Buonasera, come da titolo sono a recensirvi un mini chest fatto fare su misura in base alle mie esigenze.
Desideravo un tattico piccolo e poco ingombrante, ma che mi permettesse comunque di portare tutto il necessario.
Ho preso spunto dal minimav,decidendo però di farlo una fila di pala più alto e di mantenere la stessa altezza anche nelle colonne più esterne, inoltre ho optato per una tasca interna con elastici di ritenzione e l’aggiunta di velcro per poterci ,etere delle patch.
I materiali:
Cordura 1000D , nylon webbing mil-spec, filo in nylon, lampo YKK con catena da 10, plastic hardware made in Usa
Questo è quello che mi sono visto recapitare a casa.
IL TATTICO
Piccolo e comodo, permette una buona capienza senza risultare troppo pesante o ingombrante, ottimo per partitelle domenicali o per giornate estive, ancora più versatile abbinato ad uno zaino o ad un belt.
Nell'ottica di aumentare la capacità restando in un ingombro contenuto, ho fatto realizzare anche una tasca aggiuntiva, una "ronin pouch" , una semplice utility con del velcro frontale che va ad agganciarsi al tattico tramite un pannello in velcro ( ottimo anche per il mio jpc).
Gli spallacci come volevo sono semplici senza imbottiture ne altro per poterli portare comodamente sotto gli spallacci di uno zaino.
L'ultimo pezzo è un graditissimo omaggio, un porta batterie agganci abile tramite velcro o attacchi malice
Mi ritengo più che soddisfatto del risultato, il tattico è stato realizzato seguendo ogni mia richiesta.
A livello economico trovo i prezzi più che onesti.
Ringrazio per il prodotto è la disponibilità Davide e la sua Zeta Tailoring.
A breve le prime impressioni dopo averlo provato in campo.
UPDATE post domenica
Provato questa domenica durante una tappa di un torneo:
È stata una giornata piuttosto calda e umida, il che mi ha reso molto felice della scelta un po' azzardata di portarmi un tattico mai provato prima.
Il tattico si è comportato veramente bene, in tutto ci ho messo:
4mag
2 pistol mag
1 radio
1bb leader
1coltellino
1 multitool
Pallini di scorta (all'incirca mezzo sacchetto)
2batterie
Nastro isolante
E altre 2 rosette, e avrei avuto ancora spazio libero.
La tasca ventrale si è rivelata estremamente comoda ed accessibile.
Unica nota dolente ( e già lo avevo messo in conto) e che la tasca inferiore tende a sballonzolare abbastanza in movimento, in compenso però risulta estremamente utile.
Dopo averlo provato,posso solo riconfermare la soddisfazione per il prodotto

Portale
Lo staff

anche io sono dell'idea che il tattico vada personalizzato al massimo in base alle proprie abitudini,caratteristiche fisiche etcc etcc......