Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: WAR ON CECE PEAK MOUNTAIN 2.0 -Italian Revenge- 7/8 Maggio 2016

  1. #1
    Spina
    L'avatar di Tiger Tank
    Club
    Doom troopers
    Iscritto il
    26 Sep 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito WAR ON CECE PEAK MOUNTAIN 2.0 -Italian Revenge- 7/8 Maggio 2016

    Apro ufficialmente ildebriefing dell'evento, ringraziando tutte le squadre che con la loropartecipazione hanno reso possibile questa simulazione ,
    il Coordinamento Soft AirFerrara che ha collaborato per la gestione delle fazioni in gioco,“l'Agriturismo Il Poggiolo” che ci ha ospitati nel suo bellissimocampo e per la collaborazione e pazienza dimostrata e tutti i ragazzidei Doom che si sono fatti in quattro in questi lunghi mesi per larealizzazione dell'evento.
    Spero si stato apprezzatolo scenario di gioco con cui abbiamo cercato di coinvolgervi, e ilmassimo impegno e serietà con cui abbiamo tenuto le redini dellamanifestazione.
    Con quasi 150partecipanti divisi in 4 Fazioni , 4 fuoristrada , 3 moto da cross ,carne , kg di pasta e sopratutto molti caffe' presso il “Bar” delvillaggio sempre aperto ad ogni ora del giorno e della notte abbiamocercato di offrire il massimo dell'ospitalità.
    Lascio quindi a voi laparola per cercare di capire cosa è piaciuto e cosa lo è statomeno.
    Per Ultimo ma non menoimportante.... Le Foto! Postate le foto più belle e rappresentativedi Casola War 2016 .

    http://www.doomtroopers.org/

    Presidente Doomtroopers (Fe)

  2. #2
    Spina L'avatar di Genaux ÃŽn Love
    Club
    Lupi del Casentino (AR)
    Iscritto il
    07 Feb 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito Woods Warriors STP

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0017.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   199.1 KB 
ID: 294950Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0012.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   192.2 KB 
ID: 294953Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0013.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   198.5 KB 
ID: 294954Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0010.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   196.6 KB 
ID: 294956Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0018.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   196.8 KB 
ID: 294955
    che dire... dettagli curati in ogni aspetto, campo bellissimo, boschi meravigliosi, un evento organizzato e gestito in modo perfetto

    Spero di incontrarvi nuovamente nella prossima edizione.

    Grazie e un saluto a tutti,
    MGySgt The End

  3. #3
    Spina
    Club
    Ravens of War
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Jul 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    DEBRIEFING COMANDO FAZIONE BEAR GRIZZLY

    La fazione BEARS GRIZZLY aveva come obiettivo primario quello di fare il maggior numero di incassi, da estrazione del materiale, aiuto di forze per le varie fazioni, vendere informazioni, munizionamento, cercare altre miniere o depositi della GUARDIA NERA, ma l'obiettivo più difficile era sicuramente uno di quelli secondari cioè mantenere un basso profilo....cosa non facile con 2 fazioni contrapposte.

    Anche noi da 30 totali eravamo 25 e solo 19 attivi nelle pattuglie gli altri tra i miei e alcuni operatori eravamo in difesa.

    Apriamo subito la prima busta che ci illustra che ci sono ordigni in giro per le strade principali, il nostro obiettivo è avvisare l'esercito che li dovrà sminare...non avendo compenso avremmo chiesto minerali in cambio....per tutto il game non né troviamo nessuno.

    Con i 5 sacchi di pallini a disposizione facciamo ricaricare le pattuglie di attacco e in difesa non rimangono pallini.

    Quindi mandiamo in giro 3 pattuglie a recuperare i minerali nelle miniere conosciute e cercando nella parte esterna del campo eventuali depositi della GUARDIA NERA da mappare, in tal caso siamo fortunati e ne troviamo uno praticamente sopra il nostro HQ, lo deprediamo all'interno troviamo, (un sacco di pallini, minerale e 500 €)

    Nel frattempo passano i primi cacciatori della GUARDIA NERA e gli lasciamo passare senza caricatore dandogli il nostro contatto....notiamo cmq che ci mappano il campo quindi rimaniamo in allerta.....

    dopo aver raccolto i minerali apriamo la seconda busta, che parla di uno scambio di contrabbando non sappiamo di cosa (se munizioni, soldi o minerale) diamo le coordinate alla pattuglia che ha fatto il giro largo e ci dicono che sono a 20 minuti dall'obiettivo, ma non hanno la polveriera mobile quindi mandiamo una seconda pattuglia incontro...con la polveriera. Dopo poco tale pattuglia dice di essere a 200 metri dall'obiettivo (praticamente hanno tagliato la montagna in verticale), ma le pattuglie non si trovano perchè la prima aveva una mappa non aggiornata rispetto all'ultima rilasciata sul gruppo di fazione, e si è persa andando fuori campo. La seconda invece riesce ad arrivare a obiettivo e a depredare la polveriera mobile avversaria, tornando tale pattuglia mappa la zona del pilota caduto...perchè gli avevamo detto di andare a vedere cosa c'era dentro la miniera 3 perchè pensavamo l'avessero ricaricata di minerale.

    In questo caso passa una grossa pattuglia della GUARDIA NERA ci danno come informazione la presenza di una miniera nei pressi dell'HQ esercito, e li ricompensiamo con qualche sacchetto di minerale.

    Apriamo la terza busta che è quella della scorta del geologo verso il campo base esercito, i patriot si propongono di fare la missione....una volta fatta la missione rimangono in zona e scortano alcuni cacciatori fuori dalla zona dell'HQ ESERCITO per questo riceviamo minerali in cambio e lasciamo un canale dedicato dove sentirci....al ritorno vanno su miniera 2 per prelevare ulteriore minerale ma la trovano occupata forse dallo stesso ESERCITO forse dalla GUARDIA NERA i ragazzi rimangono nascosti e tornano all'HQ.

    Apriamo la quarta busta si tratta del recupero del pilota caduto....mando una pattuglia da 10 sul posto...non trovando nessuno della GUARDIA NERA a presidiare il pilota attendiamo l'esercito e glielo consegnamo...in seguito personalmente verso poco prima delle 9 vengo prelevato al villaggio dall'esercito che mi porta nel loro HQ....recupero i minerali promessi per il pilota, il capofazione esercito mi informa che dovrà incontrare il geologo a casa Mandini, ci chiedono di supervisionare la zona del villaggio e segnalare ogni comportamento sospetto....mando i patriot a riposare...saranno loro le mie spie...ci fanno sapere che la GUARDIA NERA ha posizionato un ordigno ma che l'esercito lo sta già disinnescando, dopo aver origliato qualcosa i patriot ci comunicano la probabile presenza di un secondo ordigno....ma non sappiamo dove possa essere....in seguito arriva la notte e questo ordigno viene poi trovato.

    Apriamo la quinta busta “l'esercito vuole distruggere le miniere, nel frattempo mi arriva la comunicazione quindi vado verso il villaggio a depositare minerale e trovo oltre all'Onu alcuni della GUARDIA NERA riconoscouno dei ragazzi super incappucciato e vado a cercarlo nella loro zona ci mettiamo daccordo che per la mattina ci saremmo sentiti per un probabile attacco all'Esercito.... vengo a sapere che l'esercito sta arrivando per interrogatori e foto quindi me la do a gambe levate e nel mentre che l'esercito sta facendo i controlli al villaggio mando le squadre tornate a recuperare il minerale presente nelle miniere, dopo i controlli al villaggio finalmente il minerale dell' ESERCITO per l'informazione sull'ordigno sta arrivando ....mando Timer dei Patriot a prelevare il minerale ma partendo senza polveriera lo seguo....prima però mi fermo alla miniera 1 a vedere cosa c'è....ed era vuota sapendo che alcuni tornavano da miniera 2 vedo 2 torce andare verso HQ BEARS chiedo chi sono e mi dicono che sono cacciatori...mi chiedono se c'è un responsabile e gli dico di andare verso l'HQ porto la polveriera a Timer e mi nascondo li al buio in mezzo ai rovi …..riattendo Timer che mi da la polveriera e attendo un quarto d'ora buono per fare in modo che i cacciatori tornino al villaggio....poi torno all'HQ BEARS, lascio la polveriera fissa...e torno al villaggio in cui incontro la GUARDIA NERA ci si mette daccordo per proteggere le miniere dall'esercito, dividendoci le zone...noi avremmo difeso le nostre e loro quelle a sinistra.... dietro al villaggio....tornato all'HQ Bears però valutiamo di dover abbandonare miniera 2 troppo distante, difendendola rischiavamo di spezzare la fazione e non avere difensori alla polveriera fissa che era piena di minerale e soldi....decidiamo di difendere la miniera 3 e la 1....vedendo dopo poco luci alla 2 pensavamo sia stata la prima a essere distrutta....l'obiettivo ora era arrivare alle 7 e depositare tutto quello che avevamo nella polveriera fissa, alle 6:50 ero personalmente al villaggio poco prima erano passati 2 cacciatori che volevano che facessimo un incontro per informazioni interessanti per noi con la GUARDIA NERA al villaggio....al villaggio per prima cosa deposito il grosso della cassetta circa 17650 € tra minerale e soldi e mi tengo 400€ come scambio per le informazioni, parlo con la GUARDIA NERA ma i miei 400€ per 3 informazioni non bastano raggiungiamo un accordo per prelievo di 6000€ per le 3 informazioni ne parlo col capofazione ma lui rifiuta...rifiuto l'offerta e deposito all'emporio i 400€ rimasti, tornato all'HQ pensando ad un probabile attacco della GUARDIA NERA ci teniamo pronti e chiamiamo l'esercito in supporto a un ora dalla chiamata circa le 9 del mattino veniamo informati che la GUARDIA NERA sta attaccando l'esercito e sta conquistando eliporto e postazioni di artiglieria....è l'occasione per i miei finalmente di sparare...quindi acquisto 3 mezzi dalla ELIOS ENERGY e li mando in spedizione...più perchè era da molto che mi chiedevano di sparare....ma in ogni caso avremmo avuto minerali dall'esercito in caso di buona riuscita dell'ingaggio....liberiamo il campo ESERCITO e dopo un imboscata della GUARDIA NERA portiamo gli ultimi minerali prima della chiusura dell'emporio e qui termina il nostro WAR ON CECE PEAK MOUNTAIN.

    Ringraziamo i Doomtroopers x l'impegno e l'organizzazione nella quale si sono superati rispetto alla passata edizione dando un' evento dinamico e con la microeconomia dovuti ai minerali molto interessante, non abbiamo avuto occasioni dubbie anche xchè solo nell'ultime 2 ore abbiamo veramente ingaggiato non per un fatto di alle alleanze ma solo per la voglia di sparare di molti....

    Per il resto credo che nella fase di smistamento dei book e dei relativi aggiornamenti sia doveroso che le cartine vengano controllate ulteriormente...prima di darne varie versioni che possono confondere chi deve stamparsele noi non accorgendoci della loro cartina sbagliata abbiamo mandato una squadra fuori campo ed è tornata all'HQ completamente sdrenata...e senza energie. Anche con i book è la stessa cosa capisco le correzioni ortografiche o implementare qualcosa in rosso sul book ma i troppi aggiornamenti spesso consecutivi possono confondere chi deve stampare o studiarsi le cartine, ora che avete base e regolamento generale suggerisco per l’atto III di scrivere solo i book di fazione così da aver da correggere eventualmente solo quello mantenendo gli altri già corretti per il prossimo anno.

    Un ulteriore cosa riguardo le cartine…la nostra fazione essendo quella con meno personale e con 3 miniere da gestire….non ha potuto per motivi di carenza di personale esplorare la parte alle spalle del vilaggio quindi in quella zona non abbiamo mappato assolutamente anche se in tanti 150 partecipanti circa il campo forse era troppo grande per quei numeri xchè da quello che abbiamo fatto e sentito la maggior parte delle operazioni si sono svolte nella zona del villaggio\HQ esercito e intorno alle miniere conosciute in precedenza

    Mi spiace aver avuto problemi con la radio e non aver interagito tanto con la GUARDIA NERA vuoi per i problemi con la nostra radio...ma quando abbiamo provato con altre non avevamo risposte....in merito xchè come mi ha detto Andrea al parcheggio nessuno era sintonizzato sul canale dedicato...e abbiamo svicciato poco i canali perchè ci sembrava giusto che chi volesse i nostri servizi avrebbe dovuto contattarci lui per primo.


    Per il resto noi ci siamo divertiti una cosa interessante sarebbe quella di mettere le missioni secondarie (le buste) senza annunciare nulla di quello che si deve fare...vedi situazione ordigni sulle strade....sono super curioso di sapere cosa proporrete per il 3o atto....

    Un ringraziamento ai PATRIOT MIRANDOLA per il supporto e l’aiuto nelle fasi di spionaggio gestione e recupero materiali, ai TOMMYGUN di Trieste che hanno portato a termine alcune missioni importanti e grazie anche al NUCLEO OMBRA di Mestre che ha dato il suo supporto sia in difesa che nell’ultimo attacco finale, grazie a tutti per la simpatia e la compagnia al prossimo evento!!!!DEBRIEFING FAZIONE BEAR GRIZZLY

    La fazione BEARS GRIZZLY aveva come obiettivo primario quello di fare il maggior numero di incassi, da estrazione del materiale, aiuto di forze per le varie fazioni, vendere informazioni, munizionamento, cercare altre miniere o depositi della GUARDIA NERA, ma l'obiettivo più difficile era sicuramente uno di quelli secondari cioè mantenere un basso profilo....cosa non facile con 2 fazioni contrapposte.

    Anche noi da 30 totali eravamo 25 e solo 19 attivi nelle pattuglie gli altri tra i miei e alcuni operatori anziani e quello con il braccio rotto eravamo in difesa.

    Apriamo subito la prima busta che ci illustra che ci sono ordigni in giro per le strade principali, il nostro obiettivo è avvisare l'esercito che li dovrà sminare...non avendo compenso avremmo chiesto minerali in cambio....per tutto il game non né troviamo nessuno.

    Con i 5 sacchi di pallini a disposizione facciamo ricaricare le pattuglie di attacco e in difesa non rimangono pallini.

    Quindi mandiamo in giro 3 pattuglie a recuperare i minerali nelle miniere conosciute e cercando nella parte esterna del campo eventuali depositi della GUARDIA NERA da mappare, in tal caso siamo fortunati e ne troviamo uno praticamente sopra il nostro HQ, lo deprediamo all'interno troviamo, (un sacco di pallini, minerale e 500 €)

    Nel frattempo passano i primi cacciatori della GUARDIA NERA e gli lasciamo passare senza caricatore dandogli il nostro contatto....notiamo cmq che ci mappano il campo quindi rimaniamo in allerta.....

    dopo aver raccolto i minerali apriamo la seconda busta, che parla di uno scambio di contrabbando non sappiamo di cosa (se munizioni, soldi o minerale) diamo le coordinate alla pattuglia che ha fatto il giro largo e ci dicono che sono a 20 minuti dall'obiettivo, ma non hanno la polveriera mobile quindi mandiamo una seconda pattuglia incontro...con la polveriera. Dopo poco tale pattuglia dice di essere a 200 metri dall'obiettivo (praticamente hanno tagliato la montagna in verticale), ma le pattuglie non si trovano perchè la prima aveva una mappa non aggiornata rispetto all'ultima rilasciata sul gruppo di fazione, e si è persa andando fuori campo. La seconda invece riesce ad arrivare a obiettivo e a depredare la polveriera mobile avversaria, tornando tale pattuglia mappa la zona del pilota caduto...perchè gli avevamo detto di andare a vedere cosa c'era dentro la miniera 3 perchè pensavamo l'avessero ricaricata di minerale.

    In questo caso passa una grossa pattuglia della GUARDIA NERA ci danno come informazione la presenza di una miniera nei pressi dell'HQ esercito, e li ricompensiamo con qualche sacchetto di minerale.

    Apriamo la terza busta che è quella della scorta del geologo verso il campo base esercito, i patriot si propongono di fare la missione....una volta fatta la missione rimangono in zona e scortano alcuni cacciatori fuori dalla zona dell'HQ ESERCITO per questo riceviamo minerali in cambio e lasciamo un canale dedicato dove sentirci....al ritorno vanno su miniera 2 per prelevare ulteriore minerale ma la trovano occupata forse dallo stesso ESERCITO forse dalla GUARDIA NERA i ragazzi rimangono nascosti e tornano all'HQ.

    Apriamo la quarta busta si tratta del recupero del pilota caduto....mando una pattuglia da 10 sul posto...non trovando nessuno della GUARDIA NERA a presidiare il pilota attendiamo l'esercito e glielo consegnamo...in seguito personalmente verso poco prima delle 9 vengo prelevato al villaggio dall'esercito che mi porta nel loro HQ....recupero i minerali promessi per il pilota, il capofazione esercito mi informa che dovrà incontrare il geologo a casa Mandini, ci chiedono di supervisionare la zona del villaggio e segnalare ogni comportamento sospetto....mando i patriot a riposare...saranno loro le mie spie...ci fanno sapere che la GUARDIA NERA ha posizionato un ordigno ma che l'esercito lo sta già disinnescando, dopo aver origliato qualcosa i patriot ci comunicano la probabile presenza di un secondo ordigno....ma non sappiamo dove possa essere....in seguito arriva la notte e questo ordigno viene poi trovato.

    Apriamo la quinta busta “l'esercito vuole distruggere le miniere, nel frattempo mi arriva la comunicazione quindi vado verso il villaggio a depositare minerale e trovo oltre all'Onu alcuni della GUARDIA NERA riconosco Lolli super incappucciato e vado a cercarlo nella loro zona ci mettiamo daccordo che per la mattina ci saremmo sentiti per un probabile attacco all'Esercito.... vengo a sapere che l'esercito sta arrivando per interrogatori e foto quindi me la do a gambe levate e nel mentre che l'esercito sta facendo i controlli al villaggio mando le squadre tornate a recuperare il minerale presente nelle miniere, dopo i controlli al villaggio finalmente il minerale dell' ESERCITO per l'informazione sull'ordigno sta arrivando ....mando Timer dei Patriot a prelevare il minerale ma partendo senza polveriera lo seguo....prima però mi fermo alla miniera 1 a vedere cosa c'è....ed era vuota sapendo che alcuni tornavano da miniera 2 vedo 2 torce andare verso HQ BEARS chiedo chi sono e mi dicono che sono cacciatori...mi chiedono se c'è un responsabile e gli dico di andare verso l'HQ porto la polveriera a Timer e mi nascondo li al buio in mezzo ai rovi …..riattendo Timer che mi da la polveriera e attendo un quarto d'ora buono per fare in modo che i cacciatori tornino al villaggio....poi torno all'HQ BEARS, lascio la polveriera fissa...e torno al villaggio in cui incontro la GUARDIA NERA ci si mette daccordo per proteggere le miniere dall'esercito, dividendoci le zone...noi avremmo difeso le nostre e loro quelle a sinistra.... dietro al villaggio....tornato all'HQ Bears però valutiamo di dover abbandonare miniera 2 troppo distante, difendendola rischiavamo di spezzare la fazione e non avere difensori alla polveriera fissa che era piena di minerale e soldi....decidiamo di difendere la miniera 3 e la 1....vedendo dopo poco luci alla 2 pensavamo sia stata la prima a essere distrutta....l'obiettivo ora era arrivare alle 7 e depositare tutto quello che avevamo nella polveriera fissa, alle 6:50 ero personalmente al villaggio poco prima erano passati 2 cacciatori che volevano che facessimo un incontro per informazioni interessanti per noi con la GUARDIA NERA al villaggio....al villaggio per prima cosa deposito il grosso della cassetta circa 17650 € tra minerale e soldi e mi tengo 400€ come scambio per le informazioni, parlo con la GUARDIA NERA ma i miei 400€ per 3 informazioni non bastano raggiungiamo un accordo per prelievo di 6000€ per le 3 informazioni ne parlo col capofazione ma lui rifiuta...rifiuto l'offerta e deposito all'emporio i 400€ rimasti, tornato all'HQ pensando ad un probabile attacco della GUARDIA NERA ci teniamo pronti e chiamiamo l'esercito in supporto a un ora dalla chiamata circa le 9 del mattino veniamo informati che la GUARDIA NERA sta attaccando l'esercito e sta conquistando eliporto e postazioni di artiglieria....è l'occasione per i miei finalmente di sparare...quindi acquisto 3 mezzi dalla ELIOS ENERGY e li mando in spedizione...più perchè era da molto che mi chiedevano di sparare....ma in ogni caso avremmo avuto minerali dall'esercito in caso di buona riuscita dell'ingaggio....liberiamo il campo ESERCITO e dopo un imboscata della GUARDIA NERA portiamo gli ultimi minerali prima della chiusura dell'emporio e qui termina il nostro WAR ON CECE PEAK MOUNTAIN.

    Ringraziamo i Doomtrooper x l'impegno e l'organizzazione nella quale si sono superati rispetto alla passata edizione dando un' evento dinamico e con la microeconomia dovuti ai minerali molto interessante, non abbiamo avuto occasioni dubbie anche xchè solo nell'ultime 2 ore abbiamo veramente ingaggiato non per un fatto di alle alleanze ma solo per la voglia di sparare di molti....




    Per il resto credo che nella fase di smistamento dei book e dei relativi aggiornamenti sia doveroso che le cartine vengano controllate ulteriormente...prima di darne varie versioni che possono confondere chi deve stamparsele noi non accorgendoci della loro cartina sbagliata abbiamo mandato una squadra fuori campo ed è tornata all'HQ completamente sdrenata...e senza energie. Anche con i book è la stessa cosa capisco le correzioni ortografiche o implementare qualcosa in rosso sul book ma i troppi aggiornamenti spesso consecutivi possono confondere chi deve stampare o studiarsi le cartine, ora che avete base e regolamento generale suggerisco per l’atto III di scrivere solo i book di fazione così da aver da correggere eventualmente solo quello mantenendo gli altri già corretti per il prossimo anno.

    Un ulteriore cosa riguardo le cartine…la nostra fazione essendo quella con meno personale e con 3 miniere da gestire….non ha potuto per motivi di carenza di personale esplorare la parte alle spalle del vilaggio quindi in quella zona non abbiamo mappato assolutamente anche se in tanti 150 partecipanti circa il campo forse era troppo grande per quei numeri xchè da quello che abbiamo fatto e sentito la maggior parte delle operazioni si sono svolte nella zona del villaggio\HQ esercito e intorno alle miniere conosciute in precedenza

    Mi spiace aver avuto problemi con la radio e non aver interagito tanto con la GUARDIA NERA vuoi per i problemi con la nostra radio...ma quando abbiamo provato con altre non avevamo risposte....in merito xchè come mi ha detto Andrea al parcheggio nessuno era sintonizzato sul canale dedicato...e abbiamo svicciato poco i canali perchè ci sembrava giusto che chi volesse i nostri servizi avrebbe dovuto contattarci lui per primo.


    Per il resto noi ci siamo divertiti una cosa interessante sarebbe quella di mettere le missioni secondarie (le buste) senza annunciare nulla di quello che si deve fare...vedi situazione ordigni sulle strade....sono super curioso di sapere cosa proporrete per il 3o atto....

    Un ringraziamento ai PATRIOT MIRANDOLA per il supporto e l’aiuto nelle fasi di spionaggio gestione e recupero materiali, ai TOMMYGUN di Trieste che hanno portato a termine alcune missioni importanti e grazie anche al NUCLEO OMBRA di Mestre che ha dato il suo supporto sia in difesa che nell’ultimo attacco finale, grazie a tutti per la simpatia e la compagnia al prossimo evento!!!!
    Ultima modifica di Fontina R.O.W; 11/05/2016 a 18:23

  4. #4
    Spina L'avatar di Canotto
    Club
    Ultima Legione
    Età
    39
    Iscritto il
    18 Feb 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Martedì farò una riunione di debriefing con la mia squadra e provvederò prontamente a rispondere.

  5. #5
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Deb. Orsi Bruni d'Abruzzo
    Esercito Italiano
    CALLSIGN: Foxtrot
    Team da 7 elementi

    Arriviamo abbastanza tardi in AO verso le 1040, dopo il chrono test ci dirigiamo sul nostro HQ, dove riceviamo subito le munizioni, una polveriera mobile e gli incarichi da eseguire.
    Dobbiamo salire in quota nella parte Nord dell'AO e cercare di trovare una posizione favorevole per la ricognizione del settore ostile dell'AO.
    Decidiamo di salire da una crinale ai limiti dell'AO, saliamo di 250m fino a trovare un sentiero che si dirige in direzione Est, dal quale osserviamo la radura di c. Martinfabbro, individuiamo 2 costruzioni di legno sospette, nel frattempo dall'altro lato della valle in quota individuiamo della presenza ostile disarmata che sembra stia ricognendo il nostro HQ.
    Continuiamo lungo il sentiero in direzione delle due costruzioni, mentre ci avviciniamo sentiamo una moto che sale verso di noi, ci nascondiamo e lasciamo passare, poco dopo riscende e noi andiamo a guardare nel punto in cui si è fermato, ma non troviamo nulla.
    Ci dirigiamo su c.Martinfabbro dove troviamo una miniera carica di minerali non identificati, ripuliamo tutto e ci dirigiamo nella radura per approfondire l'osservazione delle due costruzioni e per ricognire finalmente la vallata adiacente. Il personale che rimane sulla miniera vede in arrivo una pattuglia di Bears Grizzly (onestissimi) in rientro verso il loro HQ. Siamo vicinissimi e quando sono a meno di 10 metri apriamo il fuoco andando subito in vantaggio, poi le forze si ribilanciano ed alla fine dopo una fase di stallo terminano i 30 minuti a disposizione per gli scontri. Tutte e due le pattuglie hanno 3 elementi operativi, ma loro hanno un colpito in più. Ci salutiamo e proseguiamo con la missione.
    Una delle due costruzioni è vuota, l'altra invece è una postazione missilistica (antiaerea) con una valigetta blu con chiavi codici ed altre informazioni. Sullo stesso sito troviamo una cassetta munizioni piena e la deprediamo, contattiamo il nostro comando per riferire le operazioni in corso chiediamo se dobbiamo far saltare la postazione ricevendo un no come risposta, decidiamo lo stesso di farla saltare visto che abbiamo con noi del tritolo (finto). Ci spostiamo in direzione della zona ostile dell'AO ma abbiamo un contatto lungo la strada e decidiamo di evitare lo scontro totalmente inutile. Torniamo verso la postazione AA e ci mettiamo in occultamento nella vegetazione a ricaricare e riposarci e ricognire la valle in direzione del settore ostile, dopo un po arriva una pattuglia ostile della guardia nera che rimane a brucare intorno al missile per qualche minuto, tutti ammucchiati sono un bersaglio facilissimo e golosissimo ma decidiamo di risparmiare le munizioni appena acquisite e di non farci individuare.
    Terminato il nostro scopo scendiamo per un versante ripidissimo senza farci vedere e sbuchiamo in prossimità del nostro HQ alle spalle di alcuni team avversari che stavano attaccando una forza EI lungo la strada. Lo scontro è già finito quindi rientriamo comodamente in HQ verso le 1800.
    Concordiamo con il comandante un riposo in occultamento sull' HQ dalle 1900 alle 2300, ma andiamo lunghi e siamo operativi alle 0045 mentre il nemico si sta avvicinando lungo strada ma respinto da forze amiche.
    La notte è nostra, siamo perfettamente riposati, concentrati e con la voglia di fare visita alla NATO che ci accoglie a braccia aperte con caffe e cioccolata. 4 dei nostri rimangono in occultamento appena fuori dal villaggio per fare un monitoraggio dei movimenti in zona, ma è tutto fermo, tutti sembrano spariti.
    Riceviamo dal comando il compito di incontrarci con ALPHA, composto da 3 elementi, mentre prendiamo accordi per l'incontro individuiamo un pattuglione nemico da 18 elementi che ci passa davanti lungo strada a meno di 30 metri l'ultimo del gruppo ha un bel faro IR acceso dietro la schiena che ci permette di individuare costantemente ogni minimo spostamento della sua pattuglia, siamo in campo completamente aperto ma siamo in una zona d'ombra dalle luci del paese, passiamo inosservati e rimaniamo in standby mentre consigliamo ad ALPHA di rimanere occultati. La pattuglia nemica si ferma un po a ridosso di un bivio, poco dopo si divide ed un blocco di 7-8 si dirige da dove è venuto. Ci avviciniamo sul loro fianco sinistro e cominciamo uno scontro che ci vede in vantaggio da subito, abbiamo alle spalle le luci del villaggio e abbiamo il vantaggio di circa 3m di quota. Eliminati tutti gli ostili ricevendo un solo colpito ci riportiamo verso l'altra pattuglia ostile che sembra non averci individuato, apriamo il fuoco per primi e li aggrediamo, ci togliamo dalla posizione di svantaggio (erano più in alto rispetto a noi) e ci portiamo sul loro stesso piano ma cominciamo a perdere lo spunto, alla fine siamo rimasti 1 vs 1 ma la mezz'ora è passata e concludiamo lo scontro in pareggio di vivi ma in netto vantaggio di colpiti 6 nostri vs 17 degli avversari. Anche questa volta tutti sono onesti e non ci sono problemi particolari.
    A tal proposito vorrei far notare però che anche se da regolamento era possibile, è alquanto scorretto continuare a dare la posizione degli avversari da feriti, o anche illuminare... cosa che noi non abbiamo fatto se non quando oramai ne avevamo solo 1 operativo. Però essendo scritto nel regolamento ovviamente non è stato fatto nessun reclamo a riguardo.
    Dopo aver salutato i ragazzi ed aver appreso da loro che sapevano che due pattuglie EI si dovevano incontrare e scambiarsi materiali ci siamo incontrati con ALPHA che ci ha dato degli esplosivi "ufficiali" da piazzare sulle miniere (ancora da individuare). Quando sta albeggiando abbiamo già ricaricato e stabilito i prossimi spostamenti. Facciamo un altro saluto alla FOB NATO e facciamo il secondo round di caffè e cioccolata. Ci dirigiamo quando oramai è già quasi giorno sul sito minerario più vicino sito F, prendiamo le coordinate e lo facciamo saltare, passiamo al successivo sito A, che si trova nella parte Nord-est dell'AO a 120m di quota rispetto al villaggio. Con qualche difficoltà lo troviamo sperduto nella giungla, prendiamo le coordinate e lo facciamo saltare, ci dirigiamo infine sull'ultimo sito ma arriviamo quando la DE lo sta smantellando. Mentre stazioniamo vediamo una pattuglia non indentificata che viene verso di noi, ci disponiamo per fare un'imboscata, ma veniamo visti e perdiamo lo spunto, dopo qualche minuto di scontro ci accorgiamo che sono unità amiche (eravamo controluce e non vedavamo il pattern). Si stanno dirigendo verso la parte alta dell'AO, curiamo i colpiti e gli cediamo gli esplosivi e gli forniamo le coordinate precise del sito F e sito C (individuato e depredato il pomeriggio di sabato). Dopo aver ricontrollato la cartografia e la posizione dei siti da colpire, ci salutiamo e ci dirigiamo infine verso il nostro HQ camminando sulla strada presidiata da forze amiche. Da li in poi è successo il solito combattone su HQ quindi evito di scrivere.
    Rimaniamo in HQ fino alle 1100 spaccate, salutiamo tutti e scappiamo di corsa perchè avevamo bisogno di andare al gommista piu vicino, ci dispiace non aver salutato tutti ma avevamo veramente bisogno di andare via il più presto possibile.
    Alla fine siamo stati operativi dalle 1100 alle 1900 di sabato, e dalle 0100 alle 1100 di domenica, individuato 4 miniere di cui 3 distrutte, una depredata di 8 sacchetti di minerali, postazione antiaerea individuata e distrutta (anche se poi è stata fatta funzionare) e contenuto della cassetta munizioni catturato.
    L'AO è veramente bella ma forse un po piccola e molto impegnativa, chi non è venuto in quota ed è rimasto sulle strade non sa cosa si è perso.
    I partecipanti con cui ci siamo incrociati sono stati tutti molto onesti e amichevoli.
    Il comandante ha sempre risposto alla radio a qualsiasi ora lo contattavamo, ci ha dato il giusto quantitativo di pallini per riempire un bel po di caricatori e fortunatamente ci ha anche dato la polveriera mobile che ci ha permesso di catturare ulteriori pallini e minerali degli avversari.
    Il comando ci ha lasciato il giusto spazio di interpretazione della missione che abbiamo svolto come piace a noi, ci ha lasciato i giusti tempi di riposo e di spostamento.
    Per noi è stata un'esperienza positiva.
    Complimenti agli organizzatori che ci hanno spedito la targa ricordo ed a tutti i partecipanti che erano presenti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.