Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Motore SHS infinte torque albero corto per M14 Cyma

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito Motore SHS infinte torque albero corto per M14 Cyma

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Cyma M14 Low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0,25 non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il motore nel titolo ha dimensioni leggermente maggiori di quello stock Cyma
    -TEMPO DEL PROBLEMA: appena riscontrato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo, 7,4 V 1600 mah 30C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 92m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: miglior rateo di fuoco e reattività al grilletto
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: upgrade meccanico su alcune asg - qualche esperienza modellistica R/C


    Ho acquistato questo motore pensando fosse compatibile con il mio M14 Cyma. In realtà è qualche millimetro (direi due millimetri circa) più lungo e occupa tutta la gabbia senza possibilità di regolarlo e di farlo arretrare tramite apposia vite a brugola. C'è possibilità di recuperare qualche millimetro? L'alberino del pignone è più lungo di circa un millimetro e il fondo in plastica anch'esso è di un millimtero più lungo.
    Grazie

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    La gabbia si chiude bene senza forzare il motore in avanti? Riesci a capire se nonostante l'altezza non possa essere regolata il pignone può accoppiarsi correttamente al conico? Se si, puoi semplicemente regolare direttamente l'altezza del conico alzandolo o abbassandolo con gli spessori

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    La gabbia si chiude bene senza forzare il motore in avanti? Riesci a capire se nonostante l'altezza non possa essere regolata il pignone può accoppiarsi correttamente al conico? Se si, puoi semplicemente regolare direttamente l'altezza del conico alzandolo o abbassandolo con gli spessori

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    La gabbia si chiude bene. Cercando di far girare il motore si sente subito un forte stridio. Presumo che il pignone impegni troppo il conico bloccandolo. Effettivamente potrei provare ad alzare il conico. Grazie

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Se alzi il conico ricordati di alzare anche gli altri ingranaggi in modo che i denti si accoppino bene

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Se alzi il conico ricordati di alzare anche gli altri ingranaggi in modo che i denti si accoppino bene

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    e dai su non diamo indicazioni errate, il conico può essere sollevato abbastanza senza creare problemi di accoppiamento con il centrale, la sua dentatura è fatta apposta ed più lunga. IL problema è invece che siano ben spessorati tutti gli ingranaggi e soprattutto che sia spessorato bene il conico contro pignone.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Cyma M14 Low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0,25 non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il motore nel titolo ha dimensioni leggermente maggiori di quello stock Cyma
    -TEMPO DEL PROBLEMA: appena riscontrato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo, 7,4 V 1600 mah 30C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 92m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: miglior rateo di fuoco e reattività al grilletto
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: upgrade meccanico su alcune asg - qualche esperienza modellistica R/C


    Ho acquistato questo motore pensando fosse compatibile con il mio M14 Cyma. In realtà è qualche millimetro (direi due millimetri circa) più lungo e occupa tutta la gabbia senza possibilità di regolarlo e di farlo arretrare tramite apposia vite a brugola. C'è possibilità di recuperare qualche millimetro? L'alberino del pignone è più lungo di circa un millimetro e il fondo in plastica anch'esso è di un millimtero più lungo.
    Grazie
    se il motore è un pelo più lungo, devi accoppiarlo bene e spessorare pignone contro conico,ma uno stratagemma c'è per accorciare l'accoppiamento, devi scendere un po' il pignone sull'albero motore. Ti occorre un estrattore, per spingere in basso il pignone e recuperatre un millimetro o due,se la sezione dell'abero è a D è ancora più semplice,in quanto non ti occorre l'estrattore,basta sfilare il pignone e limare l'albero in modo che il pignone possa scendere quando basta

    ------ Post aggiornato ------

    per ultimo, con quella battera li npn potrai migliorare ne rof né reattività , per cui devi passare ad una grossa lipo da 11,1 volts

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    e dai su non diamo indicazioni errate, il conico può essere sollevato abbastanza senza creare problemi di accoppiamento con il centrale, la sua dentatura è fatta apposta ed più lunga. IL problema è invece che siano ben spessorati tutti gli ingranaggi e soprattutto che sia spessorato bene il conico contro pignone.

    ------ Post aggiornato ------




    Eh insomma se ha bisogno di alzare di parecchio il conico e il centrale rimane troppo giù la pressione sui denti del conico sarà sull'estremità del dente, alzare di quel poco che basta non è un consiglio errato
    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    e dai su non diamo indicazioni errate, il conico può essere sollevato abbastanza senza creare problemi di accoppiamento con il centrale, la sua dentatura è fatta apposta ed più lunga. IL problema è invece che siano ben spessorati tutti gli ingranaggi e soprattutto che sia spessorato bene il conico contro pignone.

    ------ Post aggiornato ------



    se il motore è un pelo più lungo, devi accoppiarlo bene e spessorare pignone contro conico,ma uno stratagemma c'è per accorciare l'accoppiamento, devi scendere un po' il pignone sull'albero motore. Ti occorre un estrattore, per spingere in basso il pignone e recuperatre un millimetro o due,se la sezione dell'abero è a D è ancora più semplice,in quanto non ti occorre l'estrattore,basta sfilare il pignone e limare l'albero in modo che il pignone possa scendere quando basta

    ------ Post aggiornato ------

    per ultimo, con quella battera li npn potrai migliorare ne rof né reattività , per cui devi passare ad una grossa lipo da 11,1 volts

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se proprio il nuovo motore non si "accoppia" con il conico hai un'altra alternativa: tieniti il motore che hai, cambia eventualmente il pistone con un altro con la dentatura in metallo e, come ti ha detto bombardiere, passa a una 11,1v.
    I motori Cyma sono lenti ma, passando ad una 11,1v, migliorerai di parecchio sia la reattività che il ROF senza sbatterti più di tanto.

  8. #8
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Se alza il conico di molto luca...e butta sotto una lipo grosaa come dice bombaz . Vedi che fine fanno i dentini conico che lavorano sul centrale...

    Siamo sicuri che se alimentato con una 11,1 bella poderosa non c'è pericolo di riaggancio?
    Mancano info. ..molla in ms.ingranaggi..
    Ultima modifica di pajero80; 20/04/2016 a 18:47

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Eh insomma se ha bisogno di alzare di parecchio il conico e il centrale rimane troppo giù la pressione sui denti del conico sarà sull'estremità del dente, alzare di quel poco che basta non è un consiglio errato



    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    hai mai spessorato il conico contro il pignone motore ? bè oltre un certo limite il conico non si può alzare ed la superficie di accoppiamento tra centrale e conico rimane nel 99% dei casi sempre ottimale, perché i denti del conico di accoppiamento con centrale sono più lunghi degli altri ingranaggi, è fatto cosi apposta.

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Grazie a tutti dei consigli!
    @ Bombardiere: la sezione dell'alberino motore sembra proprio a D. Purtroppo la brugola che fissa il pignone è di 1mm e non ho la relativa chiave. Soluzione interessante e poco invasiva

    Per il momento ho risolto senza alzare il conico usando la molla del motore shs che è un po' più dura di quella del motore stock

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Se alza il conico di molto luca...e butta sotto una lipo grosaa come dice bombaz . Vedi che fine fanno i dentini conico che lavorano sul centrale...

    Siamo sicuri che se alimentato con una 11,1 bella poderosa nonna da a riagganciavo?
    Mancano info. ..molla in ms.ingranaggi..
    volevo rompervi le scatole solo per il problema motore , ma avendo accennato agli obiettivi accenno agli interventi fatti:

    gruppo aria stock tenuta zero: tenuto cilindro di buona fattura, sostituita orrida testa cilindro con una a doppio oring di tenuta, sostituito spingi pallino con uno con oring, sostituita asta spingi pallino; sostituito pistone con uno con denti in metallo. Sostituita testa pistone. Tenuta perfetta dopo intervento, con prova siringa.

    sostituito set ingranaggi stock (comunque validi) con una terna standard per m14 Shs. Spessorato (è la parte su devo ancora fare esperienza).

    sostituito guida molla in plastica con uno in metallo cuscinettato. Cuscinettata anche la testa pistone

    applicata corsa corta: taglio tre denti settoriale e tre denti pistone

    Sostituito mollone stock con una guarder sp 120 tagliata. Ho scelto 120 perché l'obiettivo principale sarebbe un buon colpo singolo reattivo e cercare di evitare il colpo doppio. ( ho letto un megatread sul colpo singolo su m14)

    boccole lasciate le originali in acciaio non cuscinettate.

    risultati dopo le prime sommarie prove:

    Potenza dopo intervento: 0,98 - 1.03 J al cronografo e pallini 0,20 g

    Roof: 21 bbs al secondo con lipo 11,1V 2200 mah 30C.

    con la lipo 11.1 purtroppo nel colpo singolo spara due pallini
    Ultima modifica di tmatteo; 20/04/2016 a 16:32

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads291745-Motore-SHS-infinte-torque-albero-corto-per-M14-Cyma

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.