Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Motore SHS infinte torque albero corto per M14 Cyma

  1. #11
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    La potenza va segnata in m/s non direttamente in joule. Hai uno scarto di circa 2m/s nella potenza, hai appiattito la molla una volta tagliata?

    Comunque non volermene ma montando una 120 se pur tagliata, cuscinetti in testa e guida molla, teste pistone e cilindro in metallo, hai fatto una gran ca***a

    Togli il cuscinetto almeno alla testa pistone e monta una guarder da 110 visto che hai il guida molla cuscinettato e corsa corta a -3 denti su cilindro pieno. E usare teste in metallo, specialmente se entrambe, rischi una rottura prematura del Gear.

    Comunque la corsa corta non è una cosa da fare su repliche a canna lunga e cilindro pieno, per quello la tua potenza é bassa per una 120 con due cuscinetti. Riducendo la corsa del pistone hai drasticamente ridotto la quantità di aria
    Ultima modifica di Bruno Minili; 20/04/2016 a 17:42

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Se vuoi allungare la vita al gear ti conviene togliere il cuscinetto sulla testa pistone, appesantisce aumentando il rumore e lo sforzo in battuta e alla lunga provoca la rottura della parte frontale del gearbox.. La cosa migliore sarebbe se tu avessi una semplice testa in pom (togliendo il cuscinetto scendi anche un po' di potenza e non sei più over)

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quoto bruno.mai togliere denti e fare corsa corta.
    Potresti addirittura usare una 100ms se il tutto facesse tenuta come si deve ( cuscinetto compreso su guidamolla)

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Si la parte tagliata della molla l'ho appiattita e infilata nel pistone. La corsa corta era suggerita in un tread proprio su m14 per aumentare la reattività al grilletto. In effetti con la canna così lunga e cilindro pieno...

    L'ho fatta anche per timore di riaggancio con lipo 11.1 . In merito ai pistoni me ne potete suggerire che vadano bene per m14? Un tipo della lonex min si bloccava perchè toccava l'incavo del centrale

  5. #15
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Si la parte tagliata della molla l'ho appiattita e infilata nel pistone. La corsa corta era suggerita in un tread proprio su m14 per aumentare la reattività al grilletto. In effetti con la canna così lunga e cilindro pieno...

    L'ho fatta anche per timore di riaggancio con lipo 11.1 . In merito ai pistoni me ne potete suggerire che vadano bene per m14? Un tipo della lonex min si bloccava perchè toccava l'incavo del centrale
    Se posso darti un consiglio rinuncia alla corsa corta che tanto a 21 bb/s non riagganci, quello diventa un problema a 30 o più bb/s indicativamente.
    Gli element sono motori comunque molto reattivi e hai una buona alimentazione quindi dovrebbe andarti bene anche su corsa intera. Come pistone vai di SHS in caso

    Visto che senza corsa corta e senza cuscinetti (lasciando quello al guida molla), ti basterà una sp90, sarà comunque un ulteriore sforzo in meno e quindi guadagno di reattività a parità di potenza in uscita
    Ultima modifica di Bruno Minili; 20/04/2016 a 23:12

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Se posso darti un consiglio rinuncia alla corsa corta che tanto a 21 bb/s non riagganci, quello diventa un problema a 30 o più bb/s indicativamente.
    Gli element sono motori comunque molto reattivi e hai una buona alimentazione quindi dovrebbe andarti bene anche su corsa intera. Come pistone vai di SHS in caso

    Visto che senza corsa corta e senza cuscinetti (lasciando quello al guida molla), ti basterà una sp90, sarà comunque un ulteriore sforzo in meno e quindi guadagno di reattività a parità di potenza in uscita
    Ok riconfiguro senza corsa corta, alleggerisco il pistone e cambio molla. Grazie

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Se vuoi allungare la vita al gear ti conviene togliere il cuscinetto sulla testa pistone, appesantisce aumentando il rumore e lo sforzo in battuta e alla lunga provoca la rottura della parte frontale del gearbox.. La cosa migliore sarebbe se tu avessi una semplice testa in pom (togliendo il cuscinetto scendi anche un po' di potenza e non sei più over)

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    il proprietario può dormire sonni tranqulli, a parte il rof basso, questi gear sono particolarmente robusti ed assorbono molto bene gli sforzi ciclici, in pratica sono come i gear V3 , non si rompono mai anche se non particolarmente rinforzati, per cui il nostro amico non corre questo pericolo, più che altro avrà problemi con lo spessoramnto che in questa asg è particolarmentre ostico,e poi è molto difficile alzare il rof sui m14 cyma , in quanto copie dei m14 marui, in quanto hanno un ingranaggio centrale molto particolare differente da tutte le altre asg, in pratica un centrale con un diametro ben più piccolo che si comporta come una demoltiplica , per cui per avere rof elevati occorre un motore veloce e una buona 11,1 volts

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Personalmente preferirei non rischiare visto che già monta una testa in metallo (non mi sembrano ce ne siano a doppio or che non lo siano), mettere peso in più in battuta quando non è necessario lo eviterei in ogni situazione, nel suo caso risolverebbe overjoule e renderebbe l'asg un pelo più silenziosa

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Personalmente preferirei non rischiare visto che già monta una testa in metallo (non mi sembrano ce ne siano a doppio or che non lo siano), mettere peso in più in battuta quando non è necessario lo eviterei in ogni situazione, nel suo caso risolverebbe overjoule e renderebbe l'asg un pelo più silenziosa

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Sì in effetti la testa cilindro è in ergal, con all'interno una guaina per ammortizzare l'impatto con la testa pistone. Sono andato abbastanza tranquillo perché come scrive Bombardiere i gearbox di settima generazione sembrano considerati indistruttibili. Non ne ho visti altri, ma quello del mio M 14 oltre che ad essere molto compatto sembra spesso, soprattutto in testa. Togliendo la corsa corta e mettendo Sp90 rientro nel J?

  10. #20
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Sì in effetti la testa cilindro è in ergal, con all'interno una guaina per ammortizzare l'impatto con la testa pistone. Sono andato abbastanza tranquillo perché come scrive Bombardiere i gearbox di settima generazione sembrano considerati indistruttibili. Non ne ho visti altri, ma quello del mio M 14 oltre che ad essere molto compatto sembra spesso, soprattutto in testa. Togliendo la corsa corta e mettendo Sp90 rientro nel J?
    Senza corsa corta e con una 90+cuscinetto sei a pelo joule.. Al di là delle rotture é tutto guadagno anche in silenziosità comunque, poi ovviamente la scelta spetta a te

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads291745-Motore-SHS-infinte-torque-albero-corto-per-M14-Cyma

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.