Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: P90 Carabine Coversion

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    30 Mar 2016
    Messaggi
    35

    Predefinito P90 Carabine Coversion

    Buonasera a tutti, vorrei interrogare la conoscenza colletiva per qualche consiglio su una coversione "carabine" per il mio fido (e vecchio) p90.

    Base di partenza: Marui P90 TR, Gearbox Stock, Canna Madbull 274mm|6.03mm, Sanyo 9,2V 1700mHa, Silenziatore Stock Marui, Red Dot marca sconosciuta, 3 Caricatori 300bb Marui.
    Contesto: Mi sono trasferito per lavoro e nella mia nuova città i gruppi giocano prevalentemente in esterno a differenza del mio vecchio gruppo dove invece avevamo la possibilità di fare anche qualche interno. Essendo passato anche qualche tempo ed avendo una minima disponibilità economica volevo valutare se era il momento per revisionare il gearbox e portarlo a 1j (Molla (100-110?), Gruppo Aria, Boccole (?), Ingranaggi (?)) e magari montare anche una canna piu lunga per migliorare rosata e gittata visto che mi aspetteranno principalmente campi lunghi, senza dover necessariamente abbandonare il mio caro P90.

    Le domande in breve sono queste:

    1. Che pensate della conversione in carabine?

    2. Che canna mi consigliate di mettere? La 363mm dovrebbe andare con lo stesso cilindro della 274mm di serie, però non disdegnerei anche una canna più lunga (stile AUG), eccenzion fatta per il cilindro diverso ci sono altre controindicazioni?

    2.1.La configurazione ottimale lunghezza prestazioni per la canna ho letto da qualche parte che sia quella della 363mm è vero?

    3. Ovviamente la canna più lunga sporgerebbe fuori dalla filettatura stock del fucile, è necessario stabilizzare l'estremità o le canne sono già abbastanza rigide di loro?

    3.1 Se si necessita di una stabilizzazione per l'estremità della canna come posso effetturala direttamente dentro il silenziatore (con la canna 363mm avanzerebbero 50mm, con la 455mm 20mm) ho letto da qualche parte della spugna verde da fioraio, andrebbe bene?

    4. Nel caso di canne più lunghe della 363/455mm che fuoriuscirebbero anche dal silenziatore, come la 507mm come mi consigliate di proteggere/stabilizzare la parte che fuoriesce? (ho visto delle canne esterne da M4 10 pollici (250mm, 50mm in più del silenziatore stock) che farebbero al caso mio ma ho paura che l'attacco non sia compatibile: la canna esterna per m4 mi sabra che abbia la filettatura esterna mentre la canna esterna/silenzatore per p90 hanno la filettatura interna).

    5. Esiste una testa cilindro bore-up per p90? Alternativamente basta mettere degli o-ring piu spessi sulla testa standard o potete consigliarmi qualche altro trucco?

    6. Visto che vorrei/dovrei mettere mano alla molla interna per massimizzare la gittata del fucile, la meccanica originale marui ha qualche limite di resistenza? Converrebbe cambiare tutto il gruppo pistone (oltre che il cilindro, in base alla canna) fin anche gli ingranaggi?

    Grazie per l'attenzione e scusate la raffica (molto urban) di domande.
    Ultima modifica di 7h39; 30/03/2016 a 21:34

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.