Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Nella tana dell'orco 6 - fernetti (ts) - 17 e 24 aprile 2016

  1. #1
    Spina L'avatar di Orcoobelix
    Club
    Gli Orchi
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito Nella tana dell'orco 6 - fernetti (ts) - 17 e 24 aprile 2016

    Apro il debriefing per il Torneo Nella Tana dell'Orco 6, andato in scena domenica 17 e 24 aprile 2016, a Fernetti (TS).

    Sono Obelix.
    Partiamo con domenica 17 aprile. La giornata è buona. Qualche nuvola al mattino, ma la temperatura è ideale. Un ritardo al mattino nell'allestimento del campo mi fa arrivare leggermente in ritardo al briefing con le squadre. Una ventina di minuti e riesco a spiegare tutto ai capi pattuglia, consegno le buste con i materiali, le mappe e via con l'infiltrazione. Alle 9.15 sono tutti in campo. Qualche piccolo intoppo risolto in breve tempo via telefono e la giornata procede bene. Purtroppo a metà mattina mi avvertono che non si trovo un WP. Date le coordinate successive via cellulare mi reco a controllare e purtroppo qualche buontempone (non delle squadre in campo) deve averlo portato via. Si decide di darlo buono a tutte le squadre alla fine della gara e a quelle che ci passano indico le coordinate successive via telefono. Un errore nella trasmissione dei dati gara ad un team viene risolto in pochi minuti senza problemi (ho inviato una mail con dati sbagliati). La domenica passa in fretta tra attacchi agli OBJ e ricerca dei WP fino alle 17.00 quando finisce la gara. Tutte le squadre esfiltrano, circa 1 ora dopo ho la classifica con i punteggi. Si procede con la premiazione di tutte le squadre partecipanti, si decreta il team vincitore, un breve rinfresco e tutti a casa. Un ultimo giro in campo a recuperare il materiale e poi si rientra anche noi.

    Domenica 24 aprile. la giornata è diversa. Pioggia al mattino presto ma il campo tiene tranquillamente. Lo si prepara senza intoppi. Alle 8.30 sono al briefing. Spiegazione e consegna mappe e materiali ed alle 9.00 sono tutti in campo. Niente intoppi per quasi tutta la mattinata. Parto per un giro in campo a controllare ed a fare foto. Una squadra ha lo stesso problema di errore nella comunicazione dati (ho invertito la mail con la squadra della domenica precedente). Ma in pochi minuti viene risolto. I WP questa volta ci sono tutti. A parte qualche messaggio breve per chiedere info e delucidazioni sulla gara, tutto fila liscio fino alla fine. Alle 17.00 esfiltrazione. Il tempo però muta. Da mezzogiorno una lieve pioggia e la bora rendono tutto un pò più difficile. Ma il campo tiene bene e il vento non da fastidio tranne in alcune zone aperte. 1 ora dopo (sono le 18.00) ho la classifica. Partiamo con le premiazioni. Prima delle 19.00 sono tutti ripartiti. Un giro in campo a recuperare il materiale ed anche noi siamo a casa.

    Due domeniche divertenti con tanti nuovi e vecchi amici che spero si siano divertiti con noi. Mi scuso con le squadre in attacco per gli inconvenienti occorsi durante lo svolgimento. In particolare la quasi mancanza di controinterdizione durante la seconda domenica, dovuta al fatto che 2 squadre ci hanno dato buca all'ultimo minuto.

    Un ringraziamento a tutte le 24 squadre partecipanti alle 2 domeniche ed ai team che ci hanno aiutato nella realizzazione degli eventi. Spero di rivedervi il prossimo anno alla settima edizione.

    Se volete lasciare un commento od una critica fatelo pure. Qualsiasi suggerimento o critica farà si di poter migliorare in futuro.

    Qui Obelix per Gli Orchi Trieste.
    Chiudo.
    Ultima modifica di Orcoobelix; 02/05/2016 a 14:06

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.