Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Rof M4 con motori diversi

  1. #1
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito Rof M4 con motori diversi

    -MARCA E MODELLO: m4 A&K
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: circa 10.000 pallini
    -UPGRADES O MODIFICHE: GearBox Wii-tech, molla Js-Tatical 100, pistone shs (denti in metallo), guidamolla cuscinettato, ingranaggi 16:1 SHS, grip motore element, batteria lipo 11.1 1100mAh 20c...spessorato e ingrassato
    Linghezza canna 285 (canna di precisione)
    Cilindro foro a metà
    -DESCRIZIONE E TEMPO DEL PROBLEMA: in principio volevo creare un "mostro sputa pallini" ma con la mia poca esperienza e i tanti problemi riscontrati mi sono deciso a calare con le aspettative (bib/s), il mio non è più che altro un problema ma un dubbio della resa del motore su questa configurazione...ora vi spiego, ritrovandomi con 3 tipologie di motori ho testato il rateo con tutti e tre e il risultato è il seguente:

    Motore Cinese:
    16 bib/s
    G&p m120: 25 bib/s
    BigDragon m120: 21 bib/s
    ICS Turbo3000: 17 bib/s

    Ora con il G&p e BigDragon immaginavo la differenza dato che parliamo di HS, ma da cio che ho letto (forse male) con un HT e ingranaggi HS doveva frse andare un po meglio...ma mi ritrovo un rateo quasi al pari del cinese....

    secondo voi devo provare con una terna diversa? per aumentare un po il rateo con il turbo300?(ho a disposizione una 13:1) ho pensato di montare un HT per cercare di non surriscaldare tanto ne batteria ne motore.
    Ultima modifica di Manuele Bianchini; 11/04/2016 a 11:56

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    L'ics è un motore lentissimo fatto per spingere molle assurde.. Potresti usarlo con 13:1 - 3 equilibrando con una molla più dura e guadagnare qualcosa.. Rispetto ai due motori hs sicuramente avrai un singolo decisamente più reattivo

    Se sei a 17 dovresti raggiungere i 23 bb/s

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lucamoro; 08/04/2016 a 17:44

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Luca avevo quel motore, fidati che non tira bene le molle "assurde" ma va bene fino le 120 oltre lo sconsiglio , ho rinunciato a fare dei dual sector con molle da 150 dal momento che non andava bene e riscaldava troppo , detto questo 25 bb/s con quella batteria ed una 16.1 con il g&p 120 non è un buon risultato, a meno tu non stia montando un molltone dovresti arrivare a 30 bbs , come l'ics turbo che con la 11.1 (lo avevo su un ics tutto originale) frulla intorno i 20/21 bbs , sei sicuro il fucile non sia spessorato troppo stretto o ci siano anomalie da attrito .. controlla prima di proseguire e ci fai sapere .

  4. #4
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    L'ics è un motore lentissimo fatto per spingere molle assurde.. Potresti usarlo con 13:1 - 3 equilibrando con una molla più dura e guadagnare qualcosa.. Rispetto ai due motori hs sicuramente avrai un singolo decisamente più reattivo

    Se sei a 17 dovresti raggiungere i 23 bb/s

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Ok provero a smontare il tutto e mettere il 13:1 - 3 e un bel mollone! penso che una 110 potrà bastare come molla....ah! un'altra cosa! il tutto si dovrebbe riscaldare meno rispetto a montare un motore HS in 13.1 -3 vero? batterie una 1200 11.1 andra bene? o posso provare qualcosa in più?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Luca avevo quel motore, fidati che non tira bene le molle "assurde" ma va bene fino le 120 oltre lo sconsiglio , ho rinunciato a fare dei dual sector con molle da 150 dal momento che non andava bene e riscaldava troppo , detto questo 25 bb/s con quella batteria ed una 16.1 con il g&p 120 non è un buon risultato, a meno tu non stia montando un molltone dovresti arrivare a 30 bbs , come l'ics turbo che con la 11.1 (lo avevo su un ics tutto originale) frulla intorno i 20/21 bbs , sei sicuro il fucile non sia spessorato troppo stretto o ci siano anomalie da attrito .. controlla prima di proseguire e ci fai sapere .
    Boh non vi so che dire.....ho rifatto mille volte lo spessoramento serrate sempre tutte le viti e gli ingranaggi frullano da dio.....tanto se dovrò rismontare per inserire la terna 13.1 lo rifacio e faccio un video di come gira....

  5. #5
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    io con la grip della element non mi sono mai trovato bene ( ma la mia è stata solo una volta) perchè il motore mi si disallineava. detto ciò, onestamente , ci sono mille mila variabili possibili.Partendo anche solo da un misero corretto scorrimento del pistone . poi una 100 JS tactical potrebbe anche essere eccessiva, considerando anche il guidamolla , minor potenza della molla ne giova in ROF.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Molla da 100 con guida molla cuscinettato? Scusa a quanta potenza sei? E vuoi far anche tirare il tutto a motori high speed, su terne high speed?Il turbo 3000 ha un rotore più grande del normale e quindi magneti più fini e anche se in neodimio, poco potenti. Può tirare comunque molle molto pesanti poiché ha tante spire dj filo grande, ma non è adatto a configurazioni del genere, é migliore per sforzi prolungati come in copertura a raffiche prolungate.Passa ai 13:1 -3 denti e prendi un buon motore con magneti al neodimio come un element max torque che non ha tantissime spire ed è relativamente veloce come motore, idem SHS high torque, ma non andare su high speed soprattutto se in ferrite come l'm120

  7. #7
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Molla da 100 con guida molla cuscinettato? Scusa a quanta potenza sei? E vuoi far anche tirare il tutto a motori high speed, su terne high speed?Il turbo 3000 ha un rotore più grande del normale e quindi magneti più fini e anche se in neodimio, poco potenti. Può tirare comunque molle molto pesanti poiché ha tante spire dj filo grande, ma non è adatto a configurazioni del genere, é migliore per sforzi prolungati come in copertura a raffiche prolungate.Passa ai 13:1 -3 denti e prendi un buon motore con magneti al neodimio come un element max torque che non ha tantissime spire ed è relativamente veloce come motore, idem SHS high torque, ma non andare su high speed soprattutto se in ferrite come l'm120
    Sì infatti va over e quello è un problema che risolvo tagliando la molla...cmq prima di tagliare rimonto il 13.1 -3 e vediamo come si comporta il tutto se riesco a ottenere un rof decente (23/25 bib/s) e rientra nel J con il turbo3000 lo lascio stare.....la cosa che mi ha spinto a prendere il turbo3000 cmq sia un HT era tenere basso il riscaldamento dei pezzi (motore e batteria) cosa che con un m120 nn riuscivo (sopra il settaggio 13.1 -3

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Manuele Bianchini Visualizza il messaggio
    Sì infatti va over e quello è un problema che risolvo tagliando la molla...cmq prima di tagliare rimonto il 13.1 -3 e vediamo come si comporta il tutto se riesco a ottenere un rof decente (23/25 bib/s) e rientra nel J con il turbo3000 lo lascio stare.....la cosa che mi ha spinto a prendere il turbo3000 cmq sia un HT era tenere basso il riscaldamento dei pezzi (motore e batteria) cosa che con un m120 nn riuscivo (sopra il settaggio 13.1 -3

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    se lo hai già, siccome hanno i pignoni dedicati per conici ICS, quindi un passo diverso dei denti con l'ICS turbo 3000 non hai avuto problemi di compatibilità pignone motore/conico ? dovresti avere degli attriti anomali che ti fanno girare tutto meno velocemente , ammesso che giri ..

  9. #9
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Puoi provare a farti un motore del tipo "frankentorque", lentissimo, ma coppia smisurata quindi non scalda affatto neanche su singoli ripetuti o raffiche prolungate, coi 13:1 -3 avresti un bel rof e se non fossi soddisfatto puoi usarlo anche con le 14.8

  10. #10
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Il mio primo consiglio è cambiare molla prendendone una affidabile (tipo SP90 guarder o, se qualcuno ha altre marche ben venga) riducendo il lavoro del motore ne giovi sicuramente in raffica e magari ti attesterai in valori "normali".

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.