Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: M4 con grilletto Retro Arms che si sgancia a colpo singolo

  1. #21

  2. #22
    Spina L'avatar di Hartman1981
    Club
    D.M.Softair
    Età
    42
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ringrazio tutti per le risposte e le esperienze.....

    Anche nel mio all'inizio funzionava solo in full auto,ma analizzando bene ho notato che il cutoff non lavorava bene, perchè il grilletto Retro arms tende a tenere lievemente avanzato il contatto e la levetta del cutoff non lavorava correttamente,limando lievemente la levetta dalla parte del contatto ho risolto questo problema, ma si verifica lo sgancio del grilletto... ma solo a meccanica in movimento , a gearbox chiuso il selettore sia in singolo che raffica il grilletto fa tranquillamente il suo lavoro.... appena attacco la batteria,patatrac si sgancia.... Non vedendo dentro non capisco cosa succeda....
    Ultima modifica di Hartman1981; 02/05/2016 a 22:26

  3. #23
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Credo tu abbia fatto un grosso errore a limare il cut off. Dovevi limare il grilletto e sagomare l e lamelle del contatto

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Credo tu abbia fatto un grosso errore a limare il cut off. Dovevi limare il grilletto e sagomare l e lamelle del contatto
    concordo, limando il cut off anticipi lo sgancio se non addirittura annulli la sua funzione, solitamente lo si rende più "grande" non l'opposto . Personalmente quando ho avuto problemi analoghi ai tuoi ho lavorato sulla parte alta del grilletto dove ingaggia con il cursore .

    Bombardiere, in che senso sagomare le lamelle ?

  5. #25
    Spina L'avatar di Hartman1981
    Club
    D.M.Softair
    Età
    42
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ok inizierò a sostituire il cutoff e a lavorare al contrario..... ho visto che la retroarms ne fa uno, qualcuno lo ha provato?

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Vorrei far notare alcune cose il grilletto retro arms è di tipo anticipato funziona accoppiato con la sua sicura meccanica e sua piastra selettore ma sopratutto deve essere accoppiato a contatti grilletto appropriati non vorrei dire una cazzata ma è fatto per l'Ascu . per cui quando si accoppia con un contatto classico è meglio averne disponibile di tre marche differenti per trovare quello con cui è più compatibile. Fatto questo si prova a secco e vi accirgerete che spinge automaticamente contro il cursore tenendolo o quasi a contatto o già in contatto con le lamelle. A questo punto se continuate con l'insana i dea di montarli lo stesso dovete modificarlo a colpi di lima per diminuire anticipo e sagomare le lamelle. Di solito si lima dietro nella zona di battuta a riposo contro gear . dopo si aggiusta la parte superiore che spinge il cursore

  7. #27
    Spina L'avatar di Hartman1981
    Club
    D.M.Softair
    Età
    42
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ok... praticamente tu dici di limare il grilletto RetroArms in modo da togliergli l'anticipo e farlo venire come un grilletto classico

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GRILLETTO CNC M4 TIPO A ROSSO RETRO ARMS DET.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   35.5 KB 
ID: 294815

    Effettivamente lo monto con Ascu e và divinamente bene....

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Purtroppo su gear normali ed contatti grilletti classici tocca limare sopratutto in quel punto si perde un 80 -70% dell'anticipo

  9. #29
    Spina L'avatar di Hartman1981
    Club
    D.M.Softair
    Età
    42
    Iscritto il
    13 Apr 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ma si tanto l'artenativa sarebbe rimettere l'originale che anticipo non ne ha... questa replica è molto estetica e ci tengo a montarlo,ma volevo che funzionasse a dovere....

    ------ Post aggiornato ------

    Il problema è risolto!!!!

    Ascoltando i consigli di limare la parte di appoggio del grilletto, è vero ho eliminato l'anticipo del grilletto, ma l'alternativa darebbe stata quella di lasciarlo solo in raffica o di non usarlo,e sinceramente mi sarebbe dispiaciuto

    Grazie a tutti per il vostro magnifico e tempestivo contributo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160504_185951.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   57.4 KB 
ID: 294826

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.