questa molto particolare e può alloggiare solo batterie stick. Ha un ris superiore che ne limita la visuale ad un ottica o red dot posto nel ris dietro in caso ci mettessimo su un Anpeq per esempio.
    Ma come si comporta il fucile?
    Le caratteristiche del gearbox promesse sui siti sono effettivamente quelle ovvero:
    pistone abs con denti in metallo, testa antivuoto, ingranaggi in acciaio e boccole da 8 mm cuscinettate.
    Ci si aspetta quindi grandi potenzialità, ma non è così perché non ci crederete, ma la replica al cronografo segnava 0.27j e circa 52 m/s
    Non è uno scherzo. Chi ha rimarchiato il fucile per l'Italia ovvero l'east&crane, marca cinese che appunto cambia nome per il nostro mercato, ha pensato bene di mettere un'orig pressoché inesistente sulla testa pistone, una molla che non si avvicina neanche alle classiche 90 e uno spingipallino pietoso.
    Per risolvere ho cambiato kit testa pistone e testa cilindro (volendo basta trovare il suo oring), ho sostituito il cilindro anche se non ce n'era bisogno, lo spingipallino con un modify antivuoto, la molla e ovviamente il gommino hop up con un systema. Il grasso sugli ingranaggi è messo un po' a "cavolo" quindi ringrassate.
    Ora si aggira sui 98 m/s e spara una meraviglia con canna di precisone da 6.03.
    La replica l'ho acquistata in un sito San marinese ed era in sconto infatti l'ho pagata intorno ai 180€ quindi molto meno rispetto al prezzo che ho proposto all'inizio e consiglio l'acquisto a chi sa metterci le mani attorno e vuole una replica serie colt un po particolare o a chi ha intenzione di spenderci ulteriori soldi facendosi fare il lavoro da uno esperto.
    Cosa positiva è sicuramente la compatibilità dei caricatori che pescano tutti benissimo.
    ps: non è la solita replica sfigata in quanto un mio amico ha avuto lo stesso problema con essa.
    Spero di essere stato utile.
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎  

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se avessi messo qualche foto (specialmente del gear-box aperto e di qualche altro componente estetico) , poteva essere una recensione veramente completa. Mi piace, comunque, perchè sei stato obiettivo nel descrivere le criticità sia dal punto di vista meccanico che estetico.
    Me ne era capitato uno qualche mese fa e aveva gli stessi problemi che aveva il tuo.
    E' un classico low-cost (tra l'altro sopravvalutato) che viene arricchito con kit estetici, batteria e caricabatteria per poter giustificare il suo prezzo.
    Concordo che, una volta sistemato, va abbastanza bene e può essere una buona replica per cominciare.
    Ultima modifica di Luky; 19/05/2016 a 11:23

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads292127-Ghost-Armament-m4-tactical-custom

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.