Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Discussione: Traiettoria pallini Molto variabile dopo sostituzione spingipallino

  1. #31
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    hai appena detto uno dei tanti motivi per cui si perde potenza pur avendo una tenuta aria a prova siringa ottimale ..., gli oring delle teste pistone dmac lavorano sicuramente in maniera perfetta con i loro cilindri, ma possono andare perfetti per molti altri cilindri, considerate che le misure dei cilindri possono cambiare in diametro da una marca ad un altra, ora se durante la prova di scorrimento il vostro pistone è lievemente frenato nell'avanzamento,state certi che perdete potenza. Ma ci sono altre cose da tenere in conto e quindi modificare, per cui montando queste teste un meccanico non molto esperto può avere cali di potenza

    ------ Post aggiornato ------

    ma questo succede anche con qualsiasi altro componente aria di qualsiasi altra marca
    bagno d'umiltà, tutto potevo pensare tranne che un o ring che facesse troppa tenuta potesse portare a cali di potenza !! proverò e vi terrò aggiornati .. magari pero dirlo a priori che senza il loro cilindro si puo venire a creare tale situazione ci sta pure !

  2. #32
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ulteriore AGGIORNAMENTO:

    Ho rimontaro la vecchia configurazione ( con il vecchio spingipallino) e già che c'ero ho fatto come consigliato da Bombardiere, ossia ho teflonato la testa cilindro così da evitare l'effetto "basculante" che aveva. Dopo averlo cronografato non ci credevo!!!! Ho avuto un aumento di circa 10 m/s !!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1461825962232.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   28.8 KB 
ID: 294551

    Possible tutta questa differenza? ?

  3. #33
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Ulteriore AGGIORNAMENTO:

    Ho rimontaro la vecchia configurazione ( con il vecchio spingipallino) e già che c'ero ho fatto come consigliato da Bombardiere, ossia ho teflonato la testa cilindro così da evitare l'effetto "basculante" che aveva. Dopo averlo cronografato non ci credevo!!!! Ho avuto un aumento di circa 10 m/s !!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1461825962232.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   28.8 KB 
ID: 294551

    Possible tutta questa differenza? ?
    perché avevi dubbi ? se consiglio qualcosa è perché la ho già sperimentata. Significa che la testa cilindro in quel gear ha possibilità di traslare in avanti quando battuta dal pistone e quindi si ha una perdita dinamica, un po' di nastro di teflon ed il problema si risolve

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.