Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 87

Discussione: G&G CM16 SRS. E' vero che ha questo problema con la 7.4?

  1. #11
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Grazie pietro della notizia...starò cauto ma sicuro che levo tutto l ambaradan...contatti nuovi e un bel mosfet che regga 4s...altro che 8.4v...non ho parole ..già l ares con quelle centraline un po' "faloppe"..ma la.g&g la sta passando di bruto...appena smonto la.replica posto foto su questo thread...grazie mille per queste info dettagliate

  2. #12
    Spina L'avatar di ale94d
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Sep 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille delle info ragazzi, attendo le tue foto pajero.
    Comunque se io volessi mantenere il grilletto elettronico e rimuovere o sostituire il MOSFET, con uno che abbia un piu ampio range di utilizzo, per voi sarebbe fattibile o dovrei appunto sostituire l'intero circuito perche anche il grilletto elettronico in sé ha gli stessi range d'utilizzo?

  3. #13
    Spina L'avatar di Magellano
    Club
    Free Dogs
    Iscritto il
    27 Oct 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao a tutti, per esperienza personale posso dire che il mio SRS dopo circa 1 settimana dalla data d'acquisto e testato con 7.4 ha smesso di vivere, ho chiamato per informazioni il negozio e mi hanno detto di utilizzare una batteria 11.1 per far si che il fucile torni a girare tranquillamente.. Ho acquistato una 11.1 1900mah AB e il fucile è tornato operativo al 100%.
    L'ho utilizzato in una giocata di circa 8h e non mi ha dato alcun problema.. Un appunto da fare è che però utilizzando monofilari, ho utilizzato solo colpi singoli, evitando raffiche lunghe..

  4. #14
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale94d Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle info ragazzi, attendo le tue foto pajero.
    Comunque se io volessi mantenere il grilletto elettronico e rimuovere o sostituire il MOSFET, con uno che abbia un piu ampio range di utilizzo, per voi sarebbe fattibile o dovrei appunto sostituire l'intero circuito perche anche il grilletto elettronico in sé ha gli stessi range d'utilizzo?
    Ciao Ale , come detto penso che il fucile arrivi da san marino martedi/mercoledì, al massimo se l amico decide in una preparazione veloce ci vorranno sempre quei 10 giorni per avere info.comunque appena lo avrò sotto i ferri posto volentieri le immagini se qualcuno spero lo faccia prima di me

  5. #15
    Spina L'avatar di ale94d
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Sep 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille, sto tuned per tutti i nuovi dettagli!

  6. #16
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    e qui arriva il diverso... non ho capito bene il voltaggio minimo. Senza troppi giri di parole , con LI-FE a 3 celle ?

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, leggendo il thread ho visto che molti hanno domande sui nuovi sistemi elettronici G&G... nello specifico se funzionano con batterie 7.4v o solo con 11.1v Li-Po o 9.6 Ni (metallo idrato)

    Partendo dal presupposto che la G&G distribuisce a livello globale e che l'italia è una situazione anomala dato la limitata potenza ad 1J di potenza, i mosfet sono stati creati principalmente per regolare batterie più potenti, data la durezza delle molle sopra il Joule.

    Tuttavia le meccaniche (molla esclusa) montate per il mercato italia, sono le stesse che usano all'estero con lo stesso rapporto, quindi anche loro predisposte a sopportare le correnti più potenti date dalle 11.1v, da qui il nodo della questione...funzionano anche con batterie 7.4v o no?...La risposta è ni...effettivamente non presentano grossi problemi sulla prima versione mosfet, ma dalla seconda versione i problemi sono aumentati, causa cambio di componenti all'interno della scheda mosfet, che però riscontra i problemi più gravi solo durante il "3 burst mode" regolato dall'ETU, come per esempio il saltare uno o piu colpi in singolo per poi rilasciarene un paio anche con dito lontano dal grilletto, oppure rilasciare raffiche da 3 multiple al posto di una sola (sempre con dito lontano dal grilletto per le successive alla prima) fino al non funzionamento totale dell'ASG. Questo problema sembra essere dovuto al rapporto ETU-MOSFET in base alla distribuzione della corrente all'interno del sistema, che con una 7.4v vede un' apparente sottotensione della batteria, con alternanze creando questo tipo di problemi.

    G&G ha rilasciato una dichiarazione ufficiale del problema qualche tempo fà attestando (per le ragioni sopraindicate) che solo i modelli Li-Po 11.1v oppure 9.6v Ni/9.9 Li-Fe erano supportati.

    In conclusione, il nuovo Mosfet compatibile con Li-Po 7.4v verrà rilasciato da giugno (a detta della G&G), ma in questo momento consiglio l'utilizzo di batterie Li-Po 11.1v per ottenere un corretto funzionamento della replica (le meccaniche interne sono già predisposte a supportare il maggiore scarico di potenza con maggiore velocità data la molla morbida), tutta via se non si sente la necessità di tarare l' ETU, il sistema non dovrebbe dare problemi con batterie 7.4v, inoltre personalmente non ho ancora registrato mosfet completamente bruciati o severe rotture all'interno dell' ASG.

    Spero di essere stato di aiuto a capire meglio la cosa, in caso di domande o correzioni chiedete pure...(sotto le foto di una schedina mosfet di 2a generazione)...

    Allegato 294524Allegato 294525Allegato 294526
    Ultima modifica di jay_cudos; 27/04/2016 a 15:40

  8. #18
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jay_cudos Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, leggendo il thread ho visto che molti hanno domande sui nuovi sistemi elettronici G&G... nello specifico se funzionano con batterie 7.4v o solo con 11.1v Li-Po o 9.6 Ni (metallo idrato)

    Partendo dal presupposto che la G&G distribuisce a livello globale e che l'italia è una situazione anomala dato la limitata potenza ad 1J di potenza, i mosfet sono stati creati principalmente per regolare batterie più potenti, data la durezza delle molle sopra il Joule.

    Tuttavia le meccaniche (molla esclusa) montate per il mercato italia, sono le stesse che usano all'estero con lo stesso rapporto, quindi anche loro predisposte a sopportare le correnti più potenti date dalle 11.1v, da qui il nodo della questione...funzionano anche con batterie 7.4v o no?...La risposta è ni...effettivamente non presentano grossi problemi sulla prima versione mosfet, ma dalla seconda versione i problemi sono aumentati, causa cambio di componenti all'interno della scheda mosfet, che però riscontra i problemi più gravi solo durante il "3 burst mode" regolato dall'ETU, come per esempio il saltare uno o piu colpi in singolo per poi rilasciarene un paio anche con dito lontano dal grilletto, oppure rilasciare raffiche da 3 multiple al posto di una sola (sempre con dito lontano dal grilletto per le successive alla prima) fino al non funzionamento totale dell'ASG. Questo problema sembra essere dovuto al rapporto ETU-MOSFET in base alla distribuzione della corrente all'interno del sistema, che con una 7.4v vede un' apparente sottotensione della batteria, con alternanze creando questo tipo di problemi.

    G&G ha rilasciato una dichiarazione ufficiale del problema qualche tempo fà attestando (per le ragioni sopraindicate) che solo i modelli Li-Po 11.1v oppure 9.6v Ni/9.9 Li-Fe erano supportati.

    In conclusione, il nuovo Mosfet compatibile con Li-Po 7.4v verrà rilasciato da giugno (a detta della G&G), ma in questo momento consiglio l'utilizzo di batterie Li-Po 11.1v per ottenere un corretto funzionamento della replica (le meccaniche interne sono già predisposte a supportare il maggiore scarico di potenza con maggiore velocità data la molla morbida), tutta via se non si sente la necessità di tarare l' ETU, il sistema non dovrebbe dare problemi con batterie 7.4v, inoltre personalmente non ho ancora registrato mosfet completamente bruciati o severe rotture all'interno dell' ASG.

    Spero di essere stato di aiuto a capire meglio la cosa, in caso di domande o correzioni chiedete pure...(sotto le foto di una schedina mosfet di 2a generazione)...

    Allegato 294524Allegato 294525Allegato 294526
    Molto esaustivo...ben venuto su sam!

  9. #19
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Dec 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Io ho da circa un mesetto il gc16 predator, usato all inizio con nimh9.6 e poi con lipo 7.4 2200mah 25c e devo ammettere che se gioco solo in singolo a metà mattinata l asg smette di andare, penso che come detto prima sia dovuto al mosfet che legge meno di 8v. Giocando in raffica invece viggia alla grande..ora, dopo aver letto questo e speso 35€ di lipo mi mangerei una m****a..avevo gia sentito e letto di questa cosa ma avevo anche sentito che con le 11.1 si bruciava tutto dopo un po..ora vedrò che fare..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drunk Visualizza il messaggio
    Io ho da circa un mesetto il gc16 predator, usato all inizio con nimh9.6 e poi con lipo 7.4 2200mah 25c e devo ammettere che se gioco solo in singolo a metà mattinata l asg smette di andare, penso che come detto prima sia dovuto al mosfet che legge meno di 8v. Giocando in raffica invece viggia alla grande..ora, dopo aver letto questo e speso 35€ di lipo mi mangerei una m****a..avevo gia sentito e letto di questa cosa ma avevo anche sentito che con le 11.1 si bruciava tutto dopo un po..ora vedrò che fare..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Dipende che prestazioni vuoi..con 35 euro di lipo ne avrai una cazzuta...
    io quelli che ho " rifatto" ho levato tutto compreso quella cacatina di mosfet e messo il contatti standard connun bravo gate nano...e vann che è una meraviglia. Sia con lipo a 3s e con 4s

    a mio parere sono asg belle esteticamente se pur nulla di che...ma come elettronica hanno fatto un bel buco nell'acqua.

    se uno lo prende per usarlo "in maniera originale" ok ma se si inizia a chiedere qualcosa in più o addirittura di meno ..c'è sempre mille problemi!...con quello che costano...0-0

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads291510-G-amp-G-CM16-SRS-E-vero-che-ha-questo-problema-con-la-7-4page6

https:www.softairmania.itthreads291510-G-amp-G-CM16-SRS-E-vero-che-ha-questo-problema-con-la-7-4

https:www.softairmania.itthreads291510-G-amp-G-CM16-SRS-E-vero-che-ha-questo-problema-con-la-7-4page2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.