Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema m4 aps scarrellante

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Post Problema m4 aps scarrellante

Ciao a tutti, un mio amico mi ha appena dato un m4 aps special operations (full metal con silenziatore integrato e scarrellante) con qualche problemuccio.

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : APS Conceptions.
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3 Anni, usata.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G Biodegradabili, 0.20 g.
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: i pallini una volta sparati cadono a una distanza di 7 metri circa e la rotellina dell'hop up fa giri di 360 gradi.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:da un annetto circa (riferito dal mio amico).
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    BATTERIA 8,4 Volt X 1600 mAh desire power.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,97 m/s.
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: risolvere il problema.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: comprato da un negozio affidabile.

Spero che mi sappiate dare una risposta, grazie mille
    Mattia.
    Ultima modifica di Ribes99; 02/04/2016 a 09:05

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ciao Ribes99, in questa sezione è OBBLIGATORIO seguire le regole di posting che trovi qui:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

Usa il copia/incolla del prospetto e riempilo con più info possibili (modifica il tuo post iniziale).

Grazie.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho fatto, grazie.
    Spero ora di ottenere una risposta

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

prima del problema il fucile è stato aperto ?

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ribes99 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, un mio amico mi ha appena dato un m4 aps special operations (full metal con silenziatore integrato e scarrellante) con qualche problemuccio.

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : APS Conceptions.
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3 Anni, usata.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G Biodegradabili, 0.20 g.
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: i pallini una volta sparati cadono a una distanza di 7 metri circa e la rotellina dell'hop up fa giri di 360 gradi.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:da un annetto circa (riferito dal mio amico).
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    BATTERIA 8,4 Volt X 1600 mAh desire power.
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: risolvere il problema.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: comprato da un negozio affidabile.

Spero che mi sappiate dare una risposta, grazie mille
    Mattia.
    Ciao ribes.
    Se al cronografo ti da un uscita a 97 MS direi che il problema sia il gruppo hop up
    Smontato e noterai che le tre "rotelle" girano insieme logicamente la più grande e' quella che comanda il tutto..Se la tua gira a 360 gradi controlla che la vite che la tiene salda al gruppo hop up non si sia all'entrata e una volta controllata assicurati che ci siano le altre due rotelline bene fissate e che i dentini lavorino tra loro,controlla anche che su queste due rotelline ci siano i suoi fermi, controlla pure che ci sia il pressore all interno Dell hop up e che tutto sia rimontato bene,inizia con queste semplici prove.
    Anche se devo dire che una gittata di 7 metri con hop up a zero sono davvero pochini..
    Ultima modifica di pajero80; 02/04/2016 a 11:13

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come suggerito devi prima controllare la T hop-up se funziona o meno.... per far questo devi separare il frontale dal body e verificare che all'interno della canna il pressore si "alzi o abbassi".... se la rotella della regolazione gira a 360 gradi non è un problema, l'importante è che sia funzionante.
    Fatto questa verifica, se risulta tutto a posto, il problema è dell'o-ring del pistone ed a questo punto va aperto!
    Sei in grado di fare ciò?
    nel prospetto in cui si chiede la tua esperienza non hai risposto....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

0,97m/s ?? Vuoi dire che la velocità è minore di 1 metro al secondo?
    Chiarisci se sono 0,97 Joule o 97m/s ma, in tutti e due i casi, c'è ancora qualcosa che non va dato che, per uscire a 0,97 Joule (o 97 m/s) e fare solo 7 metri, vuol dire che il gruppo hop-up/canna funziona male.
    E se funziona male, a quella potenza, facendo uscire il pallino a 7 metri figuriamoci, una volta risolto il problema, a quanto uscirai dopo.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Ripeto, prima del problema il fucile e stato aperto, sono stati fatti interventi ?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Aggiungiamoci anche che se in uscita fa 97 m/s o 0.97 Joule, a meno di non sparare completamente immersi in una piscina è fisicamente impossibile che il pallino faccia 7 metri.
    Quindi presumo che le informazioni che ci ha fornito gli siano state date dal proprietario della replica e non direttamente rilevate da lui medesimo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Eccomi , grazie a tutti per le risposte. Il fucile è stato aperto varie volte dal mio amico,ma che io sappia non sono stati fatti interventi tranne una verniciatura tan,ma questo non centra nulla. riguardo a Picchio65 grazie mille, si, riesco a fare quello che mi hai detto, appena posso controllo. Riguardo a Luky pardon, intendevo 97 m/s e si, questa informazione mi è stata data dal mio amico e non è stata rilevata da me. La cosa strana è che possiedo anche un aug con un problema simile, ma quello a differenza dell'm4 quando spara si nota una bassissima potenza dei pallini in uscita e una gittata di circa 15 metri. Su questo m4 invece i pallini escono con la stessa potenza degli altri fucili funzionanti ma poi con una traettoria ad arco cadono subito al suolo.

------ Post aggiornato ------

Allora, subito dopo aver scritto il messaggio precedente ho controllato l'hop up, e ho fatto una scoperta che mi ha aperto gli occhi sul problema dell'arma. Ho notato che la terza rotellina del gruppo hop up, quella più in alto, è in posizione sopraelevata, fuori sede e non partecipa alla rotazione delle altre due. Non so come ha rimontato il fucile il mio amico ma l'ha fatto male. Inoltre l'otturatore non si incastra perfettamente perchè la parte in metallo dell'espulsore tocca la rotellina e si blocca.
    Provo a rimettere in sede e poi vi avviso, grazie mille ancora a tutti.

------ Post aggiornato ------

Inoltre ho notato che mancano alcuni pezzi come la molla e una vite, penso che mi toccherà prendere un nuovo gruppo hop up.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.