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Discussione: Shs ht vs aip 40000

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  1. #1
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    Predefinito Shs ht vs aip 40000

    Bene ragazzi,siamo qui anche oggi per parlare Dell ennesimo motore aquistato ma sono due,un shs HT e un AIP 40000
    Premetto che non sono ancora stati testati sulle due mie configurazioni 13.1-4 e 12.1 -3 lipo che intendo usare le solite 1800 40c e la brutale 4$ 2500 50c

    Del motore shs sappiamo già alcuni dati, molto potente anche con molle impegnative,magna come una Ferrari ecc ecc comunque un gran Buon motore,mentre l AIP 40000 non ho visto e trovato nulla...devo dire la verità che forse non sto facendo un paragone molto equo perché l AIP lo danno come un ht/HS 40000 penso che stia per i giri che faccia al minuto...

    Ho notato che la marca aip (secondo me element,rimarchiata) fornisce una buona scelta dal sht 30000 al 40000,shs 50000 fino al fast and furios 55000...vedremo e testero'

    A voi la parola se qualcuno...vuol dire la sua,buona giornata
    Ultima modifica di pajero80; 08/04/2016 a 10:00

  2. #2
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    confermo l'AIP 40000 sta per i giri, avevo uno di quei motori e non era affatto male, molto reattivo e dai consumi relativamente bassi , ricordo che riscaldava molto poco . Usato con dual sector au base 18:1 , molla 130 spessorata in "culo" , potenza 0,88 J raffica se ben ricordo intorno i 45bbs con lipo 2000 mah 15C . L'ho poi smontato mettendolo su classica meccanica 13:1 e sempre se ricordo bene girava sui 30 bbs .

  3. #3
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    confermo l'AIP 40000 sta per i giri, avevo uno di quei motori e non era affatto male, molto reattivo e dai consumi relativamente bassi , ricordo che riscaldava molto poco . Usato con dual sector au base 18:1 , molla 130 spessorata in "culo" , potenza 0,88 J raffica se ben ricordo intorno i 45bbs con lipo 2000 mah 15C . L'ho poi smontato mettendolo su classica meccanica 13:1 e sempre se ricordo bene girava sui 30 bbs .
    Essendo alla fine un element..ottimi magneti e potenti, a dir poco He He. ..su dsg a quanto arrivava con 18.1?

    Scusa hai detto 45 bbs!!!

    COme mai usi lipo con cosi pochi c?
    Ultima modifica di pajero80; 08/04/2016 a 10:17

  4. #4
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    Essendo alla fine un element..ottimi magneti e potenti, a dir poco He He. ..su dsg a quanto arrivava con 18.1?

    Scusa hai detto 45 bbs!!!

    COme mai usi lipo con cosi pochi c?
    mi piace ottimizzare i risultati con scariche basse, non mi piace stressare il gear a livello meccanico e nemmeno elettrico, punto sempre al massimo equilibrio dal momento che spesso preparo fucili per uso torneo e devono in primis essere affidabili .

  5. #5
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    mi piace ottimizzare i risultati con scariche basse, non mi piace stressare il gear a livello meccanico e nemmeno elettrico, punto sempre al massimo equilibrio dal momento che spesso preparo fucili per uso torneo e devono in primis essere affidabili .
    Capisco...ma come fai ad avere il massimo da tipo un motore in questione se poi gli dai metà "della birra" che si vuole bere?


    ESO UN ATTIMO. ...OT...OT......anche vero che in un torneo come faremo domenica a Bologna non servono rof estremi,giusto perche' si va in singolo,ma credimi che ho gente che fa pattuglie da 7/8 operatori e anche solo in coppia come domenica scorsa che si portano appresso fucili da 40bbs e mai uno che mi abbia chiamato lamentandosi di qualcosa,e non ne ho solo uno...E CERTI SONO FUORI DA OTTOBRE 2015

    Altra cosa che ho notato Leggendo vecchi post,tipo di 3/4/5 anni fa che si parla di rof alti tipo 30/35...con risultati abbastanza disastrosi e poi arrivo io 40/50'/60 e saltano fuori tutti maestri e gente che spara qualche cavolata,oltre che bb da proprio fucile...se mai uno può dire ...sto basso...e non esagero perche' non voglio far fucili non affidabili,però io pirla riesco a dare un affidabilita' tanto a 25bbs come a 40...non di certo 45/50 e più..li dopo l usura inizia ad essere tosta...oggi sul mercato esiste qualche componente buono e davvero affidabile,ad esempio i pistoni shs,da non paragonare al TANTO LODATO AIM TOP ROSSO,e dico questo, un pistone AIM.. e meno male che non si trovano più, stesso fusto del shs ma cremagliera più morbida e un "dentone" ridicolo che sopra i 37 bbs,e lavorate fin che volete aoe..si rompe e salta via dopo poche raffiche...ed è vero ne ho rotti molti..ma tanti mentre con shs non cedono nemmeno con molle 170 MS e caricando 8 denti....poi non continuo c'è ne sarebbero di cose da dire...

    Spetnaz non e' una critica rivolta a te,ma e' solo per dire che come la penso io,tu e altri,giustAmente è diversa..

    Chiudo ot

  6. #6
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    Capisco...ma come fai ad avere il massimo da tipo un motore in questione se poi gli dai metà "della birra" che si vuole bere?


    ESO UN ATTIMO. ...OT...OT......anche vero che in un torneo come faremo domenica a Bologna non servono rof estremi,giusto perche' si va in singolo,ma credimi che ho gente che fa pattuglie da 7/8 operatori e anche solo in coppia come domenica scorsa che si portano appresso fucili da 40bbs e mai uno che mi abbia chiamato lamentandosi di qualcosa,e non ne ho solo uno...E CERTI SONO FUORI DA OTTOBRE 2015

    Altra cosa che ho notato Leggendo vecchi post,tipo di 3/4/5 anni fa che si parla di rof alti tipo 30/35...con risultati abbastanza disastrosi e poi arrivo io 40/50'/60 e saltano fuori tutti maestri e gente che spara qualche cavolata,oltre che bb da proprio fucile...se mai uno può dire ...sto basso...e non esagero perche' non voglio far fucili non affidabili,però io pirla riesco a dare un affidabilita' tanto a 25bbs come a 40...non di certo 45/50 e più..li dopo l usura inizia ad essere tosta...oggi sul mercato esiste qualche componente buono e davvero affidabile,ad esempio i pistoni shs,da non paragonare al TANTO LODATO AIM TOP ROSSO,e dico questo, un pistone AIM.. e meno male che non si trovano più, stesso fusto del shs ma cremagliera più morbida e un "dentone" ridicolo che sopra i 37 bbs,e lavorate fin che volete aoe..si rompe e salta via dopo poche raffiche...ed è vero ne ho rotti molti..ma tanti mentre con shs non cedono nemmeno con molle 170 MS e caricando 8 denti....poi non continuo c'è ne sarebbero di cose da dire...

    Spetnaz non e' una critica rivolta a te,ma e' solo per dire che come la penso io,tu e altri,giustAmente è diversa..

    Chiudo ot
    figurati Pajero il mondo è bello perche vario, potrei dire che gli stessi fucile da 0,90 j e 45 bbs con "piccole" lipo da 11,1 cn pochi C, utilizzando batterie da 4s con 50c e riducendo la potenza a 0,60 j quindi riducendo il carico al motore , tranquillamente sforano i 55 bbs , ma non mi piace dare un prodotto che vista la scarsa potenza ed una batteria da camion , creasse dubbi sulla bonta della preparazione e che insinuasse il dubbio che si tratti solo di forza "bruta" dovuta a surplus di alimentazione accoppiato ad un carico della meccanica leggero .. ,ripeto mi piace raggiungere buoni valori con la maggiore fluidita possbile e la minima scarica della batteria , sono filosofie diverse , semplicemente non si parlava di raffiche da 50 bbs perche erano in pochi a poterle raggiugere senza ad esempio le mega-lipo presenti sul mercato da pochi anni, mosfet ed altre diavolerie ..., oltre logicamente al fatto di non poter attingere a video, forum e quant'altro invece che andare di dremel, olio di gomito ed inventiva . Quando ho cominciato io ad aprire fucili circa 8 anni addietro era tutto diverso ..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Un motore assorbe quel che gli serve, che siano 15 o 500c, prendere lipo con pochi C soprattutto su dsg e configurazioni high speed non è una buona scelta in quanto la lipo potrebbe scaldarsi e rovinarsi qualora non possa fornire la corrente richiesta
    Bruno usualmente uso motori ht su meccaniche dsg che vanno piu che bene con batterie con pochi C , mai ad oggi buttata una lipo perche rovinata dall'errato rapporto "offerta/richiesta" ..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da PietroDragunov Visualizza il messaggio
    Concordo. C è il coefficente di scarica e pertanto indica la corrente A che fornisce la batteria al circuito ( C*Ah=A ). Se forniamo pochi C e quindi di conseguenza pochi A la batteria sarà stressata all'inverosimile insieme alle altre componti elettriche del circuito!!! E' fisica elementare!!
    concordo, infatti come scritto prima faccio il possibile per ottimizzare la preparazione e non stressare nessuna delle parti ovvero, meccanica o parte elettrica intesa anche come batterie oltre che cavetteria interna ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 09/04/2016 a 00:51

  7. #7
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    io comprai un AIP albero corto ed era fallato. Apro quindi una nuova parentesi!
    PS: l'ht della SHS invece mi va benissimo

  8. #8
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    Io presi un aip 3 anni fa... Gira da allora senza problemi con una Firefox 11.1 a 24 bb (0.97j)con ottima coppia... Saltuariamente doppia il singolo e scalda leggermente (sempre in singolo)

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Io presi un aip 3 anni fa... Gira da allora senza problemi con una Firefox 11.1 a 24 bb (0.97j)con ottima coppia... Saltuariamente doppia il singolo e scalda leggermente (sempre in singolo)
    Direi che ci siamo, io raggiunsi i 30 con 13.1 tu 24 con 18.1 , il conto quadra !

  10. #10
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    Un motore assorbe quel che gli serve, che siano 15 o 500c, prendere lipo con pochi C soprattutto su dsg e configurazioni high speed non è una buona scelta in quanto la lipo potrebbe scaldarsi e rovinarsi qualora non possa fornire la corrente richiesta

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