Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Trasparente o rete?

Spina
    Club
    Non affiliato

Question Trasparente o rete?

Ciao a tutti...ho letto tutti i regolamenti.. Ma sono sicuro di aver sbagliato forum... Scusatemi...comunque io devo comprare una protezione per gli occhi... E sono indeciso tra un paio di occhiali trasparenti una maschera con plexiglass o una mascherina con rete... Spero possiate darmi le risposte che cerco e anche la motivazione di tale risposta.... Grazie mille

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

occhiali trasparenti hai una maggiore visibilità ma tendono ad appannarsi e possono spaccarsi, quindi accertati che siano a "norma" , quelli a rete hai una visione lievemente peggiore, e molto raramente qualche pallino potrebbe infrangersi sulla rete e le schegge potrebbero passare (mi è capitato 1 volta in 8 anni , ma è capitato ..), il grande pregio è che non si appannano !

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luporoncara Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...ho letto tutti i regolamenti.. Ma sono sicuro di aver sbagliato forum... Scusatemi...comunque io devo comprare una protezione per gli occhi... E sono indeciso tra un paio di occhiali trasparenti una maschera con plexiglass o una mascherina con rete...
    Aspetta aspetta aspetta...

se hai sbagliato forum è quindi diverso l'uso che potresti fare degli oggetti su cui chiedi lumi rispetto a quello che ne facciamo noi.

sarebbe meglio se tu ci dicessi lo scopo del tuo acquisto in modo da valutare se le nostre competenze ed esperienze possano esserti d'aiuto.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora grazie mille dei vostri consigli e il mio scopo è quello di giocarci con gli amici in quanto ogni mio amico si è comprato una pistola

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

Occhio al giocarci con amici, esiste una precisa normativa su come praticare il softair regolarmente e il "giocare con amici" non rientra tra di esse.
    Giocare con amici senza avere:
    1)Regolare polizza assicurativa
    2)Permessi scritti di enti locali e/o proprietari
    3)Comunicazioni alle forze dell'ordine

danneggia voi perché rischiate denunce e danneggia noi che pratichiamo il softair legalmente, e di questo ultimo mi interessa parecchio vista che sto a pochi km.

Suggerimento: contattate uno dei 3 club che ci sono in zona prima di fare mosse stupide, i primi a darvi consigli utili sono spesso i club stessi

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Azz! e io che leggendo il titolo pensavo si parlasse di calze da donna!
    Se hai problemi di sudorazione la rete evita il problema dell'appannamento diffusissimo sugli occhiali anche se hanno indiscutibilmente un grado di visibilità (non appannati) migliore
    Quanto alla risposta di major-sheppard devo rettificare
    Innanzitutto non è che loro lo stanno praticando illegalmente, che è ben altra cosa
    Obbligatorio il punto 3
    Per il punto due se siete su terreno di vs proprietà non dovete chiedere nessun permesso, ovviamente nei terreni altrui si chiede permesso per qualsiasi cosa, anche se in effetti su terrreno "libero" e in presenza di attività sporadica potrebbe essere equiparata ad un jogger, ciclista ecc anche se in effetti l'attività in questo caso è stanziale
    Per il punto uno è una scelta del tutto personale
    Punto 4 dimenticato, ma fondamentale: rispetto dell'ambiente in senso lato, rispetto e prudenza (sospendere il gioco fino a rimozione pericolo) nei confronti degli altri usufruitori del bosco (la presenza di cartelli segnalatori è caldamente consigliata)

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

Perdonami zero, ma essendo della zona e con un po' di anni di esperienza in pubblica amministrazione preferisco mettere le mani avanti prima di vedermi negare permessi per l'uso dei campi perché qualcuno ha combinato dei casini, episodi del genere sono già successi in passato e vorrei evitare che accadono di nuovo. Concordo sul punto 4 che è una conseguenza, ma il praticarlo senza il rispetto di tutti gli altri 3 crea problemi non di poco conto; l'assicurazione deve essere obbligatoria per una questione che hai tralasciato, ossia i danni contro terzi che possono succedere ad esempio nel caso di una persona che transita in area di gioco.

Continuo ad essere dell'opinione che prima di fare qualunque mossa, la cosa più intelligente da fare sia di contattare una delle associazioni presenti nella provincia; viene messo a disposizione di tutti il materiale per provare, costa sicuramente meno che andarsi a comprare la roba dal nuovo e soprattutto si è in regola con la legge.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luporoncara Visualizza il messaggio
    Allora grazie mille dei vostri consigli e il mio scopo è quello di giocarci con gli amici in quanto ogni mio amico si è comprato una pistola
    ...

scusami...ma...allora perchè avresti "sbagliato" forum quando questo E' un forum di softair???

cmq meglio le lenti trasparenti per evitare le schegge dei pallini.

e meglio ancora giocare regolarmente invece che a ca22o di cane!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 16/04/2016 a 14:49

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Major concordo con te in linea di principio, ma non formale
    Se vogliamo dire che si dovrebbe giocare in un club regolarmente fondato ecc ecc, sono nuovamente d'accordo e pienamente d'accordo con te
    Ma dall'usare il condizionale a farne norma di legge ce ne passa
    Se sono tdc o se preferisci bm non è sicuramente uno spauracchio che ferma vandalismi o incivili
    Se sono persone a modo e appassionate si softair troveranno loro la strada giusta
    Infine l'assicurazione in questo caso è una libera scelta priva di ogni obbligo, se la contrai ti tuteli da qualche (non tutti) problema in caso contrario paghi di tasca tua

Berserk ho eseguito diversi test con le reti utilizzando i King notoriamente fragili all'impatto, in nessun caso ho riscontrato la presenza di residui di bb oltre la rete
    Per ulteriore informazione il test è stato eseguito mettendo nastro adesivo nero nella parte interna dell'occhiale a circa 1 cm dalla rete per replicare la posizione dell'occhio
    I tiri sono stati tutti eseguiti a distanza variabile tra i 2 ed 3 mt max Per contro alcuni tipi di rete sotto i 2 mt si sono leggermente incurvati
    Per motivi di appannamento sono anni che uso la rete e di colpi sugli occhiali ne ho presi diversi
    Ora sto testando i Royal (quelli con la lente che si alza) e devo dire che non sono male

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    ...

scusami...ma...allora perchè avresti "sbagliato" forum quando questo E' un forum di softair???

cmq meglio le lenti trasparenti per evitare le schegge dei pallini.

e megli oancora giocare regolarmente invece che a ca22o di cane!!!
    concordo sulla scelta delle lenti , anche a me è capitato che delle schegge passassero tra la rete, niente di che ma è capitato .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.