Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Traiettoria pallini Molto variabile dopo sostituzione spingipallino

  1. #11
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Il cilindro è quello type B del gruppo dmac Black edition... per la scelta ho parlato con il tecnico dmac che mi ha detto di orientarmi su questo modello.

    Ok oggi dovrei vedermi con un compagno per prendere il crono (non è un xcortech ma misura sui 0.3j in meno)
    Se il cilindro é adeguato allora ti conviene procurarti una molla nota come una guarder 110 senza cuscinetti o spessori e vedere la potenza e quanto varia, se hai problemi di incostanza e cosi via

    Riporta però i m/s con 0.2 perche 0.3j vuol dire tutto e niente, possono essere 1 m/s come 10

  2. #12
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Al momento lo ho lasciato ad un ragazzo che ci capisce un pò più di me
    , e può fare delle prove di compatibilità con altri Hop up....gli ho chiesto se può rimontare il vecchio spingipallino e vedere la costanza di tiro come suggerito da te!
    Se non trovo una T-hop up che riesca a lavorare a quel punto l'unica soluzione è il cambio molla e ritorno al vecchio spingipallino
    Ultima modifica di damjj; 19/04/2016 a 19:27

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    È importante che monti una molla di cui si sappia la velocità che genera altrimenti non si può sapere se ci sono realmente problemi

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Si si, ha una 120 per testare

  5. #15

  6. #16
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Bombardiere, purtroppo non posso darti conferma diretta per il mio caso in quanto prima del cambio gruppo aria non ho potuto testare la Asg...l'unica cosa che ho potuto riscontrare visivamente è stato il miglioramento in fatto di rosata

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, non low cost : Custom su gusci G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata nel mercatino 1 anno fa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20g
    -UPGRADES O MODIFICHE:

    - molla presumibilmente 100 (trovata all'acquisto per questo nn valutabile)
    - ingranaggi G&G -4 denti al settoriale
    - gruppo aria dmac
    - ORA monta spingipallino Shs (rosso) con oring,prima ne aveva uno con oring credo vfc
    - Canna in ottone da 27 cm
    - T-hop up guarder
    - gommino G&G verde
    - motore Element ultra torque
    -mosfet Gcc

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo la sostituzione dello spingipallino con uno shs ( più lungo per risolvere il problema della bassa potenza dovuto alla non perfetta tenuta tra spingipallino e Hop up),il fucile spara con traiettorie improbabili per ogni pallino ( alcuni pallini decollano molto in alto, altri vanno bassi, altri dritti,altri a dx)

    -TEMPO DEL PROBLEMA: qualche giorno
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 turnigy 1200 mha
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: prima del cambio spingipallino 0.73 j testati con xcortech
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: aumento di potenza e rosata stretta
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media

    Da cosa è dipeso? Parlando con alcuni tecnici mi hanno detto che può essere imputabile alla maggiore resistenza che lo spingipallino Shs provoca sul beccuccio della testa pistone... mi hanno consigliato di allargarne il foro con un cacciavite caldo (metodo comunque da loro considerato nn ortodosso), però prima di fare casini vorrei sentire altre campane!
    Grazie
    la prima cosa da fare è trovarti uno spingipallino guarder o systema.
    Poi con meno 4 denti al settoriale cosa pensi di ottenere in uscita come potenza ? considera che non conosci nemmeno la potenza della molla installata, per cui prima di fare congetture, devi metterci su una molla di potenza nota, e misurare la velocità di uscita in m7sec con bb 0,20.
    Ancora , scusami ma la configurazione del tuo gear ,motore e batteria non ha nessun senso logico meno 4 denti al settoriale per cosa ? per ccomplicarti la vita ? con quella batteria e motore sei lento come una tartaruga, per cui mettici sopra un settoriale senza denti tagliati e poi incomincia a lavorarci come si deve.
    Se saltano fuori problemi accertati allora intervieni per risolverli. Una delle cose che si controlla soprattutto su di un assemblato, è che il gear box non basculi dentro ai gusci, per cui se dietro dove passa la vite del calcio ,c'è dello spazio,va colmato con un feltrino forato in modo tale che quando si avvita la vite del calcio il gear non si imbarchi.
    Per i tiri sbilenchi potresti avere una canna sporca nella zona della volata, spesso li si accumulano residui di bb .

    ------ Post aggiornato ------

    un altra cosa, lo spingi pallino non deve gripparsi sulla cannetta della testa cilindro

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Ciao Bombardiere, purtroppo non posso darti conferma diretta per il mio caso in quanto prima del cambio gruppo aria non ho potuto testare la Asg...l'unica cosa che ho potuto riscontrare visivamente è stato il miglioramento in fatto di rosata
    il gruppo aria dmac a quale generazione appartiene ? quando si montano pezzi aftermarket non è mai detto e certo che questi si montino senza modificare qualcosa, molto spesso vanno adattati

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    io non ho mai perso potenza con le teste dmac, anzi spesso ho guadagnato potenza
    lo so ricordo della tua recensione, e sinceramente ne ho presi un paio ed ho avuto in entrambi i casi un abbassamento della potenza , anche se devo dirti in tutta sincerità che nonostante la diminuzione di potenza gittata e rosata non hanno subito praticamente conseguenze (in relazione al gruppo aria precedente) .

    Ps: hai anche provato il kit con air brake installato , con quello la perdita è piu marcata ma obbiettivamente il fucile risulta piu silenzioso.

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    lo so ricordo della tua recensione, e sinceramente ne ho presi un paio ed ho avuto in entrambi i casi un abbassamento della potenza , anche se devo dirti in tutta sincerità che nonostante la diminuzione di potenza gittata e rosata non hanno subito praticamente conseguenze (in relazione al gruppo aria precedente) .

    Ps: hai anche provato il kit con air brake installato , con quello la perdita è piu marcata ma obbiettivamente il fucile risulta piu silenzioso.
    quali versioni di teste dmac hai montato? comunque come ho già detto come per qualsiasi pezzo aftermarket non è mai detto che si adatti perfettamente nel gear box, per cui bisogna saperlo adattare al gear ed ai suoi componenti.
    Certo come tutti gli airbrake è chiaro come il sole che fa perdere potenza e ne fa perdere parecchia, anche questo pezzo l'ho recencisito

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quali versioni di teste dmac hai montato? comunque come ho già detto come per qualsiasi pezzo aftermarket non è mai detto che si adatti perfettamente nel gear box, per cui bisogna saperlo adattare al gear ed ai suoi componenti.
    Certo come tutti gli airbrake è chiaro come il sole che fa perdere potenza e ne fa perdere parecchia, anche questo pezzo l'ho recencisito

    ho preso la testa pistone in ertalon (quella nera concava) e la testa cilindro in ergal se non ricordo male , quella con i fori "ellittici" e la guarnizione in "testa" dove impatta il gear . L'ho provati almeno su 5 fucili diversi con una lieve perdita costante di circa 0.10 J , quella con airbrake quasi 0,20 J . Ripeto però in confronto alle teste montate in precedenza nonostante la perdita di potenza si sono rivelate in ogni caso piu performanti sia come gittata che rosata (le prime) quelle con airbrake montando una molla piu dura altrettanto .

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.