Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: calcio XM177 Marui

  1. #11
    Spina L'avatar di pappy
    Club
    Decima Airborne Pisa
    Iscritto il
    25 Apr 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    grazie, ripsondo un po a tutti.
    il corpo e' in ABS sul grigiverde non nero
    non vedo xo' il marchio Marui
    la parte finale di canna che esce dal coprimano e' in plastica (mi sono meravigliato)
    e tutto un pezzo col delta di mira e spegnifiamma...
    osservando l'interno del tubo vedo degli incastri adatto ad essere sfilati.
    forse questo tubo, tolta la vite sarebbe libero di essere sfilato, ma il mio e' parecchio resistente !
    il termine Crane forse non e' esatto, intendo il piu semplice e lineare tipo di calcio mobile, senza grip di gomma ma piatto.
    si vede in molte foto d'epoca in braccio ai corpi speciali.
    Ultima modifica di pappy; 17/05/2016 a 22:11

  2. #12
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pappy Visualizza il messaggio
    la parte finale di canna che esce dal coprimano e' in plastica (mi sono meravigliato)
    non ti meravigliare...è una delle prime asg prodotte al mondo....è andato fuori produzione almeno 15/16 anni fa.


    Quote Originariamente inviata da pappy Visualizza il messaggio
    il termine Crane forse non e' esatto, intendo il piu semplice e lineare tipo di calcio mobile, senza grip di gomma ma piatto.
    si vede in molte foto d'epoca in braccio ai corpi speciali.
    assolutamente...conosco bene l'arma vera e la replica avendo posseduto anche io l'XM della Marui e possedendone ora ben due della G&P.

    il calcio dell'XM e delle successive serie fino ai primi anni 2000 era un semplice calcio di tipo collassabile (in inglese "collapsible stock") ancora in uso in varie foggie ma gradualmente sostituiti dai calci crane (crane stock) che hanno la particolarità di essere più voluminosi poichè dotati di vani atti al acontenimento di batterie di riserva per i vari strumenti ottici e di puntamento di cui può essere dotata l'arma.

    generalmente nel softair contengono le batterie di alimentazione della replica poichè l'alimentazione posteriore garantisce la possibilità di avere il ris anteriore completamente sgombero e quindi totalmente gestibile dal giocatore.

    l'XM, essendo nato a metà anni 60 durante la guerra del VietNam ovviamente era molto più "povero" e semplice.

  3. #13
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quella che stai cercando è una pala tipo questa
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0014.JPG 
Visite: 16 
Dimensione:   129.2 KB 
ID: 295495
    le dimensioni del mio marui sono:

    diametro tubo 28,8mm
    diametro interno pala 29,5

    tornando al discorso gusci originali dovresti avere una scritta così
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0017.JPG 
Visite: 17 
Dimensione:   83.3 KB 
ID: 295496

  4. #14
    Spina L'avatar di pappy
    Club
    Decima Airborne Pisa
    Iscritto il
    25 Apr 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    si Lex,
    la pala che ho ma che non entra e' quella.
    le dimensioni son quelle che dici
    ma sul guscio ho scritto solo made in japan
    e non la seconda riga.

  5. #15
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Per quanto riguarda la scritta forse essendo una delle prime repliche mai fatte dalla marui può anche essere che non veniva stampata la sigla

    Per la pala invece è molto strano perché se le misure sono quelle allora ci deve essere qualcosa che ostacola il movimento
    Controlla il perno di sblocco sulla pala se sia sporgente verso l'interno anche completamente arretrato o la presenza di bave di stampaggio sempre al suo interno

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.