Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: SCAR-L e i cavi che scaldano dopo la riparazione

  1. #1
    IGI
    IGI non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Apr 2016
    Messaggi
    16

    Question SCAR-L e i cavi che scaldano dopo la riparazione

    Salve a tutti,

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : SCAR-L D-Boys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA da circa un anno
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Royal 0.20g BIO
    -UPGRADES O MODIFICHE: Spessoramento, allineamento conico e pignone, cambiato anti-reversal ferma alla PERFEZIONE, tutti gli ingranaggi girano in modo fluido con le viti serrate TUTTE LE VITI.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Surriscaldamento dei cavi dopo aver sistemato il GB a causa del inceppamento durante la giocata
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Circa 1 settimana
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Li-PO 7,4V 20C 1200MaH
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 98,6m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Surriscaldamento notato subito dopo la prima prova dopo la sistemazione, ho sostituito per la prova: il cablaggio e il motore ho effettuato anche lo spessoramento degli ingranaggi seguendo la guida tecnica.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: da circa 2 anni sistemo i fucili per conto mio.

    Potete aiutarmi????
    Ultima modifica di IGI; 11/04/2016 a 22:33

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IGI Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Come nel titolo, ho un scar L della d-boys, che durante la giocata si era inceppato con la molla tirata.
    L'ho smontato e rilassato il sistema, al interno il GB aveva dei cavi con la isolazione sciuppata ma resto niente di particolarmente grave.
    Il mio problema arrivato dopo che ho sistemato tutti i cavi in maniera corretta e richiuso il GB cmq i cavi scaldano dopo una raffica breve al inizio sul tamiya tra batteria e fucile e di conseguenza sul resto del cablaggio.
    Ho provato ad sostituire il motore, il cablaggio e ho rispessorato gli ingranaggi ma il problema persiste. Credo di aver esaurito le idee. Vi ringrazio del aiuto
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    modifica il tuo post iniziale

  3. #3
    IGI
    IGI non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Apr 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    eccolo fatto

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Modifiche: alcune....

    Spessoramento, accoppiamento conico pignone? Gli ingranaggi girano liberi anche con viti serrate?

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  5. #5
    IGI
    IGI non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Apr 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Rimodificato il post iniziale se trovate ancora qualche errore in questo poema fatemi sapere! volentieri modifico...

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IGI Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : SCAR-L D-Boys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA da circa un anno
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Royal 0.20g BIO
    -UPGRADES O MODIFICHE: Spessoramento, allineamento conico e pignone, cambiato anti-reversal ferma alla PERFEZIONE, tutti gli ingranaggi girano in modo fluido con le viti serrate TUTTE LE VITI.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Surriscaldamento dei cavi dopo aver sistemato il GB a causa del inceppamento durante la giocata
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Circa 1 settimana
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Li-PO 7,4V 20C 1200MaH
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 98,6m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Surriscaldamento notato subito dopo la prima prova dopo la sistemazione, ho sostituito per la prova: il cablaggio e il motore ho effettuato anche lo spessoramento degli ingranaggi seguendo la guida tecnica.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: da circa 2 anni sistemo i fucili per conto mio.

    Potete aiutarmi????
    che cosa è che surriscalda ? motore o cavi o entrambi?
    Monti ancora la molla originale ?
    quante asg hai preparato fino a oggi?
    La batteria che usi è assolutamente insufficiente , ma se noti un surriscaldamento , avrai per forza di cose un abbassamento del rof o sforzo motore che dovresti anche udire .hai sicuramente sbagliato lo spessoramento , molto probabile del conico, poi non è detto che se gli ingranaggi girano fluidi a secco sia stato fatto uno spessoramento corretto, il conico in particolare va spessorato contro pignone, e se si sbaglia a spessorare il settoriale questo può interferire e frenarsi sull'asta spingi pallino, o puoi aver montato in maniera errata il cablaggio dentro alla grip facendo lavorare male il motore

    ------ Post aggiornato ------

    che significa inceppamento ? specifica perché nel messaggio originale dicevi un altra cosa , che ti si era inceppato con molla tirata e che avevi i cavi sciupati.
    inceppamento nel softair significa uno o più bb bloccati in canna o t hop up

  7. #7
    IGI
    IGI non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Apr 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    si surriscaldano i cavi e NON il motore provato anche un altro del quale sono sicuro (sicuro che funziona bene e non da problemi), molla e' sempre quella della casa, fin ora non le ho contate ma piu' di una 15 di vari modelli, la batteria e' assolutamente sufficente perche il fucile scalda i cavi anche con una batteria piu forte in questo caso la 11.1 V con la quale prima non dava assolutamente problemi (prima del problema), il rof e' uguale di prima e il motore gira in modo corretto e nella grip si insedia (entra) bene senza un blocco da parte dei cavi, controllato piu di una volta. Spessoramento l'ho rifatto per provare (...come specificato nel post iniziale...) se smettese di surriscaldare i cavi percio' dubbito che dipenda da questo il mio problema. credo di aver risposto a tutte le tue domande. ah inceppamento sicuramente hai ragione del significato intendevo dire che quando ho aperto il fucile ho trovato molla tirata (e non rilassata) e pistone bloccato o leggermente fuori corsa (non so come definirlo al meglio, scegli tu)

  8. #8
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IGI Visualizza il messaggio
    si surriscaldano i cavi e NON il motore provato anche un altro del quale sono sicuro (sicuro che funziona bene e non da problemi), molla e' sempre quella della casa, fin ora non le ho contate ma piu' di una 15 di vari modelli, la batteria e' assolutamente sufficente perche il fucile scalda i cavi anche con una batteria piu forte in questo caso la 11.1 V con la quale prima non dava assolutamente problemi (prima del problema), il rof e' uguale di prima e il motore gira in modo corretto e nella grip si insedia (entra) bene senza un blocco da parte dei cavi, controllato piu di una volta. Spessoramento l'ho rifatto per provare (...come specificato nel post iniziale...) se smettese di surriscaldare i cavi percio' dubbito che dipenda da questo il mio problema. credo di aver risposto a tutte le tue domande. ah inceppamento sicuramente hai ragione del significato intendevo dire che quando ho aperto il fucile ho trovato molla tirata (e non rilassata) e pistone bloccato o leggermente fuori corsa (non so come definirlo al meglio, scegli tu)
    Igi non e" che per caso non hai mai toccato i cavi fino ad ora,è smontando la,tua replica te ne accorgi ora? Molte volte usando lipo sottodimensionate si incontrano questi problemini risolvibili con lipo più capienti e mosfet,leggendo le tue risposte non sembra che ci sia nulla che non vada e questo mi fa pensare che sia una piccina paranoia....

    Lipo 11.1 ci sono da 1100 a è da 4000 a ecc ecc... ma se tu metti una lipo 11,1 1200 a 15c e ne provi una 16/1800a ma con 30/40c la solfa cambia...
    Ultima modifica di pajero80; 12/04/2016 a 13:38

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.