Pajero, in primis, se non accetti le critiche non scrivere in post pubblici ...
...detto ciò hai ragione non ho una grande conoscenza della modifica dei motori , e devo dirti che ad oggi non sono stato sinceramente penalizzato da questa mancanza, inoltre se rileggi ti stavo semplicemente chiedendo chiarimenti .
Non ti ho mai detto di usare niente, ma dato che parlavi di rof da 31 bbs , ho fatto un esempio ovvero che un g&p 120 (motore che odio e non uso mai) con 13.1 e quella lipo schizza a ben oltre quel rof .
Non ho mai parlato di affidabilità, batterie 4s , rof da 40 , come al solito fai tutto tu ... , riguardo la spesa per comprare un motore credevo che per avere le carcasse Satan comprassi i motori, se riesci ad averli gratis sono tutto orecchi !!
Infine riguardo preparazioni e perizia nel fare un fucile , ognuno ha i suoi canoni , io preferisco ottimizzare al massimo meccaniche semplici , senza mosfet, tagli di denti e batterie da camion 4s .
Sinceramente, credo di non essere poi così penalizzato dalla mia "ignoranza" sui motori nelle mie preparazioni, e sinceramente nemmeno mi interessa sapere cosa avrei detto di errato , il post è relativo al motore turbo g&P e non a chi ce l'ha piu lungo , siamo gia andati ampiamente fuori OT ..
------ Post aggiornato ------
mah , il fatto è che se devo rimanere sui 30 bbs e voglio un singolo reattivo, motore che scalda poco , prendo un discreto (nemmeno ottimo) ht e metto un dual sector , ed ottengo uguale risultato senza perdere tempo a creare un motore da 0 , tagliare denti , etc etc ...
Discorso diverso se parliamo di ROF alti ...