Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Traiettoria pallini Molto variabile dopo sostituzione spingipallino

  1. #21
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ragazzi non per fare il rompiscatole, ma qua si sta parlando del mio problema....inoltre le notifiche mi stanno facendo impazzire 😅😅😅

  2. #22
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    Il mio compagno ha fatto delle prove sostituendo la T-hop up con una prowin in cnc...ecco i risultati con pallini 0.25g
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   uploadfromtaptalk1461170436469.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   20.9 KB 
ID: 294304

    Ovviamente il fucile è tornato a sparare preciso....tuttavia credo che i m/s espressi siano in linea con la vecchia configurazione( ossia col vecchio spingipallino) .
    Per verificare tale ipotesi domani lo rimetto nella vecchia configurazione e faccio lo stesso test

  3. #23
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Scusate l' ot....ai ai dmac...se devo essere preciso, ma perdere 0.20j e montare molla più dura, in piu avere una testa cilindro in ergal,giusto su dei rof 18/20 bbs si possono usare questi kit aria tanto famigerati

    P.s certamente non vanno usati per "roffoni"... li la precisione a che serve...

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Scusate l' ot....ai ai dmac...se devo essere preciso, ma perdere 0.20j e montare molla più dura, in piu avere una testa cilindro in ergal,giusto su dei rof 18/20 bbs si possono usare questi kit aria tanto famigerati

    P.s certamente non vanno usati per "roffoni"... li la precisione a che serve...
    Se parli di quelli cn l'air brake massimo 25 bbs, gli altri li ho usati oltre i 40 bbs nessun problema, avere i pallini "allineati" sul roffone è bello

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ho preso la testa pistone in ertalon (quella nera concava) e la testa cilindro in ergal se non ricordo male , quella con i fori "ellittici" e la guarnizione in "testa" dove impatta il gear . L'ho provati almeno su 5 fucili diversi con una lieve perdita costante di circa 0.10 J , quella con airbrake quasi 0,20 J . Ripeto però in confronto alle teste montate in precedenza nonostante la perdita di potenza si sono rivelate in ogni caso piu performanti sia come gittata che rosata (le prime) quelle con airbrake montando una molla piu dura altrettanto .
    quelle sono i vecchi modelli,ma anche con quelli non ho avuto problemi, secondo me le hai montate male. queste teste funzionano perfettamente con i loro cilindri, con cilindri differenti può essere necessario trovare un oring testa pistone idoneo e comunque è molto spesso necessario teflonare la testa cilindro per non farla basculare troppo in base al gear , in quanto i fori di ritegno al gear sono ovali per ammortizzare il colpo di ariete, inoltre per loring, quello originale del kit spesso è troppo spesso per cilindri non dmac e per cui anche se fa una gran tenuta frena il pistone,ma questo un espertone come te dovrebbe saperlo

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Ragazzi non per fare il rompiscatole, ma qua si sta parlando del mio problema....inoltre le notifiche mi stanno facendo impazzire 
    e noi stiamo cercando di aiutarti, leggiti le risposte che ti stanno arrivando perché sono tutte in tema. se la cosa ti innervosisce vado a rispondere a qualcun altro che ha bisogno di aiuto

  6. #26
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Scusate l' ot....ai ai dmac...se devo essere preciso, ma perdere 0.20j e montare molla più dura, in piu avere una testa cilindro in ergal,giusto su dei rof 18/20 bbs si possono usare questi kit aria tanto famigerati

    P.s certamente non vanno usati per "roffoni"... li la precisione a che serve...
    Scusa il mio intervento, ma chi va ad istallare qualsiasi componente aftermarket deve sapere vosa fa e come risolvere qualsiasi possibile compatibilità, ora le teste Dm. Ac non fanno perdere potenza ma con le versioni precedenti tipo quella black editions in alcuni gear( perché se non lo sapessi i gear non sono tutti uguali) con tolleranze diverse va montato uno spingi pallino più lungo, adesso il problema dell'autore del post lo risolverebbe subito nel cambiare spingi pallino o verificare se lo spingi pallino shs togliendo l'or fa ugualmente tenuta, ma di sicuro lo spingi pallino deve scorrere liberamente sul beccuccio delle testa cilindro, lerche se cosi non foase con qualsiasi gruppo aria montasse avrebbe sempre lo stesso problema.

  7. #27
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Non volevo essere sgarbato, ma mi era sfuggito completamenteil tuo intervento iniziale...chiedo venia

    Percui ti rispondo:
    I -4 denti al settoriale erano già presenti nella vecchia configurazione (quella appena comprata)...

    La batteria andando nel tubo ho scelta limitata,e non essendo amante rof elevati infatti sto cercando pian piano di spingermi verso il lato opposto ovvero avere un singolo reattivo e tiri precisi (so che con più volt il singolo sarebbe migliore ma voglio una meccanica affidabile)...inoltre giocando con i monofilari riesco a gestire meglio il numero dei colpi.

    La canna è pulita...tanto più che cambiato Hop up sparava di nuovo bene.

    Lo spingipallino non si grippa a mio giudizio, fatica leggermente per entrare rispetto al precedente ma riesce a molleggiare bene.

    Se può servire nella scelta del nuovo spingipallino da mettere, il precedentemente era lungo 21.24mm misurato con calibro elettronico...

    Per la questione gear che si inclina, appena posso verifico che, tirata la vite, rimanga stabile in posizione senza basculare

    Un'altra cosa che farò (da quanto letto sul tuo ultimo post) è teflonare la testa cilindro perché ,nonostante tenga bene,tende ad avere un movimento verticale e,da smontata penetra addirittura tutta nel cilindro.

  8. #28
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Scusa il mio intervento, ma chi va ad istallare qualsiasi componente aftermarket deve sapere vosa fa e come risolvere qualsiasi possibile compatibilità, ora le teste Dm. Ac non fanno perdere potenza ma con le versioni precedenti tipo quella black editions in alcuni gear( perché se non lo sapessi i gear non sono tutti uguali) con tolleranze diverse va montato uno spingi pallino più lungo, adesso il problema dell'autore del post lo risolverebbe subito nel cambiare spingi pallino o verificare se lo spingi pallino shs togliendo l'or fa ugualmente tenuta, ma di sicuro lo spingi pallino deve scorrere liberamente sul beccuccio delle testa cilindro, lerche se cosi non foase con qualsiasi gruppo aria montasse avrebbe sempre lo stesso problema.
    Ciao ghost...
    Non ho avuto più modo di riparlare con Cristian del problema....comunque il problema credo risieda proprio nella compatibilità tra T-hop up e spingipallino.
    Infatti cambiando T-hop up lo spingipallino fa il suo dovere....quindi problemi di "scorrevolezza" non ne dovrebbe avere, no?

    Ps: vorrei mettere bene in chiaro che non sto screditando assolutamente il lavoro e i consigli dati dai ragazzi della dmac,anzi come già scritto in precedenza ribadisco che sono stato pienamente soddisfatto,e anche "l'assistenza" ( ma soprattutto la pazienza &#128521 di questi ragazzi è impagabile
    Ultima modifica di damjj; 21/04/2016 a 00:56

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    [QUOTE=bombardiere;4705776]quelle sono i vecchi modelli,ma anche con quelli non ho avuto problemi, secondo me le hai montate male. queste teste funzionano perfettamente con i loro cilindri, con cilindri differenti può essere necessario trovare un oring testa pistone idoneo e comunque è molto spesso necessario teflonare la testa cilindro per non farla basculare troppo in base al gear , in quanto i fori di ritegno al gear sono ovali per ammortizzare il colpo di ariete, inoltre per loring, quello originale del kit spesso è troppo spesso per cilindri non dmac e per cui anche se fa una gran tenuta frena il pistone,ma questo un espertone come te dovrebbe saperlo


    effettivamente non avevo pensato al fatto che la testa cilindro con quei fori potesse basculare una volta serrate le pacche, effettivamente non li ho montati con specifico cilindro dmac ed effettivamente (ancora una volta) l'oring della testa pistone in alcuni cilindri è veramente "serrato" ma dal momento che ho avuto ugualmente dei visibili miglioramenti in termini di gittata e precisione non avevo considerato questi aspetti "secondari" , appena mi ritrovo quel fucile tra le mani voglio fare tutte queste prove !
    Grazie Bombardiere se io sono un espertone tu lo sei al quadrato

  10. #30
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    hai appena detto uno dei tanti motivi per cui si perde potenza pur avendo una tenuta aria a prova siringa ottimale ..., gli oring delle teste pistone dmac lavorano sicuramente in maniera perfetta con i loro cilindri, ma possono andare perfetti per molti altri cilindri, considerate che le misure dei cilindri possono cambiare in diametro da una marca ad un altra, ora se durante la prova di scorrimento il vostro pistone è lievemente frenato nell'avanzamento,state certi che perdete potenza. Ma ci sono altre cose da tenere in conto e quindi modificare, per cui montando queste teste un meccanico non molto esperto può avere cali di potenza

    ------ Post aggiornato ------

    ma questo succede anche con qualsiasi altro componente aria di qualsiasi altra marca

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.