Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: M4 con grilletto Retro Arms che si sgancia a colpo singolo

  1. #1
    Spina L'avatar di Hartman1981
    Club
    D.M.Softair
    Età
    42
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    63

    Exclamation M4 con grilletto Retro Arms che si sgancia a colpo singolo

    Buon giorno a tutti,ho un problema che mi fa venire pazzo...

    Ho un GB Systema con sù montato un impianto elettrico G&P, grilletto Retro Arms,ed il resto tutto Systema.....

    In modalità Raffica il GB si comporta magnificamente bene,spara senza alcun tipo di problema; il problema nasce a colpo singolo che quando sparo, subito al primo colpo il grilletto si sgancia dal contatto....

    Ho provato a sostituire il contatto che appoggia sul grilletto ma nulla.....

    da cosa può essere dovuto?

    Ringrazio tutti quelli che mi dedicheranno un minuto del loro tempo...

    Valerio

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Dovresti usare il form in calce alla firma se vuoi che ti aiutiamo al meglio ...eta del fucile ? Cavetteria nuova o vecchia ? Probabilmente il grilletto fa poca presa sul cursore e lo fa scavallare .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 28/04/2016 a 12:53

  3. #3
    Spina L'avatar di Hartman1981
    Club
    D.M.Softair
    Età
    42
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ok .. scusate ma è da un bel pò che no uso il forum,provvedo subito

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 G&P MAGPULL con Gearbox Systema ver.2
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Gearbox Systema Nuovo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:Bio 0.20 /0.25 bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cavetteria G&P , Grilletto Retro Arms
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    In modalità Raffica il GB si comporta magnificamente bene,spara senza alcun tipo di problema; il problema nasce a colpo singolo che quando sparo, subito al primo colpo il grilletto si sgancia dal contatto e aprendolo risulta sganciato,il fermo del contatto è presente... non mi spiego perchè a raffica non dà questo problema...
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Il problema persiste da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 - 1300 - 25c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.95j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Farsì che in modalità colpo singolo il grilletto non si sganci
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Lavoro da 5/6 anni su gerabox e mosfet,ma questo problema mi innervosisce e non riesco a risolverlo....

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Se spingi il grilletto lentamente o di colpo noti differenze del momento in cui si sgancia? Probabile comunque che non faccia presa

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    All 99% ti si è rotto il perno che evita al cursore del grilletto di scavallare il grilletto stesso, cosa che ti sta capitando ora.
    E' un perno di metallo che si trova immediatamente dietro il gruppo elettrico del grilletto. A raffica non ci sono problemi ma, al primo colpo singolo che spari, il grilletto non funziona più e ti tocca aprire il gear-box per risistemarlo.
    Se metti una foto del gear-box aperto, scattata dietro il gruppo grilletto, ne avremo la conferma.
    Se cerchi nelle guide tecniche, c'è la procedura per ripararlo. Se non vuoi cimentarti nella riparazione, non ti rimane che comprare un altro gear-box.

  6. #6
    Spina L'avatar di Hartman1981
    Club
    D.M.Softair
    Età
    42
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ciao, no se spingo lentamente o forte non sento differenze, tant'è che senza batteria e con gear appena chiuso e grilletto al suo posto anche a singolo il grilletto funziona benissimo, si sgancia solo se attacco la batteria e faccio girare la meccanica

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    All 99% ti si è rotto il perno che evita al cursore del grilletto di scavallare il grilletto stesso, cosa che ti sta capitando ora.
    E' un perno di metallo che si trova immediatamente dietro il gruppo elettrico del grilletto. A raffica non ci sono problemi ma, al primo colpo singolo che spari, il grilletto non funziona più e ti tocca aprire il gear-box per risistemarlo.
    Se metti una foto del gear-box aperto, scattata dietro il gruppo grilletto, ne avremo la conferma.
    Se cerchi nelle guide tecniche, c'è la procedura per ripararlo. Se non vuoi cimentarti nella riparazione, non ti rimane che comprare un altro gear-box.
    Ciao luky... il perno di cui parli è integro ed al suo posto, è una delle prime cose che ho controllato..... Il Gearbox è nuovo...
    Ultima modifica di Hartman1981; 28/04/2016 a 13:48

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mmmmmm.....

    Allora potrebbe essere proprio il grilletto.
    Quando spari a colpo singolo, la molla di richiamo tira indietro con violenza il cursore del grilletto e lo fa scavallare al grilletto; nella raffica questo non succede perchè è proprio il grilletto a "riaccompagnare" delicatamente indietro il cursore impedendo alla molla di tirarlo indietro violentemente.
    A me è capitato un paio di volte e ho risolto sostituendo il grilletto.

    Molto probabilmente il contatto fra grilletto e cursore è al limite e basta un nonnulla ad interromperlo. Potrebbe essere un problema di tolleranze del grilletto o del gear-box.
    Ultima modifica di Luky; 28/04/2016 a 14:06

  8. #8
    Spina L'avatar di Hartman1981
    Club
    D.M.Softair
    Età
    42
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mmmmmm.....

    Allora potrebbe essere proprio il grilletto.
    Quando spari a colpo singolo, la molla di richiamo tira indietro con violenza il cursore del grilletto e lo fa scavallare al grilletto; nella raffica questo non succede perchè è proprio il grilletto a "riaccompagnare" delicatamente indietro il cursore impedendo alla molla di tirarlo indietro violentemente.
    A me è capitato un paio di volte e ho risolto sostituendo il grilletto.
    Dai ragione alle mie sensazioni, ma ho scritto per vedere se qualcuno ha avuto questo genere di problema e se è riuscito a risolverlo....

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BignusPulse Visualizza il messaggio
    Dai ragione alle mie sensazioni, ma ho scritto per vedere se qualcuno ha avuto questo genere di problema e se è riuscito a risolverlo....
    Come ti abbiamo detto sia io che luky, probabilmente il grilletto non fa presa sul cursore e scavalla .. Riprova con cavetteria nuova e vecchio griletto ..

  10. #10
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Lasciate perdere il grilletto retro arms ragazzi ..belli da matti ma ne avevo 6 con sei selettori sparo di cui comprati qui su sam...li ho rovinati e finiti nei vari cassonetti. ..sono corti di 1 mm nella,parte dove c'è l ingaggio del contatto cursore grilletto...unica soluzione mettere un grilletto originale,lavorarle lo a piacimento,magari se
    Pessorandolo nel,retro e facendolo diventare con corsa più corta,ma anche li a volte si va a finire di impazzirci dietro...
    Le ho provate con risultati vani,mettendo contattiera...lonex...shs...e g&g,risultato ....nullo...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.