Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Finestrella d'aggangio PMAG

  1. #1
    Spina L'avatar di ⌁Black
    Club
    Divisione Napoli Borbonica
    Iscritto il
    11 Mar 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito Finestrella d'aggangio PMAG

    Salve, attraverso la funzione cerca ho trovato già tante persone che hanno riscontrato il mio stesso problema, uno dei caricatori in mio possesso aggancia male sul mio gr15. Mi spiego, inserisco il caricatore, scatta e pesca normalmente, solo che se lo 'muovo' un po' verso destra e sinistra finisce per sganciarsi.

    Tornando a noi, leggendo le varie discussioni ho visto che la soluzione sarebbe quella di allargare la finestrella di aggancio presente a lato del caricatore, ora però arriva la mia domanda: c'è un modo per attuare questa modifica anche sul mio PMag in plastica?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se il caricatore si aggancia e il dente di aggancio scatta vuol dire che non è un problema di finestrella.
    Probabilmente il caricatore è più stretto di un caricatore standard e ha troppo gioco nel vano caricatore del fucile. Allargare la finestrella, se non si è sicuri che il problema sia quello, peggiorebbe la situazione.

  3. #3
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    i troy G&P si sganciano dal mio PDR magpul semplicemente tirandolo, ho risolto Smontando il caricatore ed aggiungendo spessore tra il gear box del caricatore e il guscio SOLO sul lato alto, ossia dove è situata la finestrella. Morale: essendo dei caricatori di plastica , sono soggetti a deformazione; premendo con il pollice quindi sul lato immediatamente sopra la finestrella esso rientrava, ne consegue una diminuzione di larghezza del caricatore stesso e quindi possibilità di sgancio ( questo si verificava semplicemente tirando verso il basso il caricatore, dopo averlo agganciato) . ora che ho aggiunto spessore intorno al GB del caricatore, questo non avviene simulando praticamente un qualsiasi caricatore di lega piu dura. io Ho risolto così... poi se stai parlando di midcap non saprei, non ne ho mai smontati.
    Ultima modifica di Hurricane_gw; 08/04/2016 a 18:33

  4. #4
    Spina L'avatar di ⌁Black
    Club
    Divisione Napoli Borbonica
    Iscritto il
    11 Mar 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho notato che quando inserisco il caricatore la parte del meccanismo di aggancio dove è posto il dentino (la parte opposta al pulsante di sgancio, per intenderci) rimane leggermente rialzata, cosa che penso provochi successivamente lo sgancio involontario. Inoltre, dopo aver inserito il caricatore se pratico una lieve pressione sulla suddetta parte l'aggancio si 'completa' totalmente senza che abbia più nessun problema

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Allora è proprio un problema di finestrella.
    Dai una leggera limatina nel lato basso della finestrella e riprova.
    Vacci molto piano con la lima perché, se limi troppo, poi potrebbe allontanarsi dalla "T" dell'hop-up e creare problemi di pescaggio.

  6. #6
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    hai mai smontato la ASG? hai i cavi davanti ? non è che il mag prema sul cavo di alimentazione... okkei, detto ciò : misurare i valori ( tipo altezza e lunghezze della finestrella) con altri mag che hai?. Avere un dente per lo sgancio e lavorarlo affinchè agganci bene? O semplicemente togliere tutto il leveraggio dello sgancio e vedere quanto sale il caricatore ( servendoti della finestrella che hai libera ora che hai tolto tutto lo sgancio) e confrontarla con un'altro mag?. Le mie solo sono idee , non so se ce ne sia una che possa rivelarsi la " soluzione"

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Allora è proprio un problema di finestrella.
    Dai una leggera limatina nel lato basso della finestrella e riprova.
    Vacci molto piano con la lima perché, se limi troppo, poi potrebbe allontanarsi dalla "T" dell'hop-up e creare problemi di pescaggio.
    scusa, magari la mia è solo ignoranza.. ma perchè il lato basso della finestrella ? il dente dello sgancio appoggia sul lato alto.

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    hai mai smontato la ASG? hai i cavi davanti ? non è che il mag prema sul cavo di alimentazione... okkei, detto ciò : misurare i valori ( tipo altezza e lunghezze della finestrella) con altri mag che hai?. Avere un dente per lo sgancio e lavorarlo affinchè agganci bene? O semplicemente togliere tutto il leveraggio dello sgancio e vedere quanto sale il caricatore ( servendoti della finestrella che hai libera ora che hai tolto tutto lo sgancio) e confrontarla con un'altro mag?. Le mie solo sono idee , non so se ce ne sia una che possa rivelarsi la " soluzione"

    ------ Post aggiornato ------



    scusa, magari la mia è solo ignoranza.. ma perchè il lato basso della finestrella ? il dente dello sgancio appoggia sul lato alto.
    Hai ragione.
    Infatti appena mi sono accorto della cazzata che ho scritto mi sono loggato di nuovo.
    Il tuo intervento mi ha preceduto di qualche minuto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.