Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Perche gittate corte e contestazioni??

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    51

    Predefinito Perche gittate corte e contestazioni??

    Ciao.. Ho giocato a softair un paio di volte.. Mi pare come approccio molto piu divertente e serio del paintball che è un gioco da bambini...

    Ma sono rimasto frustrato da due cose.. 1 la gittata dei fucili che è ridicola.. E 2 i pallini che non si sentono.. La gittata è talmente moscia che spesso sotto la felpa non si sentivano neanche.. Ed era un fior fiore di contestazioni.

    La cosa piu brutta era cmq che nel campo boschivo dove giocavamo ci guardavamo a distanza di 60 metri.. e sparavamo a vuoto perche i pallini non ci arrivavano neanche.. Oppure ci arrivavano a stento.
    Probabilmebte in hn campo indoor funziona.. Ma all'aperto non mi pare... Perche ti vedi a lunga distanza.
    E poi anche la questione dei pallini.. Era sempre una questione di contestazione.

    Vorrei capire... Dato che oramai si vendono tranquillamente i fucili tipo paintball... Perche non si usano quelli per giocare a softair che sono nolto piu potenti e poi macchiani.. Quindi niente contestazioni e ci si divertirebbe molto si poi.
    Che senso ha continuare a giocare con queste limitazioni ancora?

    Grazie a chi mi rispondera

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Senso ha senso, i marcatore da pb non hanno l'hopUp quindi della potenza non te ne fai nulla, inoltre con la giusta ottimizzazione si fanno fino a 70mt: io non ho repliche a più di 0.8J ma non ho problemi.

    Forse il vostro problema è che giocate in un prato dato che vi tirate a 60mt vedendovi e che manca una base di fiducia che è fondamentale nel nostro gioco... dove di gioca noi si riesce ad aggirare, sfruttare coperture etc.

    Ahab

    PS: non sono limitazioni ma è la normativa circa "gli strumenti denominati softair"
    Ultima modifica di Ahab; 20/04/2016 a 10:15

  3. #3
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gioas Visualizza il messaggio
    oramai si vendono tranquillamente i fucili tipo paintball... Perche non si usano quelli per giocare a softair
    ...

    perchè altrimenti....con i fucili da paintball...si giocherebbe non a softair....ma a paintball!!!


    Penso, dal tuo racconto, che comunque la tua esperienza non sia molto valida...ti consiglio di RIprovare con un club più serio che sappia organizzare giocate più articolate e soprattutto in campi adeguati.

    Vedrai che quando qualcuno che sa giocare decentemente al nostro gioco ti farà sentire il pallino come tanto desideri, cambierai idea.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gioas Visualizza il messaggio
    Ciao.. Ho giocato a softair un paio di volte.. Mi pare come approccio molto piu divertente e serio del paintball che è un gioco da bambini...

    Ma sono rimasto frustrato da due cose.. 1 la gittata dei fucili che è ridicola.. E 2 i pallini che non si sentono.. La gittata è talmente moscia che spesso sotto la felpa non si sentivano neanche.. Ed era un fior fiore di contestazioni.

    La cosa piu brutta era cmq che nel campo boschivo dove giocavamo ci guardavamo a distanza di 60 metri.. e sparavamo a vuoto perche i pallini non ci arrivavano neanche.. Oppure ci arrivavano a stento.
    Probabilmebte in hn campo indoor funziona.. Ma all'aperto non mi pare... Perche ti vedi a lunga distanza.
    E poi anche la questione dei pallini.. Era sempre una questione di contestazione.

    Vorrei capire... Dato che oramai si vendono tranquillamente i fucili tipo paintball... Perche non si usano quelli per giocare a softair che sono nolto piu potenti e poi macchiani.. Quindi niente contestazioni e ci si divertirebbe molto si poi.
    Che senso ha continuare a giocare con queste limitazioni ancora?

    Grazie a chi mi rispondera

    Scusami ma come giocate in boschivo se vi vedete a 60 mt ?!?! , nei nostri game in boschivo riesci a vedere la squadra "nemica" quando è ormai a 15/20 mt e non riesce piu a mimetizzarsi tra gli alberi , ed anche se avvistati personalmente dico sempre ai ragazzi (nel caso di difesa statica) di sparare solo se sono "certi" di andare a segno facendoli avvicinare il piu possibile per non sputtanarsi a loro volta la posizione .

    Giocando a tempo cominciare a spararsi da 60 mt e rimanere fermi guardando se con la palombella riesco a beccare qualcuno non ha totalmente senso .. a meno che non vi piaccia sentire il rumore dei fucili guardando dei pallini svolazzanti che non arrivano a sagoma ...

    Tra l'altro a distanze oltre i 30 mt spesso abbiamo la convinzione di colpire qualcuno ma spesso si tratta di effetto ottico ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 20/04/2016 a 09:04

  5. #5
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gioas Visualizza il messaggio
    Ciao.. Ho giocato a softair un paio di volte.. Mi pare come approccio molto piu divertente e serio del paintball che è un gioco da bambini...

    Ma sono rimasto frustrato da due cose.. 1 la gittata dei fucili che è ridicola.. E 2 i pallini che non si sentono.. La gittata è talmente moscia che spesso sotto la felpa non si sentivano neanche.. Ed era un fior fiore di contestazioni.
    prova il lasertag:

    1) le repliche sono le stesse del softair ma con gittate superiori a qualunque fucile a bb (40 mt per le pistole, 100 mt e oltre per i fucili d'assalto, 500mt e oltre per gli sniper).
    2) marcatura sicura, zero contestazioni

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    prova il lasertag:

    1) le repliche sono le stesse del softair ma con gittate superiori a qualunque fucile a bb (40 mt per le pistole, 100 mt e oltre per i fucili d'assalto, 500mt e oltre per gli sniper).
    2) marcatura sicura, zero contestazioni
    Anche questa potrebbe essere una soluzione al tuo quesito ^^

    Ahab

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    prova il lasertag:

    1) le repliche sono le stesse del softair ma con gittate superiori a qualunque fucile a bb (40 mt per le pistole, 100 mt e oltre per i fucili d'assalto, 500mt e oltre per gli sniper).
    2) marcatura sicura, zero contestazioni

    volevamo provare ma mi dicono che se piove, in ambiente boschivo per via di riflessi vari, ci sono problemi , confermi ?

  8. #8
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    volevamo provare ma mi dicono che se piove, in ambiente boschivo per via di riflessi vari, ci sono problemi , confermi ?
    Negativo: il lasertag a differenza dei bb funziona in qualunque condizione meteo, in linea di massima le prestazioni dei sistemi migliorano o peggiorano in base alla luce ambientale (meglio al buio, peggio alla luce forte). I sistemi sono comunque regolabili proprio in base alle condizioni luce, ma in condizioni sfavorevoli la gittata è comunque tripla rispetto ad una asg.

    Pioggia neve vento non modificano la "balistica" di un fascio di luce IR: probabilmente la nebbia si, ma senza visibilità non si pone problema.

    Che le gocce d'acqua possano deviare un colpo non credo, riflettere parte della luce possibile: la mia esperienza in game è con con foglie bagnate o con pioggia non ci sono "deviazioni": piuttosto il fascio IR è in grado di attraversare cespugli (come un fascio di luce), superfici vetrate (o cmq trasparenti ), mentre su superfici piatte lisce e lucide i colpi di rimbalzo ci sono. I sensori a volte sono sensibili alle variazioni brusche di luce (effetto colpo di striscio, fastidioso ma non letale).
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 20/04/2016 a 11:24

  9. #9
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ramcke mi pareva strano non promovessi il lasertag! Nulla di male anzi, è una scelta che mi piacerebbe testare , anche se credo più ad un discorso ibrido
    E qui mi fermo sull'argomento
    Mi accodo ai colleghi nel pormi oltre alle domande già fatte, che razza di felpe indossavate? I bb quando arrivano, magari anche attenuati, si sentono eccome, solo il tattico scherma realmente l'impatto in termini di sensazione epidermica (dolore) ma il colpo si sente
    Una delle caratteristiche fondamentali del ns gioco è l'onesta e il self-control che ti permette o dovrebbe permetterti, anche in situazioni adrenaliniche, di dichiararti
    Prendere un'asg,andare in un bosco con una mimetica e sparare, ​non è necessariamente giocare a softair.

  10. #10
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Non vorrei essere fuori luogo, ma penso che la sua domanda sia più che altro perchè i marcartori da paintball hanno una potenza superiore rispetto alle repliche da softair essendo in entrambi i casi utilizzate in giochi relativamente simili

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.