Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: ingranaggi 12.1 shs

  1. #1
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito ingranaggi 12.1 shs

    Due settiman fa mi sono rimesso su una povera terna "abbandonata" in un g.box lonex (uso questa g.box per molti esperimenti)..La terna e' una 12.1 -3 denti al settoriale montata su boccole piene, motore fatto artigianalmente con magneti al neodimio,pistome shs con cremagliera in acciaio, ecc ecc..premetto che il g.box non e' stato lucidato internamente,ma solo fatto le fresature in testa per "evitare" rotture in testa..Uso lipo 11.1 1800a. 40c di scarica, marca fbk (la lipo era carica poco piu' della meta' 4.01 per cella)mosfet asr nano gate.Si accettano commenti SOPRATTUTTO brutti...ma anche un bravo...qui sotto il video

    https://www.youtube.com/watch?v=FgyC...e_gdata_player

    Singolo 96ms bb 0.20
    Rof 45bbs con potenza a 91ms
    Ultima modifica di pajero80; 12/04/2016 a 13:41

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Bella Pajero peccato della scarsa potenza in raffica, hai provato a lavorare asta spingipallino o delayer ?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Due settiman fa mi sono rimesso su una povera terna "abbandonata" in un g.box lonex (uso questa g.box per molti esperimenti)..La terna e' una 12.1 -3 denti al settoriale montata su boccole piene, motore fatto artigianalmente con magneti al neodimio,pistome shs con cremagliera in acciaio, ecc ecc..premetto che il g.box non e' stato lucidato internamente,ma solo fatto le fresature in testa per "evitare" rotture in testa..Uso lipo 11.1 1800a. 40c di scarica, marca fbk (la lipo era carica poco piu' della meta' 4.01 per cella)mosfet asr nano gate.Si accettano commenti SOPRATTUTTO brutti...ma anche un bravo...qui sotto il video

    https://www.youtube.com/watch?v=FgyC...e_gdata_player

    che succede ? rimosso il video ??

  4. #4
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Si ho levato il video perche ero in una strada...anche se privata e l auto che si vedeva era mia zia...e davanti a me non ce piu' nessuna casa ..onde evitare "guai/casini" rifaccio il video in un bel prato,con le altre configurazioni...e anche senza ciabatte da casa...ha ha..Giusto oggi ho provato un altro motore sempre di bruno..mazza si passa sopra i 48 bbs con stessa configurazione...il tutto su boccole piene e mosfet...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Si , ma aumenta la potenza eri a 0,65 j , peccato !

  6. #6
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Ma che 0.65...a 2737 bbm ero a 79 MS!!!!
    E singolo 96 MS! !! Logico a quel rof non avevo l'asta giusta...ma secondo me ti ricordi male caro mio

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ma che 0.65...a 2737 bbm ero a 79 MS!!!!
    E singolo 96 MS! !! Logico a quel rof non avevo l'asta giusta...ma secondo me ti ricordi male caro mio
    mah, ricordo bene ma forse ho letto male in alto a sinistra avevo letto 0,65 J , ... 79 MS con pallini da 0.20 sono 0,62 J , ho ragione avevo letto male , c'è una piccola asincronia, ma prima di modificare l'asta, visto che il pescaggio è buono, spessora la molla magari fino a 0,80/0,85 J , perderai qualche bbs, ma ottieni una buona potenza .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 06/04/2016 a 18:05

  8. #8
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    mah, ricordo bene ma forse ho letto male in alto a sinistra avevo letto 0,65 J , ... 79 MS con pallini da 0.20 sono 0,62 J , ho ragione avevo letto male , c'è una piccola asincronia, ma prima di modificare l'asta, visto che il pescaggio è buono, spessora la molla magari fino a 0,80/0,85 J , perderai qualche bbs, ma ottieni una buona potenza .
    Pardon Spetnaz avevo letto male il tuo messaggio interpretando un 0,65 MS quando e' un 0,65 J. ..giusto poco fa con bruno in conferenza wapp ho provato diverse soluzioni,cioè cambiando s.pallino e aste varie con vari fori al cilindro,canna e tutto..ho trovato la soluzione a me ideale rilevando una potenza di 98 MS con singolo e raffica perdo solamente 7 MS quindi 91 MS in full auto configurazione 12.1 -3 motre artigianale e lipo citata sopra,asta rossa della king s arms se non sbaglio (non avevo più la busta) e provato guarder,g.bow ma nulla da fare.gommino verde g&g come gruppo hop e canna solita 6.03 da 247mm e spingipallino da, 22.10mm (ricostruito)...

    Quando il tempo lo permette faro' video decente

    Ps ho provato pure lipo 4$ e con bruno ci siamo fatti delle belle risate con pescaggio ridicolo e sputacchia menti di bb a non finire

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Pardon Spetnaz avevo letto male il tuo messaggio interpretando un 0,65 MS quando e' un 0,65 J. ..giusto poco fa con bruno in conferenza wapp ho provato diverse soluzioni,cioè cambiando s.pallino e aste varie con vari fori al cilindro,canna e tutto..ho trovato la soluzione a me ideale rilevando una potenza di 98 MS con singolo e raffica perdo solamente 7 MS quindi 91 MS in full auto configurazione 12.1 -3 motre artigianale e lipo citata sopra,asta rossa della king s arms se non sbaglio (non avevo più la busta) e provato guarder,g.bow ma nulla da fare.gommino verde g&g come gruppo hop e canna solita 6.03 da 247mm e spingipallino da, 22.10mm (ricostruito)...

    Quando il tempo lo permette faro' video decente

    Ps ho provato pure lipo 4$ e con bruno ci siamo fatti delle belle risate con pescaggio ridicolo e sputacchia menti di bb a non finire
    perfetto, 0,82 J è un buon valore per quella raffica, fossi in te con quel rof cercherei una canna piu corta almeno per provare secondo me ti aumenta la costanza di tiro e forse un po la potenza .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 07/04/2016 a 08:16

  10. #10
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    [QUOTE=Spetsnaz73;4702791]perfetto, 0,82 J è un buon valore per quella raffica, fossi in te con quel rof cercherei una canna piu corta almeno per provare secondo me ti aumenta la costanza di tiro e forse un po

    Ho cambiato ancora lo spingipallino in ergal mettendolo più lungo di 2 ,millimetri...oppala'... c
    (Cronografo con bb 0,25 gli 0,20 li ho finiti).....89ms...molto bene..Ma sono oj e lo metto in j appena finisco modifiche
    Appena ho un attimo accorcio la canna e vediamo Spetnaz che fa...già ora alleggerisce la molla e chissa" non arrivi a 50 bb. ..speriamo, con questa configurazione ho provato altri due motori

    Vecchio devi jet 170 e il nuovo devi jet 175..risultato...rof uguale ..e siamo sui 42 bbs molto reattivi sia in singolo che in partenza full auto,MAAAAA....surriscaldamento assurdo grip motore con pochi singoli e micro raffiche. ..assurdo...lipo 1800...sparati tra singoli e prove raffica. ..da 4.20 per,cella quindi 3$ la lipo si riduce a 3.91v...mangiano e scaldano in maniera sperversa contanti che uso mag g&g 450bb...non ho parole...g&p..= un mucchio di mmm mm. ..... scusate ma ci sta tutta...se pensiamo che ho una molla tenera...una 110 MS con cuscinetto su guidamolla. ..
    Mentre motore tesla fatto in laboratorio con OGM ha ha...Scalda pochissimo e magna molto meno...mah
    Ultima modifica di pajero80; 07/04/2016 a 19:44

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads291509-ingranaggi-12-1-shs

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.