Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: pistola elettrica?quale scegliere..

  1. #21
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giankomat Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, cosa ne dite della M9A1 GAS SCARRELLANTE FULL METAL KJ WORKS ?
    No, o Marui o niente.

    Sezione corretta ma thread sbagliato questa volta

  2. #22
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    No, o Marui o niente.

    Sezione corretta ma thread sbagliato questa volta
    Giankomat, come dice WhatTheSkara se vuoi chiedere pareri e consigli su qualche pistola/fucile devi scrivere in una discussione pertinente...in questo caso qui si parlava di pistole elettriche...

    Per quanto riguarda il consiglio... un po' drastico a parer mio....
    Personalmente sono un grande fan del marchio Marui, ma non mi sentirei mai di escludere tutto il resto...

    Di Beretta ho sia la Tactical Master Marui che una m9 Kjw.... e la Kjw la trovo validissima. Io tra l'altro ho la vecchia meccanica, ma nelle nuove c'è la possibilità della doppia alimentazione sia gas che co2....a parer mio un'ottimo acquisto.

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    62
    Iscritto il
    20 Apr 2020
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ragazzi sono mortificato.. scusate incomincio ad invecchiare .
    Allora forse è meglio riformulare la domanda che penso sia pertinente in questo tread.
    Dovendo acquistare una pistola conviene di più acquistare una elettrica od una a gas tipo una M9A1 GAS SCARRELLANTE FULL METAL KJ WORKS ?
    Nel secondo caso la preferirei per lo scarrellamento e per il materiale oltre che per il modello.

  4. #24
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Nessuna delle due.
    Marui o niente.

    O meglio.
    Cosa vuoi? Una pistola che funziona indipendentemente dalle condizioni oppure un fermacarte da 100+€ che funziona quasi bene solo 2 mesi all'anno?

    Perché se vuoi la prima allora Marui, se vuoi la seconda vai pure per la KJW

  5. #25
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Marui è sempre un'eccellenza e su questo non ci piove, se vuoi usare KJW assicurati di prendere in considerazione gas molto potenti e molto costosi all'avvicinarsi delle basse temperature (ma è un consiglio che vale su quasi tutte le pistole full metal). Marui avendo il carrello in plastica funziona bene anche con dei gas più mosci (anzi meglio evitare gas troppo potenti), dovrai comunque munirti di un gas "invernale" e di un gas "estivo", questo con ogni tipo di replica in linea di massima.

    Rava

  6. #26
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    62
    Iscritto il
    20 Apr 2020
    Messaggi
    19

    Predefinito

    direi una pistola che funzioni bene in ogni tipo di situazione e temperatura (se esiste) e che sia precisa. Non essendo pratico mi chiedo se sia meglio una elettrica o a Co2
    Ultima modifica di Giankomat; 23/04/2020 a 15:02

  7. #27
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giankomat Visualizza il messaggio
    direi una pistola che funzioni bene in ogni tipo di situazione e temperatura (se esiste) e che sia precisa. Non essendo pratico mi chiedo se sia meglio una elettrica o a Co2
    Marui, appunto. Green Gas sotto i 5°, 134a per tutto il resto dell'anno.

    E lascia stare le pistole a CO2. Sono di solito troppo potenti per il limite italiano, i caricatori costano un patrimonio rispetto al GG e non appena cominciano ad avere problemi sono praticamente da buttare. In più nel lungo termine sono più costosi perché la cartuccia da 12g (che da sola costa 1€) la devi per forza finire, se per caso la lasci inserita la co2, che è un gas molto secco, secca gli o-ring causando perdite. il GG è propano e silicone, che tiene lubrificate le guarnizioni (ed infatti i caricatori a green gas vanno tenuti pieni anche se riposti per lunghi periodi, mentre i caricatori a co2 vanno tenuti senza capsula e possibilmente con una spruzzata di spray al silicone sulla valvola)

    Se vuoi una pistola precisa (e parlare di precisione nel softair è ridicolo), gommino Maple Leaf, pressore I-Key e pallini tra 0.28g e 0.36g. Che è il setup che uso nella mia TM G17, e tira gli 0.30 tesi a 40 metri (misurati col laser) pur restando a 0.8J

    Lascia anche perdere altri marchi. Ad oggi non ho ancora visto una pistola che non sia Marui sparare più di mezzo caricatore prima di finire il gas (anche d'estate).

    Il discorso è questo, se compri una WE/KJW/KWC o comunque un clone (e ci metto anche VFC dentro, ho provato repliche a gas VFC e fanno veramente pietà per quello che costano) hai il rischio di beccarti quella che non va, diciamo 1 ogni 10. Questo succede anche con Marui, ma il rapporto è 1 ogni 500. Considerando la differenza di prezzo (120/130€ in media per un clone, 160/170 per una Marui) secondo me non vale assolutamente la rischiare di buttare via 130€.
    Devi anche considerare la disponibilità di ricambi, per Marui ne esistono migliaia, di tutti i tipi, sia originali TM che aftermarket. Per i cloni questo non succede, spesso alcuni componenti sono dedicati ed impossibili da trovare, o come nel caso della mia vecchia KWA G19, li trovi letteralmente dall'altra parte del mondo e ti costa più la spedizione+sdoganamento che il pezzo in sé.


    Valuta tu poi.

  8. #28
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Concordo, per quello che cerchi Marui. Prima provala stock poi eventualmente cambi gommino e pressore e con una spesa bassa guadagni veramente parecchio. Spezzo una lancia a favore di vfc, ho una fnx45 ed è una vera bomba, con un caricatore di gas (che però è bello grosso, circa una hicapa) si fanno circa 30pallini e l'ho usata fino a 3° con gas nuprol 4 senza nessun problema nemmeno nei tiri doppiati (certo che se ne fai 6/7 di fila soffre a quelle temperature). Penso però che sia l'unica replica vfc degna di nota, delle altre mai sentito parlare bene. WE merita solo se vai di glock, sul resto scarseggia a quanto detto, KJW va forte con le hicapa ma il resto ha tutta meccanica proprietaria. C'è tanto da leggere in giro e ti consiglio anche di fare un giro su reddit, troverai molte recensioni di molti altri modelli che qui vanno meno.

    Rava

  9. #29
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    H&K 45CT è un'altra replica di VFC che funziona molto bene. Prendi la versione Asia che ha tutti i marchi al loro posto piuttosto che la versione EU (su licenza Umarex) che ha "calibre 6mm bbs" stampato ovunque. Ed a quanto ho capito costa anche meno :P
    https://www.youtube.com/watch?v=BbUCZsnWS6Q


    Ma sono 2 pistole su tutta la gamma :P


    Rava dice bene, provala stock prima, visto che il mio è un caso particolare, sono stato costretto a cambiare il gommino perché la G17 l'ho presa usata (a 25€, yep, venticinque), il vecchio proprietario l'ha tenuta malissimo e probabilmente sparava sassi invece dei pallini. Faticava ad alzare gli 0.20 e quando l'ho aperta il gommino mi si è rotto in mano.
    Giusto per informazione, un Maple Leaf costa 9€ e la I-Key ne costa 5 o 6, non è tutta sta spesa alla fine

    Piccola nota sui caricatori:
    I cloni (WE/KJW) funzionano benissimo e costano meno dei Marui che tra l'altro sono introvabili.

  10. #30
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Bah,ho letto gli ultimi post,ma non mi esprimo
    l'unica cosa che posso dire è che è ovvio che una leggera infarinatura sule pistole l'avete

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads291478-pistola-elettrica-quale-scegliere

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.