Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Militalia 14 -15 maggio

  1. #1
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito Militalia 14 -15 maggio

    In un eccesso di megalomania senile mi sono posto la seguente domanda:"Che i colleghi di SAM, sapendo della mia assenza a questa edizione, abbiano ritenuto inutile visitarla?"
    Ritornando in me, in uno stato di parziale pseudo normalità, mi domando in effetti come mai ne prima ne dopo ho letto il benchè minimo commento sulla appena conclusa edizione
    Calma piatta? Totale assenza di news in ottica SA ma soprattutto deserto di degne rappresentanti del cd. gentil sesso?
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  2. #2
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Mi stavo giusto chiedendo come mai non fosse stato aperto un topic anche per questa edizione.. me ne hai appena fornito la risposta
    Quindi adesso per avere qualche foto di stand e simili dovrò ricorrere i video che i bimbominkia caricano sul Tubo, nella speranza di riuscire a scorgere qualcosa sullo sfondo ??
    Che tristezza

  3. #3
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    In un eccesso di megalomania senile mi sono posto la seguente domanda:"Che i colleghi di SAM, sapendo della mia assenza a questa edizione, abbiano ritenuto inutile visitarla?"
    io ci sono tornato invece proprio perchè sapevo che non c'eri!!!!


    scherzi a parte, per quanto mi riguarda è stata una decisione dell'utlimo secondo più per nostalgia che per motivi fieristici che ormai sappiamo tutti non essere molto validi.

    sabato buona affluenza mentre domenica più tranquilla...qualche vecchia faccia presente ma sempre meno...e forse è anche giusto così.

    lo sappiamo e non lo nascondiamo che SAM ormai non è più l'avanguardia del nostro gioco, qui ormai sopravviviamo in pochi dato che le nuove tendenze a causa del cambio generazionale preferiscono i ben più anarchici facebook e youtube dove ognuno può costruire il suo piccolo giardino e chiamarlo impero.

    eppure da questa vecchia nave qualche naufrago lo ho potuto salutare volentieri:
    - Deltago
    - Zal
    - Piso
    - Ramcke, Price ed Ironeye della 101^
    - Tutto lo staff di X-TAG
    - ed il mio fratellino militalico Snake

  4. #4
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Un ciao a Tenmich,che è da parecchio che non incontro e che ricordo piacevolmente e originalmente english dressed nonchè estimatore della fauna femminile (pare che tali preferenze non siamo in non più di moda vabbè saremo out )
    Potrei rispondere a BSM, siam rimasti in pochi ma (quasi) tutti buoni, ma contrasterebbe con il mio credo da markettaro (anche se in effetti ci sono le strategie ed i mercati di nicchia )
    Il fenomeno FB et similia ha, per il momento, surclassato quasi tutti i forum,nonostante io continui a starne lontano
    La sensazione, ahimè, che SAM stia passando un "momento di bassa" ce l'ho da almeno un paio di annetti
    Siamo sempre meno ad intervenire soprattutto in ambito legal-tecnico e le domande poste sono parecchio ripetitive nonchè "vacue"
    Non sono ovviamente in grado di poter disporre di numeri per certificare le mie sensazioni e vero altresi che questo momento congiunturale si è venuto a manifestare in concomitanza con il più generale andamento economico (guai chi la chiama ancora crisi!) che ha mutato non di poco i comportamenti ed il "sentiment" del cittadino medio (anche in termini anagrafici ed in generale), cui folta è la presenza di nostri ex partecipanti al forum
    In un periodo in cui la fascia di utenti più giovani è caratterizzata dal "mordi e fuggi" istituzioni come questa sicuramente soffrono.
    D'altra parte mi pare che il periodo congiunturale coinvolga anche le stesse nostre ASD con un costante numero di defezioni in termini di soci, almeno attivi, che se ancora non avvenuto porterà, temo, alla chiusura di qualche club
    Il futuro? Sinceramente in un periodo come l'attuale, dove anche i "guru" dell'economia fanno fatica ad imbroccarne una giusta, e dove i mutamenti anche importanti, possono essere dietro ad ogni angolo, non sono in grado di esprimere un parere oggettivo, nonostante mantenga un mio sentiment, come ormai si usa dire, moderatamente positivo
    Mi scuso per il totale OT ma la considerazione di BSM era meritevole di commento

    PS x BSM ma si è già così diffusa la notizia che sono ospite del SSN in regime di TSO ?
    2 PS Non ditemi che mancava pure Jump
    Ultima modifica di zerosoft; 18/05/2016 a 16:52

  5. #5
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Un ciao a Tenmich,che è da parecchio che non incontro e che ricordo piacevolmente e originalmente english dressed nonchè estimatore della fauna femminile (pare che tali preferenze non siamo in non più di moda vabbè saremo out )
    Ciao zerosoft, purtroppo l'ultima edizione a cui son riuscito a partecipare è stata quella di novembre 2012.. mi è pure venuto un mezzo colpo quando sono andato a verificare... cavolo, son 3 anni e mezzo che manco, per una combinazione di motivi ora famigliari (nel frattempo, tra l'altro, mi sono anche sposato.. ), ora di lavoro, ora fortuiti ma (non nego) anche economici .
    Condivido buona parte della tua analisi, a cui aggiungerei, tra le cause dell'abbandono da parte di utenti "senior", anche il passaggio ad altri interessi (non necessariamente meno costosi del softair.. conosco utenti che son passati dalla plastica al real steel ).

    Per il resto, tornando a Mililitalia e basandomi su quel che ho trovato in rete, mi sembra che gli organizzatori da qualche edizione a questa parte stiano cercando di intercettare più pubblico, ampliando "l'offerta" e andando a toccare anche altre aree di possibile interesse contingente. Mi chiedo se, a fronte di un aumento del costo del biglietto (non troppi anni fa l'intero costava 6 euro..), sia migliorato qualcosa nelle strutture

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Dec 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Allora. Parlo da ignorante ma penso che magari possa interessarvi la mia esperienza...
    Questo è stato per me la mia proma volta in fiera... gioco a softair non molto di frequente purtroppo... gli impegni di scuola e soprattutto del primo sport mi tengono abbastanza preso (ultimamente sto più sulla scrivania a modificare le repliche che in campo)... ma quest'anno con mio padre e mio zio abbiamo organizzato.
    Siamo andati domenica, il primo impatto è stato positivo, parcheggio super organizzato e con un costo contenuto. Avevamo i biglietti online quindi non abbiamo fatto coda che era comunque scorrevole all'ora di apertura.
    Come gruppo avevamo interessi abbastanza diversi. Mio zio fedele solo al real steel. Io appassionato di softair e mio papà il più critico, meno entusiasta.
    I primi stand ci sono piaciuti assai (abbiamo preso un paio di libri) purtroppo però molti dei seguenti si sono rivelati ripetitivi e con un'offerta di paccottaglia mista. Molti stand che vendevano mimetiche e simili si sono rivelati interessanti anche se non so valutare il valore dei pezzi esposti. Carini anche quel paio di stand per la fascia alta dei collezionisti (mazze da trincea della prima gm a 1000 euri)
    SemiVuoto il pafiglione sulla difesa personale
    Quello del softair mi è piaciuto. Anche se non ho visto nulla di diverso da un negozio.
    Voto finale 7 su 10
    Tornati a casa con 3 libri, una scatolina di finti lego, due modellini, 2 caricatori 5.56 real steel. (Molto tentati dalla maglietta con scritto balilla nel logo della famosa pasta)
    Carino, discreto... di certo non tornerò a novembre. Magari fra un anno... anche perchè non so quanto possa variare l'offerta.
    Ps (importante). Per quanto la maglietta Balilla o il mamganello boia chi molla ci possano essere piaciuti abbiamo tutti tre provato un forte disappunto per un paio di cose che per noi erano inaccettabili. Prima tra tutte lo stand delle SS con una signorina che gentilmente spiegava che per loro sia importante portare avanti la visione del mondo del corpo nazista... roba da galera!
    E no,non era una semplice reenactor.
    Molti molti molti complimenti invece alle persone in costume. Dall'airborne alla X mas... dai tedeschi agli americani in AOR1...


    queste sono le mie opinioni... magari non avrò vissuto la fiera col giusto spirito ma mi sempra infine di essere stato abbastanza positivo
    Sono molto interessato a eventuali vostre risposte


    Inviato dal mio SM-N900 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    In primis rispondo a Jgions: concordo con, come ho già avuto modo di scrivere in passato qui su SAM, con te sulla tua affermazione relativa alla presenza di certi gruppi, e che non fanno certo rievocazione ma bensì pesante apologia, che mi pareva il codice penale sanzionasse e mi stupisco che gli organizzatori della fiera ospitino ancora. Probabilmente aspettano un esposto, che prima o poi qualcuno farà e poi forse faranno qualcosa.
    Quanto a Tenmich, azz! manchi da così tanto?) che ha citato come ragione anche il real steel ovvero le armi vere, ha nelle sue parole evidenziato un altro aspetto che mi ero scordato: la famiglia, in effetti la fascia under 30 è maggiormente soggetta ad andare incontro al matrimonio ed ai figli, cosa che per chi i 30 sono ormai un lontano ricordo, ha già adeguatamente vissuto e, anzi, l'uscire alla domenica mattina pare talvolta una reciproca distrazione dagli impegni famigliari (la moglie che ti chiede:" come mai domenica non vai a giocare?" è sintomatico)
    Da parte di qualche sofgunner, anche se, lo afferma uno che al softair è giunto dopo aver prima "conosciuto" il mondo delle armi corte, le due cose non sono minimamente accostabili se non esclusivamente nelle forme, è vera la trasmigranza cui tu fai cenno nonostante anche e non solo l'aspetto economico sia decisamente più importante...se vai tutte le settimane

    ------ Post aggiornato ------

    BINGO!! Aggiornamento delle ore 09.11 :giornalisti,pare del programma Piazza Pulita sono venuti a Militalia per fare un reportage ad uso e consumo loro.
    Ovviamente grazie a quanto sopra scritto, gli è stato fornito ogni possibile appiglio per divagare dalla realtà dei fatti e fare di ogni erba un mazzo!
    Avrei preferito decisamente un silenzioso intervento della Magistratura
    Attendiamo di vedere il programma, considando che che non abbiano intervistato qualche softgunners dalla bocca larga e dal cervello corto

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiornamento delle ora 09,45 ho visto il filmato , se volete vederlo andate a circa 2 ore da inizio trasmissione per non sorbirvela tutta
    Grazie a Dio il softair non è stato coinvolto ed il servizio si occupa quasi esclusivamente delle presenze di cui parlavamo prima a parte il riprendere un gruppo di
    rievocazione Wehrmacht che presumo nulla abbia a che fare con i suddetti fanatici
    Ho scritto alla redazione per complimentarmi(anche se in effetti il servizio è un pretesto per attaccare un candidato della destra alle elezioni amministrative, ma non scordiamoci che sono giornalisti ) e per augurarmi che in futuro la fiera sia libera da tali scomode presenze
    Ultima modifica di zerosoft; 19/05/2016 a 12:02

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Dec 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ciao zerosoft, potresti dirmi dove posso trovare la trasmissione di cui parlavi con il relativo servizio? Grazie mille

    Inviato dal mio SM-N900 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

  10. #10
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Ho visto il servizio.. Premesso che anche a me certi atteggiamenti in fiera danno MOLTO fastidio, penso che se non gli fosse servito per far lo sgambetto al politico in studio gli intervistatori a Novegro non sarebbero certo comparsi. Certe cose scandalizzano la TV solo quando servono, non è una novità

    Quel che delude è che, al solito, montando il servizio si è fatta (perdonate l'abusata battuta ) di tutta l'erba un fascio, creando volutamente una bella confusione: dal mio punto di vista, un conto è vendere una foto originale, dell'epoca, di Mussolini, magari autografata (questa per me è testimonianza storica del ventennio), un conto è vendere magliette prodotte l'altroieri con determinati simboli (cosa che, per me, è quantomeno di pessimo gusto); un altro conto ancora è poi fare rievocazione con la divisa dell'esercito tedesco e quel gruppo, poveretto, secondo me si è solo trovato, in perfetta buona fede, nel posto sbagliato nel momento sbagliato (o meglio.. il posto era quello giusto.. è l'accostamento che sarebbe da querela).

    P.S. ritengo che intervistare il bancarellaro negazionista inquadrando l'insegna del suo negozio sia stato un mezzo autogol da parte della troupe: dal suo punta di vista, gli è stata data una visibilità commerciale assolutamente insperata.. e per giunta gratis.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Quanto a Tenmich, azz! manchi da così tanto?) che ha citato come ragione anche il real steel ovvero le armi vere, ha nelle sue parole evidenziato un altro aspetto che mi ero scordato: la famiglia, in effetti la fascia under 30 è maggiormente soggetta ad andare incontro al matrimonio ed ai figli, cosa che per chi i 30 sono ormai un lontano ricordo, ha già adeguatamente vissuto e, anzi, l'uscire alla domenica mattina pare talvolta una reciproca distrazione dagli impegni famigliari (la moglie che ti chiede:" come mai domenica non vai a giocare?" è sintomatico)
    Da parte di qualche sofgunner, anche se, lo afferma uno che al softair è giunto dopo aver prima "conosciuto" il mondo delle armi corte, le due cose non sono minimamente accostabili se non esclusivamente nelle forme, è vera la trasmigranza cui tu fai cenno nonostante anche e non solo l'aspetto economico sia decisamente più importante...se vai tutte le settimane
    Hai colto nel segno: la mia prima ASG elettrica è dell'estate 1994, avevo 19 anni e pochi ostacoli esterni a coltivare gli interessi che preferivo, quantomeno in termini di tempo (quantità e possibilità di organizzare lo stesso).
    5 anni dopo, con il lavoro, sono comparsi i primi "paletti" in tal senso (peraltro compensanti dal crescere del "reddito disponibile per gli interessi" che prima, come universitario, non abbondava di certo).
    Negli ultimi 3 anni, con la preparazione del matrimonio (inclusi annessi e connessi.. casa, lavori per la suddetta, trasloco delle masserizie della consorte ecc ecc) e l'inizio della vita famigliare, non solo è ulteriormente diminuita la quantità di tempo a disposizione e la sua "flessibilità di utilizzo", ma... è diminuito anche il reddito disponibile per gli hobby
    E la mia situazione è comune effettivamente ad altri appartenenti al BSFC, più o meno nella mia stessa fascia di età (beh, no, in realtà sono un po' più giovani di me )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.