Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Tiro corto M14 Ebr Kart

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2014
    Messaggi
    20

    Unhappy Tiro corto M14 Ebr Kart

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: m14 ebr della Kart
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: molto usata, avrà 6-7 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), g&g bio Peso: 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: pistone con cremagliera in metallo, testa pistone in alluminio, spessorato e senza perdite d aria
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho comprato da poco questo ebr usato, lo smonto per farci tutta la manutenzione "ordinaria" dato che il tizio che me lo ha venduto ha detto che era fermo da parecchio. Rimonto il tutto, sparo sia in singolo che in raffica è noto che il pallino va avanti 15 metri circa e poi cade di colpo in basso (vorrei sottolineare che non sono minimamente andato attorno all hop up
    -TEMPO DEL PROBLEMA: una settimana
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1600 mah 20c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: purtroppo non possiedo un cronografo
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: tiro abbastanza teso e dritto
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: io ho smontato solo per dare un ingrassata e rispessorare, ho una discreta esperienza con le asg anche se questo è il primo m14 che ho smontato
    Ultima modifica di Marco Baruzzi; 06/04/2016 a 18:37

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    La prova siringa l'hai fatta con spingipallino a riposo?
    Poi devi anche controllare lo stato del gommino che sia ben posizionato ecc e controllare lo stato della canna, verificare di avere una molla in buone condizioni
    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lucamoro; 06/04/2016 a 18:53

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    La prova siringa l'hai fatta con spingipallino a riposo?
    Poi devi anche controllare lo stato del gommino che sia ben posizionato ecc e controllare lo stato della canna, verificare di avere una molla in buone condizioni
    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Confermo la prova siringa con spingipallino e asta a riposo, la molla non mi sembrava male... Comunque quando ho un po di tempo controllo il gommino, grazie

  4. #4
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco Baruzzi Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: m14 ebr della Kart
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: molto usata, avrà 6-7 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), g&g bio Peso: 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: pistone con cremagliera in metallo, testa pistone in alluminio, spessorato e senza perdite d aria
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho comprato da poco questo ebr usato, lo smonto per farci tutta la manutenzione "ordinaria" dato che il tizio che me lo ha venduto ha detto che era fermo da parecchio. Rimonto il tutto, sparo sia in singolo che in raffica è noto che il pallino va avanti 15 metri circa e poi cade di colpo in basso (vorrei sottolineare che non sono minimamente andato attorno all hop up
    -TEMPO DEL PROBLEMA: una settimana
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1600 mah 20c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: purtroppo non possiedo un cronografo
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: tiro abbastanza teso e dritto
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: io ho smontato solo per dare un ingrassata e rispessorare, ho una discreta esperienza con le asg anche se questo è il primo m14 che ho smontato
    Ciao,qui sera proprio il gruppo hop.15 metri e poi giù di botto...smontato e controllato e facci sapere

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    La più rognosa, ostica, antipatica asg da sistemare...... dopo averne sistemate 4 diversi anni fa, poi mi sono sempre rifiutato di metterci le mani.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco Baruzzi Visualizza il messaggio
    Confermo la prova siringa con spingipallino e asta a riposo, la molla non mi sembrava male... Comunque quando ho un po di tempo controllo il gommino, grazie
    veramente la prova siringa va fatta in due tempi e modi diversi, prima senza spingi pallino e poi con spingi pallino

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Marco Baruzzi Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: m14 ebr della Kart
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: molto usata, avrà 6-7 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), g&g bio Peso: 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: pistone con cremagliera in metallo, testa pistone in alluminio, spessorato e senza perdite d aria
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho comprato da poco questo ebr usato, lo smonto per farci tutta la manutenzione "ordinaria" dato che il tizio che me lo ha venduto ha detto che era fermo da parecchio. Rimonto il tutto, sparo sia in singolo che in raffica è noto che il pallino va avanti 15 metri circa e poi cade di colpo in basso (vorrei sottolineare che non sono minimamente andato attorno all hop up
    -TEMPO DEL PROBLEMA: una settimana
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1600 mah 20c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: purtroppo non possiedo un cronografo
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: tiro abbastanza teso e dritto
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: io ho smontato solo per dare un ingrassata e rispessorare, ho una discreta esperienza con le asg anche se questo è il primo m14 che ho smontato
    purtroppo parliamo di aria fritta se non cronografi l'asg . C0munque è chiaramente un problema di hop up, per cui assicurati che sia montato correttamente e che non abbia il penoso gommino di serie con gobba spaccata, e quindi assicurati che funzioni traguardando dalla canna per essere certi che la gobbetta sporga quando si carica hop up

    ------ Post aggiornato ------

    visto che è una asg particolarmente ostica e difficile da aprire e spessorare, spessoo si sbaglia lo spessoramento , spessorando alto il settoriale che poi frena asta spingi pallino con conseguente perdite di aria mostruose o non cameramento se saltuario

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ragazzi grazie a tutti per i consigli e risposte varie. Domani provo a vedere com'è messo l hop up e vi dico


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Vi aggiorno, ho controllato l hop up, il gommino che c'era era moooolto più corto di uno da m4 per intenderci, ho provato a guardare su Google e da quel che ho letto il gommino dell m14 dovrebbe essere uguale a tutti gli altri, quindi ho provato a sostituirlo con uno che avevo in casa (penso sia un dboys, comunque andava bene sulle altre asg) rimonto il tutto, sparo e non mi pesca un pallino... (Sottolineo che prima, seppur sparando a 15 metri, non ne saltava uno di pallino) cosa potrebbe essere?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    È sempre il gommino, verifica che sia inserito bene.. Non deve essere troppo grosso rispetto alla camera.. Se è un dboys non è un gommino su cui affidarsi, usane uno di marca (g&g, lonex, guarder)

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    È sempre il gommino, verifica che sia inserito bene.. Non deve essere troppo grosso rispetto alla camera.. Se è un dboys non è un gommino su cui affidarsi, usane uno di marca (g&g, lonex, guarder)

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho seguito il tuo consiglio, ho preso temporaneamente un gommino g&g verde da un altra mia asg e l ho montato, penso in modo corretto, sull m14 e si ostina a non pescare neanche un pallino... Che sia il gruppo hop up?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.