Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: perdita potenza scar H vfc

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito perdita potenza scar H vfc

    -MARCA E MODELLO: Scar H, VFC
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 game
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: pallini bio bioval 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla fps 100ms
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: eccessiva perdita di potenza con regolazione hop up
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando è stato acquistato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4v 1350 20c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.96j, 0.72 con hop up regolato
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: minor perdita di potenza
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: sono in grado di smontare il fucile e lavorare sul gearbox



    Ciao a tutti, ho da poco acquistato uno scar H della vfc, il fucile è stato usato solo un paio di game ha sparato 1kg di pallini circa.
    E' appena stato revisionato da un meccanico abbastanza affidabile, mi è stato detto che il gruppo aria è ok, è stata cambiata la molla con un a 100ms fps leggermente tagliata perchè altrimenti era sopra il joule. Ora ad hop up completamente aperto spara a 0,96j costanti.
    Il problema è sul campo, ho regolato l'hop up a dovere, e rifatto il test al cronografo con hop up regolato la potenza di uscita è di circa 0,72. E' possibile una perdita cosi alta? L'hop up è regolato a dovere se lo mollo anche solo di poco dalla regolazione attuale il pallino ha una caduta troppo rapida. Tranne la molla tutto il resto è originale, potrebbe essere un problema del gommino?
    Grazie
    Andrea
    Ultima modifica di drillbit; 18/04/2016 a 14:24

  2. #2
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drillbit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco acquistato uno scar H della vfc, il fucile è stato usato solo un paio di game ha sparato 1kg di pallini circa.
    E' appena stato revisionato da un meccanico abbastanza affidabile, mi è stato detto che il gruppo aria è ok, è stata cambiata la molla con un a 100ms fps leggermente tagliata perchè altrimenti era sopra il joule. Ora ad hop up completamente aperto spara a 0,96j costanti.
    Il problema è sul campo, ho regolato l'hop up a dovere, e rifatto il test al cronografo con hop up regolato la potenza di uscita è di circa 0,72. E' possibile una perdita cosi alta? L'hop up è regolato a dovere se lo mollo anche solo di poco dalla regolazione attuale il pallino ha una caduta troppo rapida. Tranne la molla tutto il resto è originale, potrebbe essere un problema del gommino?
    Grazie
    Andrea
    Ciao,per postare devi usare le regole di posting del tech center.
    usa li link che c'è nella mia firma e metti tutte le informazioni possibili della tua asg

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il gap tra 0.96 e 0.72 è troppo. Probabile che il gommino sia troppo duro per una regolazione ottimale.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drillbit Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: Scar H, VFC
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 game
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: pallini bio bioval 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: molla fps 100ms
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: eccessiva perdita di potenza con regolazione hop up
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando è stato acquistato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4v 1350 20c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.96j, 0.72 con hop up regolato
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: minor perdita di potenza
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: sono in grado di smontare il fucile e lavorare sul gearbox



    Ciao a tutti, ho da poco acquistato uno scar H della vfc, il fucile è stato usato solo un paio di game ha sparato 1kg di pallini circa.
    E' appena stato revisionato da un meccanico abbastanza affidabile, mi è stato detto che il gruppo aria è ok, è stata cambiata la molla con un a 100ms fps leggermente tagliata perchè altrimenti era sopra il joule. Ora ad hop up completamente aperto spara a 0,96j costanti.
    Il problema è sul campo, ho regolato l'hop up a dovere, e rifatto il test al cronografo con hop up regolato la potenza di uscita è di circa 0,72. E' possibile una perdita cosi alta? L'hop up è regolato a dovere se lo mollo anche solo di poco dalla regolazione attuale il pallino ha una caduta troppo rapida. Tranne la molla tutto il resto è originale, potrebbe essere un problema del gommino?
    Grazie
    Andrea
    In primis, fai delle prove con bb 0,20 g , misurandone solo la velocità di uscita cosi si capisce bene l'entità della potenza senza hop up e quanta ne perdi con hop up nseritto,
    Poi butta via il gommino vfc, e mettine uno buono, purtroppo la t hop up dello scar H è un incubo e non accetta bene tutti i gommini , se non ricordo male il gommino G&g verde non ci entra bene trippo stretto per lui, su gli scar h ho quasi sempre montato gommini systema o Lonex 50°. Ma ho anche ben rilavorato la canna nella zona di presa hop up, allargando bene la finestrella e rifilando le zone a taglio vivo, in questo modo ho ottenuto ottime potenze al limite del joule anche con molle inferiori alla sp 100 e ottim a resa hop up con poca perdita di potenza .

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    In primis, fai delle prove con bb 0,20 g , misurandone solo la velocità di uscita cosi si capisce bene l'entità della potenza senza hop up e quanta ne perdi con hop up nseritto,
    Poi butta via il gommino vfc, e mettine uno buono, purtroppo la t hop up dello scar H è un incubo e non accetta bene tutti i gommini , se non ricordo male il gommino G&g verde non ci entra bene trippo stretto per lui, su gli scar h ho quasi sempre montato gommini systema o Lonex 50°. Ma ho anche ben rilavorato la canna nella zona di presa hop up, allargando bene la finestrella e rifilando le zone a taglio vivo, in questo modo ho ottenuto ottime potenze al limite del joule anche con molle inferiori alla sp 100 e ottim a resa hop up con poca perdita di potenza .
    Grazie mille! stavo uscendo di casa per andare a comprare un gommino g&g verde .
    proverò a comprare un lonex, il systema non so se è reperibile qui in zona. I valori che ho dato sono già calcolati correttamente tenendo conto della grammatura/ms di uscita. Possono cambiare con gli 0.20?
    Per il lavoro di cui parli di rifilatura della canna usi una semplice limetta?

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drillbit Visualizza il messaggio
    Grazie mille! stavo uscendo di casa per andare a comprare un gommino g&g verde .
    proverò a comprare un lonex, il systema non so se è reperibile qui in zona. I valori che ho dato sono già calcolati correttamente tenendo conto della grammatura/ms di uscita. Possono cambiare con gli 0.20?
    Per il lavoro di cui parli di rifilatura della canna usi una semplice limetta?
    No scusa tu hai indicato la potenza in Joule, e noi vogliamo sapere la velocità di uscita in m(sec con bb 0,20 g, questo ci fa ragionare in termini lineari e ci fa capire di quanto ci discostiamo dalla potenza della molla installata e l'entità delle perdite.
    Per rifilatura della canna, parlo del foro rettangolare di presa hop up, questo spesso è fresato con spigoli vivi a taglio e spesso l'apertura è troppo stretta , questo può creare due problemi, un attrito del bb che tende a bloccarsi o frenarsi, il foro troppo streetto invece fa inserire male la gomma della gobba hop up per cui questo entra ma fa lavoareai il tutto in maniera poco efficiente, per cui per avere un buon effetto hu si frena troppo il bb.Il foro si allarga con frese diamantate , poi si rifiinisce con un cutter e carta abrasiva di grana medio fine arrotolata ed usata come una limetta tonda

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Calcolato con bb 0,20 100ms con hop hup aperto, 90 con hop up regolato, se i calcoli sono giusti si perdono circa 0,2 joule.

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drillbit Visualizza il messaggio
    Calcolato con bb 0,20 100ms con hop hup aperto, 90 con hop up regolato, se i calcoli sono giusti si perdono circa 0,2 joule.
    sei ad 1 joule preciso, per legge devi uscire a max 99 msec con bb da 0,20 g . Perdi troppa potenza inserendo hop up, però potrebbe anche essere giusto, dipende da cosa intendi tu per hop up regolato. La giusta regolazione significa avere il giusto efffetto hop up per un tiro teso , se si eccede si perde potenza, ed l'effetto hop up diventa eccessivo con curva finale del bb a salire a fine gittata tesa

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.