Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: m120 G&P e conico G&G

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito m120 G&P e conico G&G

ciao ragazzi ho appena preso un m120 g&p per montarlo sul mio fn2000, e qui i problemi:
    col suo motore gira un amore, ma con l'm120 fa un brutto rumore di ferraglia.
    vi dico subito che il conico è stato spessorato a perfezione e l'altezza motore è quella giusta.
    quindi mi viene in mente che non siano compatibili conico e pignone, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con questi 2 pezzi?
    grazie mille

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Non ho avuto esperienza col 120 G&P ma con un High Torque Classic Army e ingranaggi G&G. Ti confermo che il conico di questa marca è fatto a modo suo e accoppia male con pignoni di marche diverse. E questo succede spesso anche tra settoriale e pistone una volta sostituito l'originale.
    Infatti odio cordialmente la G&G perchè una volta rotto un pezzo spesso tocca spendere molto di più per sostituire altri pezzi ancora buoni ma non perfettamente compatibili coi nuovi ricambi. Insomma basta rovinare un pignone o un pistone da 10 euro per trovarsi a dover rifare i 3/4 del gb!

Spina L'avatar di Water913
    Club
    TSM Softair Club

Predefinito

I conici in linea di massima dovrebbero essere tutti uguali, a parte gli ICS. Comunque per sicurezza smonta l'impugnatura e controlla che pignone e conico accoppino bene. Puoi anche mettere i due motori a confronto e vedere se l'accoppiamento tra i due è lo stesso.

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

In linea di massima DOVREBBERO!!! Ma purtroppo dopo aver riscontrato problemi simili a quello di eltoroloco su circa 5 asg di questa marca alle quali si era cambiato un solo pezzo ho capito che ci sono differenze invisibili a occhio nudo che però causano grossi problemi di accoppiamento pignone-conico e settoriale-pistone.

Spina

Club
    unità d'assalto giulianello

Predefinito

metti il pignone g&g sul g&p m120

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Allora ho controllato e il pignone g&p ha i denti Piu appuntiti ... Forse sarà quello, risolvo con un conico cinese??? Non vorrei cambiare i pignoni xke non ho l'estrattore e ho paura di rompere il motore con morsa e cacciaspine .... Sono fissato lo so XD

Spina

Club
    unità d'assalto giulianello

Predefinito

tanto il pignone sicuramente lo dovrai cambiare perche il pignone della g&p è un pò fragile,ci sono argomenti a riguardo su questo pignone,spero che a te non succeda,prova con un conico cinese e vedi come va

Club
    Legio Linteata

Predefinito

provato conico cinese: il rumore si attenua ma rimane....

Club
    Legio Linteata

Predefinito

a quanto pare non ho conici in casa che vadano bene mi consigliate qualche pignone che vada bene con conici g&g o vari?

------ Post aggiornato ------

e già che ci troviamo qualcuno sa dirmi com'è l'estrattore per pignoni che vende ebairsoft? credo sia quello element

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Sulla terna g&g devi utilizzare il pignone g&g,anche se in entitá minore,si verifica lo stesso problema che si ha con gli ics.
    L'estrattore per i pignoni é un ottimo attrezzo,ti permette di sfilare ed inserire i pignoni dai motori senza far danni,anche se io non l'ho mai utilizzato,utilizzo appunto morsa,cacciaspine e martello.
    Per wasp: se ti interessa,il pistone rosso lonex e il pistone in pom ics,accoppiano perfettamente con il settoriale g&g

------ Post aggiornato ------

E comunque si,é quello della element

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.