Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Perche gittate corte e contestazioni??

  1. #11
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Fuffolone Visualizza il messaggio
    Non vorrei essere fuori luogo, ma penso che la sua domanda sia più che altro perchè i marcartori da paintball hanno una potenza superiore rispetto alle repliche da softair essendo in entrambi i casi utilizzate in giochi relativamente simili
    Perchè parliamo di cose diverse ^^ è come chiedere perchè non usare una mazza da cricket anche nel baseball? È più larga e serve a ribattere una pallina, no?

    Ahab

  2. #12
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ahab aggiungerei inoltre ,senza entrare nella più che discussa legittimita dell'uso del pb, sulla base delle attuali normative, e senza addentrarmi nelle differenti protezioni, che l'applicazione di una simile potenza, ammesso meccanicamente gestibile, sulle nostre asg, riempirebbe i pronto soccorso tutte le domeniche
    Non sono ne un fisico ne un esperto in balistica, ma a parità di potenza e con tali dimensioni presumo che i ns bb avrebbero un potere di penetrazione e di causare lesioni non da poco
    Ultima modifica di zerosoft; 20/04/2016 a 17:27

  3. #13
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Fuffolone Visualizza il messaggio
    Non vorrei essere fuori luogo, ma penso che la sua domanda sia più che altro perchè i marcartori da paintball hanno una potenza superiore rispetto alle repliche da softair essendo in entrambi i casi utilizzate in giochi relativamente simili
    Il paintball usa palle di vernice,molto più pesanti quindi viene aumentata la potenza e mi pare se non ricordo male 3j...con le loro "munizioni"... e credetemi che a 20 metri fanno un male boia

  4. #14
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Senza considerare il fatto che i marcatori non utilizzano sistemi di hop up e la potenza deve anche causare l'effettiva "rottura" del pallino. Le nostre repliche hanno la possibilità di utilizzare delle munizioni marcanti ma non sono molto affidabili sia sotto il punto di vista di marcatura che sotto il punto di vista di sicurezza dato che se si dovessero rompere dentro il fucile, il gb non farebbe una bella fine. Detto ciò il Paintball e il Softair sono due tipi di sport o gioco abbastanza diverso e per questo si utilizzano marcatori diversi. Nel paintball in genere ci si affida sull'effetto visivo che il colpo ha nella marcatura, nel softair ci si affida sulla lealtà e sulla sportività dell'avversario. Proprio per questo come ha detto gioas all'inizio del thread:

    Quote Originariamente inviata da gioas Visualizza il messaggio
    Mi pare come approccio molto piu divertente e serio del paintball che è un gioco da bambini
    Non si tratta tanto di serietà o maturità, ma di sportività e rispetto nel gioco.

  5. #15
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Il paintball usa palle di vernice,molto più pesanti quindi viene aumentata la potenza e mi pare se non ricordo male 3j...con le loro "munizioni"... e credetemi che a 20 metri fanno un male boia
    A me pare oltre i 5 joule e pensando agli ematomi che ho visto mi immagino fossero stati i ns bb anziche le loro biglie!

  6. #16
    Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    461

    Predefinito

    messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 15:36

  7. #17
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Tutte le mie repliche e quelle che preparò sono al di poco sotto al joule e molte di queste hanno gittate vicine ai 60 mt grazie ad alcuni componenti particolari ed alla preparazione meccanica. Ti assicuro che entrò i 35 mt il bb se ti colpisce si sente bene e questa è la distanza media di tiro nel Softair. Poi non esiste gioco Softair in campo aperto il Softair è un gioco tattico ed ha senso giocarlo in posti coperti come un bosco o un urbano . e ti assicuro che è molto difficile vedere una persona nascosta

  9. #19
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guy Visualizza il messaggio
    Ci sono due gattini, uno dice all'altro: "stasera esco, vado a trombare". Il più piccolo gli dice: "vengo anch'io, non l'ho mai fatto". Escono, ma è una serataccia, vento e pioggia, tuoni e lampi, i due gattini saltano su e giù dai tetti, saltano staccionate, e su per un albero, di nuovo su un tetto, scappano da un cane, e poi via di nuovo su un albero.... A un certo punto il gattino piccolo, tutto bagnato si ferma e dice "ok, io trombo un altro quarto d'ora e poi vado a casa".

    Mi sa che hai fatto la fine del gattino piccolo. La prossima volta scegli meglio con chi giocare, e scoprirai il vero Softair.

  10. #20
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    A me pare oltre i 5 joule e pensando agli ematomi che ho visto mi immagino fossero stati i ns bb anziche le loro biglie!
    Se passa una legge per giocare con i fucili a <7,5J abbandonerei su 2 piedi senza nemmeno pensarci....
    2J è ancora fattibile (anche se ne dubito visto certa gente che c'è in giro), ma 7J stiamo parlando di delirio.....e io non voglio andare in giro vestito da iron man o jeeg robot.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.